Ciao a tutti,posto uno dei problemi avuti con la mia F430.
L'ho comprata due anni fa da un privato con meno di 30.000 km e mi è stata consegnata tagliandata con fattura. Dopo l'acquisto l'ho usata pochissimo forse 2000 km al massimo. Qualche mese fa durante uno dei rari giretti domenicali mi si è accesa la spia SLOW DOWN creandomi non poche paranoie. L'ho subito riportata a casa ma non sono riuscito ad intervenire tempestivamente perché per lavoro mi divido tra l'Italia e la Grecia quindi per molte settimane mentre ero all'estero ho cercato di capire come risolvere il problema in mia assenza anche perché ero intenzionato a portarmela in Grecia per i mesi estivi.
Mi sono messo in contatto tramite internet e dopo qualche delusione su Facebook dove non c'è neanche un gruppo italiano per la F430 mi sono iscritto su una specie di forum solo di possessori Ferrari dove non ho ricevuto nessun aiuto perché forse troppo snob. Alla fine grazie al passaparola e dopo aver contattato diverse officine autorizzate e non in Toscana riesco ad eliminare il problema inviando l'auto con il carroattrezzi direttamente nel centro autorizzato.
Il problema era dovuto ad una crepa che si era creata sull'impianto di scarico originale ma che il precedente proprietario aveva fatto modificare. Dopo nuove saldature,un controllo ai livelli e un check al computer l'auto è sotto in garage pronta per essere usata nelle prossime settimane. Quindi ecco perché sono qui. Io sono di Pistoia