Vai al contenuto

Overlock

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    397
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat Multipla 2003
  • Città
    Oristano
  • Occupazione
    Impiegato
  • Interessi
    Auto, Modellismo, Fumetti
  • Genere
    Maschio

La popolarità di Overlock

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

110

Reputazione Forum

  1. Un saluto a tutti Emergo dal lurking per dire la mia sulla Milano. A me piace. E' anche vero, però, che non mi colpisce direttamente al cuore: il motivo è nel fatto che, bene o male, la conosco già da due o tre anni: da quanto tempo circola quel pdf con gli stilemi di 149? E' così diversa dal PS di Quattroruote che conoscono anche in Lapponia? A mio parere no, e se lo uniamo allo slittamento continuo della commercializzazione, ai miliardi di PS di forumisti e blogger e alle loro pippe, ecco spiegata la "delusione". Siamo onesti: cosa dovevamo aspettarci di diverso? Non sapevamo forse che in Alfa avevano deciso a questo giro di ispirarsi al muso della 8C e in generale ad un frontale neoclassico, con tutti i rischi che comporta adottare questi stilemi su auto di segmento B e C? E in fondo, non è un frontale profondamente Alfa quello con i fari tondeggianti e lo scudetto lontano da loro? Sono vere Alfa solo quelle con lo sguardo cattivo? In altri punti trovo poi che gli stilemi siano quelli di Kamal, evocata ogni tre per due. Aldilà della finestratura divisa diversamente, la fiancata è fondamentalmente quella, IMHO: A proposito del posteriore, leggo da diverse parti di similitudini con new Astra, addirittura con l'A3 Sportback (!), quando sono anni che sappiamo come devono essere i fari posteriori della 149, tanto che si potrebbe quasi dire sono quelli della Opel che approfittando del ritardo ne hanno tratto ispirazione... Insomma, cosa c'è di poco Alfa in questa Milano? Non trovo un elemento che non sia riconducibile all'Alfa stessa, di oggi o di ieri... Se una colpa c'è è "solo" quella di aver rimandato all'infinito un modello di cui esteticamente si è conosciuto tutto nel frattempo. L'attesa è diventata talmente parossistica che per molti la montagna ha partorito il topolino. Forse se provassimo a guardarla con gli occhi dell'uomo di strada che la vede passare per la prima volta, riusciremo finalmente a vederla per quella che è: una nuova Alfa, bella, elegante e sportiva. Just my two cents
  2. Giugiaro deve aver capito che a Ginevra c'è una fiera del modellismo, così dopo la Prima prodotta per BBurago: e la Monza Cross Coupé per Cararama: ora propone questa Quaranta, probabilmente radiocomandata, a giudicare dai vetri neri... :b26 (E pensare che una volta era il mio preferito... )
  3. Personalmente trovo che Mito sia un nome decisamente accettabile, soprattutto se pensiamo a come sarà questa 955. Se mi è permessa una piccola critica semiseria, mi sembra che cerchiamo un po' troppo il pelo nell'uovo su questo modello, tre topic con migliaia di messaggi lo testimoniano; adesso si vocifera il nome definitivo e pure a questo storciamo il naso. Se ci pensiamo, molte auto hanno nomi che presi come singola parola farebbero nascere movimenti intestinali indesiderati, eppure ormai li abbiamo accettati come se fosse la cosa più normale del mondo associarli all'auto relativa. Parlo di auto col nome di merendine (Fiesta), di maglioni (Golf), di riviste (Focus), di elementi grammaticali (Uno, Punto), di conduttori televisivi (Insignia), e chi più ne ha più ne metta. Alfa Romeo Mito suona bene, IMHO, e in fondo anche Junior poteva far pensare qualcuno a Mel Brooks e a Frankenstein.
  4. IMHO, gli hai fatto il profilo superiore dei fari un po' troppo triste, il lamierato del cofano postato in prima pagina, anche se preso dall'alto, fa pensare ad un faro leggermente più "arrabbiato", e anche gli spies sembrano confermarlo (sempre IMHO). Ho provato (perdonate la tecnica scarserrima) a incattivirli leggermente e a ingrossare i listelli dello scudo, nei "francobolli" sembrano più consistenti.
  5. Acc... che botta di nostalgia che m'hai fatto venire! Ma di Lele, hai più notizie? Tornando IT, mi sembra che lo scudetto non sia così sottile, sembra ripreso con un grandangolo da un punto di vista molto laterale, tanto che ai lati della foto si vedono entrambi i supporti dei fendi.
  6. Allora non c'ero andato troppo lontano...
  7. Mi cimento anch'io con una interpretazione che, stando alle descrizioni di ax e cosimo, si avvicina molto al modello reale: "] :b26 Tornando seri, IMHO un frontale coi fari tondi si presta facilmente ad essere deformato se non si disegna con le giuste proporzioni. Le mille interpretazioni di questo lunghissimo thread ruotano sempre intorno agli stessi elementi - fari tondeggianti, scudetto verticale, bocca larga e bassa - ma con risultati dallo stupendo all'osceno. Pazientiamo ancora qualche settimana o foto spia più dettagliate e potremo lodare o stroncare la Junior su basi reali. Just my two cents.
  8. Qualcosa di simile si diceva a proposito della Multipla: "E' come andare al bordello: ti vergogni se ti vedono entrare, ti vergogni se ti vedono uscirne, ma dentro è una goduria..."
  9. Forse stavolta è davvero il contrario... (Scusate, ma non ho resistito, ora torno a fare il lurker...)
  10. --- >>> Prove tecniche di arrampicamento sugli specchi <<< --- ------------------------------------------------------------------- Lo slogan Skoda è "Simply clever", "Semplicemente intelligente" Ho trovato che la Fabia, qui in versione scura RS: poteva ragionevolmente corrispondere al dettaglio e al suggerimento. Lele inoltre con il commento sul "massimalismo" sembrava dire IMHO che era un'auto "comunista", e la Skoda era quindi perfetta... Dopo aver visto che la risposta era "Sbajata", ho ingrandito e ribaltato il particolare del montante, mettendolo a confronto con quello del Quiz: L'angolatura non è la stessa, certo, e le differenze, seppur minime, ci sono... però penso che il suggerimento riferito all'intelligenza fosse ambivalente e quindi fuorviante... Gneeeeeeeeeeeeeeeeeeekk!!!!!!!!!
  11. Ti ringrazio anch'io, Joke
  12. Permettimi di non essere d'accordo. Io penso che proprio la scelta dell'angolatura sia il pregio di questo quiz, anzi esprime come pochi lo spirito del gioco: un misto di conoscenza automobilistica e di colpo d'occhio, con il suggerimento che nasconde indizi utili a conferma della soluzione. Anche la sgranatura serve a creare un'incertezza in più che non guasta. Bravo mp3, uno dei rating più alti del CarQuiz ti sta giustamente premiando
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.