Buongiorno a tutti,
entro qualche mese dovrò cambiare auto, al momento ho una fiesta 120 cv Diesel St-Line.
Faccio il venditore e giro circa 150/180 km al giorno in prevalenza in tragitti di città/zone industriali e provinciali. Ogni tanto autostrada ma per tratti brevi.
Devo cambiare auto e sto facendo varie valutazioni. Ho guardato sia Audi a 3 che bmw serie 1 150 CV entrambe. Non grandi comfort ma tanta sportività che al momento mi piace molto.
Ieri però sono stato alla Ford e il venditore mi ha fatto provare la nuova Kuga plug-in Phev 225CV e sono rimasto colpito, mi ha parlato di sconti sul Bollo e di 40/50/60 addirittura Km al litro.
Ho qualche nodo che sto cercando di sciogliere, ad esempio adesso nel palazzo in cui vivo non ho modo di caricare la macchina però ho molte colonnine nei pressi di casa e anche nei giorni lavorativi in giro ormai se ne trovano. Però ovviamente la colonnina costa di più rispetto a caricare la macchina a casa propria.
In più c'è un altra cosa che mi spaventa un po', spendere tanto per un auto diesel ora e poi tra 4 anni andarla a vendere con tanti Km non so che rivendibilità avrebbe visto la direzione che sta prendendo il mondo.
Altra cosa I costi, un auto plug in costa di manutenzione pochissimo, bollo quasi nulla e tagliandi più bassi della mia fiesta diesel di adesso
Che ne pensate? Consigli?