Vai al contenuto

DonViToCorleone

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    430
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Tutti i contenuti di DonViToCorleone

  1. Non credo che tanti la pensano cosi, specialmente i "veri" Alfisti.
  2. Roba alto locale, ma quale tedeschi e tedeschi, guardate come si fa😂😎
  3. Non era una critica, figuriamoci. Che la Giulia per noi Alfisti oggi e' il sacro graal, questo e' poco ma sicuro pero Junior non e' fatta per noi. Come un appassionato BMW non gli piacera mai una X1. Che la Giulia sia piu bella e' semplicemente palese.
  4. Fate delle scoperte incredibili. Giulia piu bella di Junior....
  5. Ancora non capisco come si fa ad avere quest'arroganza a dire che la colpa sia della Francia e/o PSA. Ho gia fatto un bel commento una volta su sta storia e ringrazio a tutti quelli che l'hanno vista come me, che erano veramente in tanti. Partiamo gia dal fatto che "PSA" non esiste piu. Ce Stellantis e Stellantis e' Stellantis e non PSA. Lo dico in parole facili e brevi: Lo schifo e' iniziato prima, eh si infatti in Italia. Non so per quali motivi credevano di essere seriamente competitivi a lungo termine con i modi che hanno usato a gestire tutti i gesu cristi di marchi che abbiamo (avuto). Sviluppi e progetti troppo lungi o fermi, mai realizzati o realizzati cosi cosi. Se poi per caso e' uscito un qualcosa di buono perche ci hanno provato un po di piu, e' stato lasciato morire. Oggi siamo rimasti ai motori Firefly ehhh ma i Firefly. Ma Firefly che? Tutto ok, ma oggi dovevano esistere motori nuovi e ancora piu migliori e non solo motori. Fatti quelli non si fa niente piu? Mi ricorda un po come giocava la nazionale per troppo tempo, dopo fatto il primo gol si lasciavano andare e poi finisci a pareggio o perdi. Molti dicono che la nazionale rappresenti un po il paese e credo che non e' del tutto sbagliato. Per non parlare della gente, degli Italiani. Perche a mio parere, fino ad un certo punto, e' anche colpevole il popolo. Perche molti di quelli che gridano all'italianita' e alle Alfa ecc... sono stati i primi a sputare nel loro piatto e preferire l'Audi 80 ai tempi della 75, credendosi anche furbi. Forse pero questa cosa viene piu facile capito da chi sta fuori Italia, specialmente in Germania. No, qui per molti anni non hanno sputato sulle loro auto, state tranquilli. Infatti loro oggi non devono vedere come non far morire i loro marchi. I tempi sono diventati duri certo ma e' un'altra storia.
  6. Mi sembra che oggi molte auto, specialmente di certi segmenti, hanno il parabrezza insonorizzato di serie. Se non sta scritto nella tua lista dei optional, ce un simbolo (vedi foto) sui vetri, che secondo un forum tedesco FORSE indica il vetro isonorizzato. Per essere sicuro abbassa il vetro e guarda se e' un doppio vetro, se cosi e' insonorizzato.
  7. Mi sembra che cera come optional dal 2019 al 2021 o qualcosa del genere. Ora non so se li hanno levati o montano solo quelli insonorizzati. Da fuori intendi il motore? Il 2.2 e' piu rumoroso si, pero per me che sono abituato ai benzina sono rumorosi tutti i diesel.
  8. Non silenziosa la diesel? Senza vetri insonorizzati? Non e' perfetta ma in un paio di test che ho visto, dove hanno misurato i decibel, certe volte era anche piu silenziosa di altri. Ma si deve vedere se ha l'optional dei vetri laterali insonorizzati. In un forum tedesco ce uno che li ha cambiati e dice la differenza si sente. Nelle tedsche e' un optional usato spesso, quindi piu facile beccarle con questi vetri. 156 e 159 hanno un design piu unico, questo si. Ma la gente se ne frega poco della meccanica, quindi a chi piace, piace perche piace e allora si vede che hanno fatto un lavoro buono.
  9. Ah una storia che avrei quasi dimenticato: Due anni fa ho portato la mia Giulia da un tuner nelle mie vicinanze per fare il lavaggio al cambio. Quando la sono andata a prendere il tizio e' rimasto sorpreso perche gli interni non gli sembravano per niente che avevano piu di 90.000km. Ha detto: "e' proprio perfetta, se non guardavo sul contachilometri avrei detto che ne ha un 14.000km". E qui si parla di un tuner in Germania, che ha visto stramigliaia di M, RS, AMG e Porsche. Certo che ci vuole la cura, ma senza la qualita' dalla base certe cose non sono possibili.
  10. Beh in famiglia abbiamo una A4 2020 e sinceramente l'unica cosa che veramente e' migliore e salta fuori e' l'infotainment. Vivendo anche in Germania e mai sentito commenti negativi nella mia Giulia, anzi solo estremamente positivi, credo che va bene. Ah e la mia e' una 2018 quindi prima dell'aggiornamento interni.
  11. Non credo che quella attuale ha fatto tutte ste stravendite perche e' bella e leggera.
  12. Questo non e' accettabile. Non e' che quelli possono fare quello che vogliono solo perche hanno 4 anelli e si chiamano Audi, anzi, proprio loro che hanno i soldi, la reputazione e tutta sta gran tecnicha dovrebbero fare di meglio. Invece Lancia ha fatto bene di non fare come Alfa, che veramente ha fatto roba da dio e costosissima per poi essere definita una Fiat di m***. Quindi.
  13. E in Audi ce molto, molto stile Alfa cioe' De Silva. Perche una BMW con l'albero in acciaio va meno della Giulia? Basta limitarsi su l'albero in carbonio.
  14. Credo che la maggior parte la vedono migliore di quanto pensasse. Se si va piu o meno in questa direzione, non andiamo cosi male, vediamo.
  15. Vabbe e su Audi ce ancora roba del 2015, ma credo che questo non sia un problema, probabilmente ci sono anche cambiamenti e aggiornamenti nel tempo che non comunicano ogni singola volta. A parte cha fare tutto soli e da zareo avrebbe aumentato il prezzo e li poi erano altre polemiche.
  16. Per le Quadrifoglio e' ancora in carbonio. Per le normali non so da quale anno in poi (mi sembra dal 2022) hanno iniziato a metterlo in acciaio.
  17. Invece per gli interni e la qualita' in generale con che atteggiamento ci stanno lavorando? Uguale come Giulia/Stelvio? Meglio o peggio? Forse qualcuno con qualche informazione piu profonda lo sa dire?
  18. Non capisco tutto sto dramma per l'albero in carbonio. Nessuno si e' filato la gran meccanica di Giorgio, neanche dell'albero in carbonio, oggi sono piu importanti i LED. A parte questo e' stato gia levato nelle attuali Giulia/Stelvio. Finche l'auto come dinamica arriva piu o meno ai livelli della concorrenza gia va bene, sinceramente piu di questo neanche mi aspetto, anche perche i tempi sono cambiati. Come design meglio aspettare. Io non vedo niente di particolarmente brutto o bello, solo i fari bassi fanno un po paura, ma se sono nascosti bene forse si salva. Vediamo.
  19. Per i cerchi non mi faccio tanti problemi, perche anche se questi vanno in serie, scegli altro. Ma spero che il camuffo sia fatto molto bene perche se mettono i fari veramente cosi meglio non farla proprio guarda.
  20. Sono l'ultimo di trovare scuse per non comprarla, deve solo veramente non piacermi. Ma intendo piu come lo vedra il resto del mondo. Ritardo sopra ritardo (come al solito) e in fine non e' che esce chissa' che novita'. Tanto ormai sono anche delle Peugeot. Almeno credo che cosi la pensano altri. Non dicevo questo. E' la solita immagine che danno. Se volevano essere al passo per davvero la Stelvio gia si doveva presentare in pochi mesi (senza chiudere ordini delle benzina) e ordinabile a fine anno (che e' anche gia troppo tardi). Come anche le ibride ordinabili almeno per il 2026, capisco i motivi per le ibride, ma al cliente medio la fuori non interessa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.