Vai al contenuto

hoby_80

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di hoby_80

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ok, so che aggiungo solo altra carne al fuoco ma...la nuova Fiesta?
  2. Tutto quello che dite è giustissimo, purtroppo però il problema principale è che effettivamente non so quanti Km farò e qualsiasi stima possa fare, già so che a lungo termine cambierà (nel giro di un paio di anni cambierò città e poi...). La cosa di cui sono sicuro è che non cambierò macchina presto (traduzione: finchè il motore non si smonta o esplode o finchè non cadono le fiancate io la porto avanti) e questo a prescindere dalle disponibilità che avrò in futuro. Mi conosco, a cose come la macchina, lo scooter e il computer mi ci affeziono e...difficilmente le do via. Figuriamoci che in famiglia abbiamo una Seat Marbella immatricolata nel 1987 e la cosa strana non è che l'abbiamo quanto al fatto che ci andiamo in giro!! Di sicuro la mia non la terrò così tanto, simili fortune (una macchina che regge 20 anni) capitano una volta nella vita (forse) però se devo vedere un termine...non è inferiore a 6, 7 (anche 10) anni. Poi magari dopo un anno che ce l'ho, per inspiegabili motivi, cessa di vivere ma....mi piace essere ottimista . Secondo voi il voler tenere una macchina così tanto tempo può avvalorare la scelta di una Diesel?
  3. bhe l'idea di trovare una Km-Zero o una qualche offerta per una pronta consegna non mi dispiace per niente ma....chi non ne sarebbe contento?
  4. si, in effetti 15.500 se proprio ne vale la pena si ma...17.000 sono leggermente fuori dalla mia portata per ora. La focus....non la consideravo a dire il vero, onestamente mi piace e la pensavo più costosa. Ammetto che al momento sono pieno solo molti dubbi benzina - diesel 3 - 5 porte 5 o 6 marche diverse... si, l'idea di farmi fare preventivi e poi fare la prima scrematura è buona. Per concludere l'altro ieri sono entrato nella nuova Mazda2 e...ad essere onesto sono rimasto un po' deluso. Per prima cosa solito problemino di comodità al volante, non hai livelli della Yaris (davvero...mi sentivo una sardina) però mi aspettavo di più. E poi gli interni....non so, non mi hanno colpito. Ultimo difetto quella che aveva quel concessionario non era VERDE e....ormai mi ero abituato a vederla così :D:D
  5. :shock: vi assicuro che sono impressionato dalla velocità con la quale avete risposto, grazie. Quindi sconsigliate la diesel? le principali ragioni per cui mi ero diretto verso il diesel sono state: -maggior robustezza (non credo di campbiarla presto) -consumi minori -idea di effettuare spesso lunghi viaggi dite che quindi non è sufficiente? conviene ancora una a benzina? e visto che ci troviamo di fronte un quesito direi quasi infinito ve ne pongo un altro che è altrettanto: meglio 3 o 5 porte?
  6. Salve a tutti, per cominciare i miei complimenti, è sicuramente il forum più curato e seguito che abbia trovato in giro ed è pieno di tante informazioni che si sono rivelate utilissime. Adesso i miei problemi: sto per comperare la mia PRIMA auto ma... ne capisco meno di poco . Il mio obbiettivo è trovare la macchina che per il rapporto qualità/prezzo sia la migliore (o per lo meno una delle migliori) e che magari sia anche carina ma... non sono di gusti difficili. Fino ad oggi sono stato a vedere: -Renault new Clio -Peugeot 207 -Fiat Granpunto -Opel Corsa -Mazda 2 (nuova) -Honda Jazz -Nissan Micra -Toyota Yaris -Citroen C3 ma all'appello mancano almeno la Seat Ibiza, la Suzuki Swift, la Ford Fiesta e la Volkswagen Polo (ne esistono altre?). La mia idea è di prenderla diesel e purtroppo si basa solo su calcoli ipotetici: non ho un'auto e non so effettivamente quanti chilometri percorro all'anno (la cifra si aggirerebbe sui 15.000Km). La cosa abbastanza sicura è che la userei quasi per niente in città ma solo per spostamenti medio lughi:non meno di 100Km a volta con punte che si aggirano sui 1500Km a viaggio almeno 6 volte l'anno. L'altro mio problema è l'abitabilità: non sono proprio piccolo (192cm) e in molte di queste auto sto molto scomodo (es la Yaris l'ho dovuta scartare per questo motivo). Il mio budget si aggira sui 14000 euro (anche se qualche sforzo in più si può fare). L'auto che fino ad ora mi ha colpito di più è stata la New Clio e (ho letto le discussioni reative ) pensavo nella motorizzazione da 86cv, ma sono disponibilissimo a rivedere le mie scelte. Voi che ne pensate? Sapreste indicarmi anche solo un sottoinsieme su cui concentrarmi? Grazie a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.