Anch'io devo prendere una macchina di questa categoria entro fine gennaio. Sono indeciso come te, ma fra Astra e Bravo, ma sopratutto non so se prenderle benzine+gpl oppure diesel...(discorso a parte)
Della Bravo (prenderei la Emotion) non mi piace il braciolo centrale, è troppo corto! è più un portaoggetti. In piu' trovo che fra la poltrona posteriore e i sedili anteriori ci sia poco spazio e quindi credo che non sia poi così comoda per 5 persone. Finora ho aspettato notizie su 'sto 1.6 mjet fiat, ma di notizie CERTE per l'Italia non c'e' nemmeno una. Quel che mi fa propendere per questa macchina sono lo sconto Fiat, di cui dispongo, e il fatto che sia uscita nel 2007.
L'Astra non la prenderei diesel, è rumorosissima!, ma benzina+GPL. La versione Cosmo a Torino la trovi a km0 del 2007 a 17000 euro. Il GPL me lo farei aggiungere(1900euro) e avrei lo sconto grazie al governo di 650 euro e 5 anni di bollo gratis grazie alla regione piemonte. L'estetica mi piace ma cio' che non concepisco è che su una macchina da 20000 euro di listino (la Cosmo) non siano presenti di serie i finestrini posteriori elettrici!!!! Tu come mai l'hai scartata?
La Mazda3 l'ho vista e provata. Molto bella, mi piace molto la plancia, ogni tanto mi fermo a guadarla ma c'e' un non so che che non mi convince del tutto... Le pecche che ci ho torvato sono la seduta corta e il fatto che non si puo' avere il lettore mp3 a cd. Ti regalano il cavo per attaccare l'ipod ma non l'ipod , che puoi controllare grazie ai comandi al volante.
La kia Ceed non è male ma la prenderei tre porte.....ma per quanto riguarda l'affidabilità non ne so nulla