Vai al contenuto

xtom

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    8464
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    14

xtom è il vincitore del giorno 26 Giugno

I contenuti pubblicati da xtom, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

2 Seguaci

Su xtom

  • Compleanno 31/05/1971

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Roadster
  • Città
    Torino
  • Interessi
    Auto
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di xtom

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

10,1k

Reputazione Forum

1

Community Answers

  1. Le accise ci sono già e ci sono anche altri oboli …
  2. Mi avete fatto venire in mente che nell'azienda dove lavoro molti dirigenti hanno una Stelvio aziendale, ma anche una delle guardie giurate ha una Stelvio, che immagino abbia preso usata ex NLT. È per questo che BMW fa auto strane, le nuove si devono distinguere dalle precedenti, non importa se poi son più brutte.
  3. Mi autocito perché ho visto questo mulo attribuito a BYD
  4. Alla fine non sarai tu a scegliere, ma sarà lei a scegliere te
  5. Dipende se cerchi le prestazioni o il risparmio di carburante. Se vuoi la massima accelerazione oltre i 3500 la spinta sarà minore, ma ancora vigorosa, ma poi dipende dalla lunghezza delle marce, se quella che inserisci è troppo lunga ti troverai ad esempio a 1000 giri dove la spinta è minore, quindi in questo caso conviene tenere la marcia ancora un po' prima di cambiare, ed è quello che succede in accelerazione nelle strade in salita, dove si fanno salire molto i giri prima di inserire una marcia più alta, per continuare ad avere più spinta ed evitare che il motore scenda di giri e non ce la faccia. Se invece non cerchi le prestazioni ma il risparmio provi a di tenere il numero di giri basso, anticipando l'inserimento della marcia successiva, senza però scendere troppo di giri.
  6. In parole semplici significa che quando gira a 3.500 giri al minuto il tuo motore esprime la sua massima spinta. L'unità di misura della coppia è Nm ovvero la spinta che una forza imprime ad un braccio di una determinata lunghezza. La potenza invece è il prodotto della coppia per il numero di giri, per cui la potenza massima potrebbe essere raggiunta ad un numero di giri più alto rispetto alla coppia massima, per poi calare di conseguenza quando il valori di coppia scende più velocemente rispetto all'aumento del numero di giri. Questo è un tipico grafico di coppia e potenza in funzione del numero di giri del motore Un motore termico non è in grado di esprimere una grande coppia a basso numero di giri o ad alto numero di giri, per questo motivo esiste i cambio che permette di adattare il numero di giri al minuto delle ruote (velocità dell'auto) al numero di giri del motore attorno al valore di coppia massima. Il motore elettrico invece esprime una coppia elevata fin da 0 giri al minuto quindi generalmente non ha bisogno di un cambio, potendo arrivare anche a 30.000 giri al minuto.
  7. Da tapiro a tamaro 😂
  8. Ieri sera ho fatto il check della batteria con PKC, che avrei voluto fare al ritiro dell'auto, ma il mio modello non era ancora supportato, poi nei giorni scorsi in un forum su facebook ho scoperto per caso che era stato aggiunto il supporto. In pratica PKC riesce a leggere dall'OBD lo stato di tutte le celle e poi dopo qualche ora invia un report via mail. Al momento valuta lo stato di salute al 100%, ci sono solo 2 mV di differenza tra le celle. Tra l'altro ho fatto il check al 70% di carica dopo che domenica avevo ricaricato solo fino al 90%, quindi forse la situazione non ottimale per rilevare il bilanciamento. Vedremo in futuro come scenderà. Da notare che dal grafico risulta che ci siano 107 celle per i 49 kWh lordi, quindi 458 Wh per cella, che a 3,7 V nominali dovrebbero corrispondere a circa 120 Ah per cella.
  9. Prova a dirgli che su Autoscout24 ci sono delle Cassina km 0 a 24 K https://www.autoscout24.it/lst/lancia/ypsilon/ve_cassina?sort=price
  10. Certo se non riescono a concretizzare niente prima o poi la bolla scoppia, oppure riescono a spostare l'asticella sempre più su, con nuove trovate, rimandando lo scoppio. Per dire Musk ha anche Neuralink e Starlink, potrebbe far pilotare eserciti di auto e di robot Tesla da remoto solo con il pensiero ...
  11. Sarà la soluzione adottata dal fornitore per ridurre i costi come richiesto da Tavares D'inverno basta bagnarla e con le temperature rigide diventa dura come un baccalà 😂
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.