Vai al contenuto

Brigante

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    318
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Brigante

  1. Ma c'è solo Europa?? Altrove? Modelli iconici, anche fuori, potrebbero avere un loro mercato (anche elettrici).
  2. Intanto sarebbe noi 😝....più che altro mi chiedevo come mai fino a diversi anni fa anche Fiat (barchetta o coupè) produceva auto speciali davvero belle. Fino a che punto il mercato e l'offerta hanno orientato la domanda? Forse perchè c'era una classe media mentre oggi...chissà. In ogni caso delle one off (si chiamano così) potrebbe tirarle fuori l'Alfa. La 4c era un eccellente esempio.
  3. Quando concepisci delle castronerie assurde (UE) poi se in qualche modo costretto a metterci una pezza... Tornando IT, la prospettiva è, tra qualche anno, quella di avere solo superbarconi ecologici da 2-3 tons oppure c'è qualche speranza di avere qualche "speciale", che so, spider, coupè?
  4. Vi prego almeno la Quadrifoglio lasciatecela benzina liscia.
  5. Sottoscrivo. Vista giusto stamane, nera. Opterei per una soluzione iso Tonale, stemma in alto e scritta Junior. A me non piace neppure la scritta Alfa nel trilobo.
  6. Eh già proprio così. Quando un italiano o europeo a malapena si può permettere una segmento A o B e basi tutto sulla speranza di vendere "supercar" nei mercati extraeuropei, prima o poi, o ti capita che ti mettano il dazio o che quelli se le costruiscano da sole (e meglio) quelle auto e magari te le vendono pure. Da europei bisognerebbe farsela qualche domanda....
  7. E daglie...ho capito: multe, quote di mercato....ce ne faremo una ragione: fino a quando ci saranno diesel le compreremo e ci rivolgeremo a chi le vende. Non faranno Compass diesel? Niente ci prenderemo una Tiguan. Fine del discorso.
  8. Non ci sono solo auto aziendali, magari si fanno km per lavoro per fatti propri o per andare in vacanza. Non tutti abitano in pianura padana a 5km dalla città, per dire. Le altre case propongono anche diesel, fino a quando sarà possibile. Non discuto sulle ottime performance degli ibridi riportate dai forumisti, ma come detto bene da loro, ognuno ha le proprie esigenze e un'ampia offerta sicuramente aiuta nelle vendite. Poi chiaramente è una mia opinione e decidono loro.
  9. Sarei curioso di sapere da chi dice che non c'è bisogno del diesel se, effettivamente, conti alla mano, convenga un ibrido rispetto ad un diesel. Intendo classica situazione di chi per lavoro fa diverse decine di migliaia di km all'anno.
  10. La Giulia doveva avere una linea pulita per poter piacere e vendere un pò ovunque (USA). Oggi devono avere linee caratteristiche e divisive. Servirà a vendere meglio?
  11. Ma anche no. Non dobbiamo per forza seguire 'ste mode. Le trovo personalemente una gran cafonata che solo i tedeschi potevano inventarsi.
  12. "Non ho efferreto (cit)". Chedo: una famiglia mono-bi reddito (medio, medio basso) con la possibilità di acquistare un'unica vettura da famiglia polivalente o che deve essere l'auto principale (la seconda è la vecchia Panda ereditata dal nonno), ad oggi come verrebbe indirizzata ad acquistare un'elettrica?
  13. Capito. Ma come bisogna spiengere? Andando in Parlamento a chiedere incentivi? Chiedendo all'UE di multare a più non posso le endotermiche ed ibride?
  14. Per fare si possono fare i SUV ma, almeno, differenziarli rispetto ad Alfa (o altri premium se ci saranno) in termini di carrozzeria e motori. Grecale bellissima ma andava differenziata come carrozzeria rispetto a Stelvio, per esempio SUV coupè.
  15. Ci vorrà un pò di tempo per farla "accettare". Se non l'abbandonano a sè stessa, tra versioni chic/sportive e basiche magari manuali, un pò di marketing, forse ricostruiranno l'immagine. Certo è importante ricostruire anche l'immagine del Marchio Lancia...
  16. Non sono un CEO o esperto. Io ho una personale opinione su come si sarebbe dovuta tirare avanti la baracca: in parole semplici non avrei proprio fatto questa fusione. Ma oggi questa è. Resta il fatto che la desertificazione produttiva (ricerca, innovazione e produzione) dell'Italia è una questione molto grave e le probabilità di tornare indietro e crescere sono quasi nulle.
  17. Bella grossa. Sembra avere proporzioni dell'attuale. Frontale elaborato, tipo Junior? Terzo vetro tipo Nissan Murano? Dietro luci che simulano trilobo?
  18. Quindi per essere al passo: only BEV da 2500cv. Domande: la compreresti? che me ne faccio di di 2500cv su un pachiderma di 2500Kg (immagino)?
  19. Sostanzialmente un 2/3 modelli strettamente imparentati col Cavallino, come ai tempi della Qp e 3200GT? Hai accennato più volte a "vendita" giusto?
  20. PMI ce ne sono ancora, certo ma prova a chiedere con quali difficoltà vanno avanti. Non si tratta di comandare o fare i cattivi o i despoti per dire. Si tratta, al netto delle difficoltà oggettive di oggi, di una mancanza di prospettiva per il futuro, di una manifesta (allo stato attuale) incapacità di gestire Marchi con notevoli potenzialità. Che nessuno nega ci siano state anche prima (anzi) ma che oggi nonostante le dimensioni del Gruppo sono più che mai evidenti. E che in Italia (anello debole) stanno avendo ricadute notevoli. Le avranno in Francia e Germania sicuramente. Vediamo magari ci vorrà del tempo.
  21. Il problema è la continuità. Hanno decretato lo stop allo sviluppo del "filone" 500e. Hanno ritardato (pare) l'uscita di una ibrida 500 decente, hanno cassato la new Panda vera e probabilmente mai fatto partire o cassato (chissà) una nuova Ypsilon su quella base che fosse in continuità. Magari mi sbaglio ma poteva avere un maggior riscontro...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.