Ciao a tutti, scusate il ritardo vi rispondo ora. In pratica ibrido elettrico lo scarto, dove vivo io non c'è possibilità di ricarica. Attualmente ho una macchina a metano (di famiglia) e mi trovo molto bene in quanto i prezzi sono veramente bassi rispetto al benzina e diesel.
Peccato che ci sia poca scelta di macchine così. Prima o poi per sfizio vorrei (la mia prima macchina) una macchina che mi è sempre piaciuta fin da piccolo, che è l'alfa romeo, ma comprarla ora diesel o benzina mi sembra inutile, non sono il futuro.
Mi piace valutare di far installare l'impianto a metano dentro l'alfa in modo da avere una macchina che mi piace, e spendere poco viaggiando (attualmente non devo viaggiare molto, ma se prendo una macchina mi piace avere l'idea che la userò tanto, altrimenti non la prenderei). Ma in una precedente discussione mi avete consigliato che occupa troppo spazio e non conviene, allora mi avete proposto il gpl, molto simile in fatto di prezzo, ma non andrei a perdere tutto il bagagliaio.
attualmente da parte mia quindi il mercato dell'auto ora lo posso riassumere così:
1) elettrico: non posso, dove abito (e penso anche in tanti paesini sparsi per l'Italia) non c'è possibilità di valutarla;
2) benzina o diesel no, non penso siano il futuro;
3) metano no, ho già una macchina così ma vorrei un modello (come detto sopra) che mi piace;
4)installare il gpl su una macchina che mi piace, mi sembra la cosa più comoda: andrei a soddisfare le mie esigenze, avrei una macchina che mi piace e spenderei poco per viaggiare. però mi chiedo: il gpl ha futuro? non mi piace comprare una cosa obsoleta. quindi potrei valutare il km 0 e l'usato di una macchina che mi piace, e installarci il gpl (oppure la trovo usata o km 0 già con il gpl)
Attualmente quindi o la scelta numero 4 o aspettare, mi chiedo se sono l'unico ad avere questi problemi/dubbi o se c'è qualcuno in una situazione simile?
Ciao a tutti!!