Vai al contenuto

F . P i ë c h

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3746
  • Iscritto il

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su F . P i ë c h

  • Compleanno 26/03/1976

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    barchetta
  • Città
    Torino
  • Interessi
    automobili italiane - barchetta - l'Italia - Torino - architettura - fermodellismo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di F . P i ë c h

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

261

Reputazione Forum

  1. Stellantìs se la passa male se ogni nuovo modello che nasce da un marchio non francese è il clone di uno di questi... Per altro hanno rovinato anche la Citroën che prima era una una bella auto 🤮
  2. Se scimmiottare il frontale della 5OOe ha stufato se mal gestito (si pensi alla 5OOL) il carry over del gruppo ottico posteriore dalla piccola elettrica, lei un bellissimo esempio di design, funziona male. Dentro il carry over sarà, come per Avenger, da PSA, pulsanti vari e pure l'infotainment, così bello su 5OOe, così bruttino su Avanger
  3. Ma perché? Perché? Perché?!?! La 5OO è un'icona, la 600 lo è forse stata? Era un mezzo maggiorato e rialzato? Naming sbagliato su un design che è imbarazzante per chi l'ha approvato.
  4. Eppure la Granturismo attuale, che in parte già ha questa impostazione, è uscita prima della Giulia quindi mi sa che è la Giulia un po' Maserati. Scherzi a parte, sono sicuro ne verrà fuori un bel prodotto, dentro sarà un bel balzo in avanti, tutto sommato non sono molto felice del nuovo corso stilistico Maserati. La Alfieri ha forse stilemi superati, soprattutto nel frontale avendo abbandonato lo sviluppo orizzontale dei fari, cosa che non approvo, ma ricordo che alla presentazione fu un super wow! Bella, bellissima, spero questa nuova GT possa fare lo stesso effetto. Piccolo OT, del nuovo corso non comprendo la Cielo e alcuni pasticci sul copri motore, pasticciato, posticcio, perché?! 😖 Per ciccia intendi linee? Un posteriore un po' affollato?
  5. Challenger attuale secondo me è veramente iconica, la muscle car americana, Charger anche di più. Questa Charger mi confonde perché mi sembra più una Challenger ma manca di cattiveria, condolini/parafango accentuati, mi disturba un po' la fiancata così liscia, levigata, per il resto invece trovo sia una buona reinterpretazione/evoluzione del design. IL sound, non mi piace per niente, ma forse non mi piace sentito nel contesto della presentazione, "sgasate" e basta che non rendono come quelle di in motore a combustione che ti fa tremare le budella 😁
  6. È ciò che ho pensato anche io, in Stellantis avranno pensato che negli States nessuno si sarebbe risentito per lo schiaffo alla Tonale che non sarà percepita come da noi. Di fatto non son contenti di avere una Dodge così pesantemente derivata ma per lo meno è un prodotto nuovo dopo anni di silenzio, è un buon prodotto ed è "Americano", quantomeno nel brand. Personalmente ho pensato, son pazzi, mi ha ricordato le strategie di Marchionne per Chrysler/Lancia, una follia, ma riflettendoci, sono auto per mercati differenti e da noi la Hornet non ci sarà, meglio sfruttare il progetto Tonale anche oltre oceano e fare qualcosa che venda bene. Tra l'altro non si tratta di un semplice rebadging ma la modifiche ci sono, certo tra tutto lunotto e giro porta urlano "Alfa". Sono sicuro la strada possa essere corretta, avranno compreso che al momento Alfa Romeo negli States non ha ancora la possibilità di fare numeri importanti, del resto non li fa neanche in Europa. Mi chiedo tutto sommato come Volkswagen riesca da una stessa base a creare modelli completamente diversi e noi no per via dei costi.
  7. Concordo, se sulla MC20 lo sviluppo verticale delle luci non mi dispiace, su Grecale così come qui non mi fa impazzire, trovo lo sviluppo orizzontale o sguardo di Levante, Quattroporte e Ghibli più cattivo ed identificativo.
  8. Sia chiaro, a me Maserati piace molto anche se nel posizionarla FCA non ha saputo fare di meglio che usarla per rimpiazzare Lancia al posto di affiancarla. Detto ciò, Ghibli è ormai un'auto vecchia ed a mio avviso, nonostante il restyling, gli anni si vedono e si sentono, per i motivi che già in tanti hanno evidenziato, manca l'effetto "wow", quello che ti fa guardare le foto e poi riguardate perché non riesci a toglierle gli occhi da addosso. Purtroppo questo effetto manca a tutte le attuali Maserati, l'ultima è stata la Alfieri, ancora oggi un capolavoro. Spero vivamente, e sono fiducioso, Stellantis sappia attingere dalla storia innovando pesantemente questo brand che ha un grosso potenziale a livello globale, credo superiore alla troppo adorata dalla vecchia dirigenza, Alfa Romeo (che detto per inciso ha comunicato un grandissimo potenziale sotto Stellantis). Quindi, nonostante non mi soddisfi del tutto, credo sia quanto al momento possiamo aspettarci da Maserati sotto FCA. Solo Stellantis potrà farne, affiancata da Alfa Romeo e spero vivamente Lancia il polo del lusso italiano che credo Tavares sia in grado di valorizzare.
  9. devo dire che purtroppo le Alfa Romeo a livello estetico continuano a deludermi un po', me aspetto più aggressive, sportive, invece, manca sempre qualcosa. In ogni caso come sempra bisogna aspettare di vedere l'auto su strada prima di poter dare una sentenza definitiva.
  10. Do you really like the Linea Accessori? the stickers? I understand that Fiat cannot probably change how the Mazda's chain works, but if it was possible at the an old style Maggiora (ex-Lancia) factory in Chivasso where the barchetta was assembled that was, I really can't understand how it can't be possible in a modern and technological factory in Japan where everything is supposed to work perfectly. As you have the chance to choose the body colour you should have the same option for seats (on the 124 you can actually choose between black and leather) and the top, we aren't talking about a tiny component.
  11. Certo, tutti i gruppi hanno lacune, in Germania onestramente ne vedo poche di eclatanti, i francesi stanno lavorando molto bene, io non ho mai amanto le auto d'Oltralpe (a differenza di quanto ho sempre fatto per le nostre) tutto sommato sia Renault (senza considerare Dacia, Nissan e Lexus) che PSA (senza considerare Opel), stanno lavorando molto bene a mio avviso. Fiat si è concentrata tutto e troppo solo sul brand 5OO (che per BMW è come dire lavorare solo su Mini), tutto il resto è rappresentato, al momento, da una vettura quale la Tipo che se avrà senza dubbio la qualità di essere economica, abbassa ulteriormente la percezione già bassa che la gente ha del brand, Renault per questo ha la Dacia, noi avevamo Innocenti, anch'essa defunta. Il mio non vuole essere un criticare tanto per farlo, è un interrogarsi su dove andranno a finire i nostri prestigiosi marchi, dopo Lancia (ed Autobianchi), vedremo scomparire anche Fiat a favore di un brand 5OO? Fiat ha perso la capacità di innovare, una volta eravamo dei grandi in questo. Noi anche l'avevamo, l'Integrale, e che Integrale, un marchio, eppure, anche questo è stato tolto dal vocabolario impoverendo ulteriormente l'offerta del Gruppo. Ora c'è Jeep ed è chiaro che puntano molto su questo marchio, ma io non voglio una Jeep.
  12. We are Italians, we always have to complain about something ? As the 124 is sold as an Italian car it should have to have better customisations' options to make the difference between the Mazda, this could be the must that could worth an higher price.
  13. Realismo. Chi vuole un'auto italiana del segmento D cosa sceglie? Alfa Romeo Giulia. All'appello mancano almeno una Fiat ed una Lancia. Peggio ancora il segmento E dove l'Italia c'è solo con Maserati, e qui mancano almeno Lancia ed Alfa, ma anche una Fiat potrebbe aver mercato. Ed il segmento C? Siamo forse messi meglio? Una Tipo che della Bravo che la preceduta ha solo il segmento (si meritava il brand Innocenti) ed una Giulietta a fine carriera, Lancia? Abolita. Sportive ne abbiamo? La 124 che è un'ottima auto (ma pur sempre una Mazda) e la 4C... ci son le Maserati e le Ferrari per chi ha i soldi... Ci ricordiamo cos'era il Coupé Fiat degli anni '90? Un capolavoro, in anni in cui c'era una Punto Cabrio e la barchetta affiancate da GTV e Spider. Tedeschi e Francesi non hanno queste lacune, i loro marchi sfornano novità, noi riduciamo prodotto ed eliminiamo marchi, inevitabilmente si riduce il mercato a tutto favore delle straniere. A livello tecnologico forse no, ma di prodotto non ce la passiamo benissimo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.