Vai al contenuto

DOssi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    795
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    8

DOssi è il vincitore del giorno 24 Ottobre

I contenuti pubblicati da DOssi, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

1 Seguace

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    BMW SERIE 3 TOURING
  • Città
    Firenze
  • Occupazione
    Impiegato
  • Interessi
    vari

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di DOssi

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

1,7k

Reputazione Forum

  1. Le proposte di Pininfarina per la Fiat Coupe anni 90, sempre a firma di Corbi. Sicuramente un design pulito, anche troppo....sopratutto rispetto alla proposta di Bangle.
  2. Quando le Ferrari erano ancora in mano a Pininfarina...alcune proposte di Corbi x la 550 Maranello e x 599 GTB
  3. Credo che il nuovo design si ispiri al retrofuturismo del 1930....e che in parte era in voga anche ad inizio anni 2000, vedesi qst concept Mitsubishi
  4. ...e comunque sembrava piu moderna fuori che dentro con quella fascia di legno da mobile del salotto della nonna...
  5. Diciamo che in Stellantis fanno un gran fatica a disegnare cruscotti diversi tra i vari brand quando devono infilare sempre i soliti 2 schermi rettangolari ( il vero capolavoro troiaio e' sulla Junior mentre il piu facile sicuramente è quello della Frontera) Ma qua sulla Ypsilon hanno "creato " il disegno dei 2 schermi che divisi da un cilindro, dovrebbe far pensare ad un foglio srotolato su 2 livelli ( facile associazione con rotolo di carta igienica )😁 Direi che non sono riusciti neanche in questo intento perche quell' effetto si noterebbe solo se lo vedi dall alto , tipo fuori dal tetto come qua ⬇️⬇️ Però visto dal posto di guida...sembra solo un ALEXA appoggiato sopra !!!
  6. E comunque se proprio vogliamo fare un confronto con Maserati, personalmente apprezzo molto di piu il lavoro svolto in Jaguar con il coraggio di rivoluzionare il suo design dallo stereotipo stantio del British marcato ai nuovi modelli disegnati da Jan Callum. Maserati e' sempre rimasta nella sua comfort zone ...con modelli nuovi che invecchiavano velocemente e stilemmi triti e ritriti che hanno avuto il suo apice con il flop della Grecale.
  7. Penso che sono disegni primari dove i punti certi erano il frontale gia definito e il giro porte con la porta posteriore invariata rispetto alla Tipo e Tempra berlina. Ti diro' ...sai che non trovo affatto male quel parafango liscio e lineare senza il passaruota marcato. Una DS all' italiana 😁😁 Piu assurdo quel vetro verticale del portellone a doppia curvatura in unico pezzo con tanto di tergilunotto che praticamente con il giro del raggio non riuscirebbe mai a pulire il vetro 😁😁 .
  8. Lo stesso Musk che ha strapagato Twitter per poi buttare nel cesso il valore del brand, guadagnato in tanti di anni di crescita di popolarità, per rinominarlo con una X. Ancora oggi in molti ( me compreso ) continuano a chiamarlo Twitter. Io aspetterei di vedere il nuovo design del concept del 2 Dicembre prima di giudicare ....
  9. DOssi

    [Mai Nate] Iveco

    Daily IV ...credo restyling ad opera di Bertone visti i modellini finiti in asta ...
  10. Peugeot 407 Coupe' design story Mi domando se non era il caso affidare il progetto a Pininfarina piuttosto che disegnare un barcone dagli sbalzi simili ad una Ford Crown Victoria anni 90. Potevano portare avanti l'idea di quella con profilo molto a cuneo con la coda piu alta e corta.
  11. Questa terribile proposta di Manta C ..direi molto simile alla piu grande Monza...spiega perche tra Manta B e Calibra passarono ben 14 anni !! Potrei salvare soltanto l'adesivo logo Manta sul portellone.
  12. Le proposte di Soubirou per il restyling di C3
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.