Vai al contenuto

stev66

Moderatore (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    46192
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    115

Tutti i contenuti di stev66

  1. Ohibò, quel figlio di una donna di dubbia moralità di ...( inserire nome a piacere ) mi ha appena tamponato , rovinando lamia gara. Che il futuro gli porti esperienze poco piacevoli .
  2. Notate la mascherina tipica della diesel con le feritoie del raffreddamento maggiorate. Una rtmo diesel prima serie credo sia più rara di una Bugatti Atlantique, visto che gli avantreni cedevano regolarmente.
  3. E probabilmente batteria più grossa.
  4. La hrv è a base Jazz, di li la posizione serbatoio. Quindi anche Jazz cambierà parecchio.
  5. Frullinata o liscia ?
  6. Confermo . Batteria sui 20 kWh. L'altro ma consumoso , è il Mazda mx 30 che porta in dote una passione di noi nerd, il motore wankel . Anche la nuova 3008 non sembra malaccio.
  7. Mercato europeo e statunitense hanno ben poco in comune come progettazione e realizzazione. Si prenda Stellantis come esempio. Le auto europee e quelle americane condividono pianalime basta . Già le motorizzazioni e le tipologie delle stesse sono diversissime.
  8. Golf 1 è del 1974, ma gli studi per la sostituzione della Typ 1 partono giusto più o meno con l'acquisizione di NSU e della sua successiva fusione con Audi . Non dimentichiamo che NSU in quel periodo è la casa tedesca più attiva nella ricerca e nelle novità, ha quindi I cassetti pieni ( e le casse vuote, cosa che come il rag. Pautasso sapeva benissimo , è causa di fallimento certo ).
  9. Leggenda vuole che le lamentele su materiali ed interni in Alfa siano cominciati dalla seconda serie di Alfetta che aveva i rapporti allungati ed i motori con le prime nor,e anti inquinamento. Prima quasi non ci si accorgeva di averli, figurati di verificare come fossero fatti
  10. Nel senso che le europee , VAG in primis, baravano e perciò non davano problemi. Le giapponesi honda in primis, no e quindi si ritrovavano l'EGR imbrattato con pochi km. Ps se vivi nel nord Italia, sappi che molto probabilmente dall'autunno di quest'anno diesel sotto gli euro 6 avranno problemi enormi di circolazione.
  11. Per quello che io so i progetti NSU k50 e k60 erano definiti a livello meccanico ( trazione anteriore, motore trasversale con albero a camme in testa, cambio in blocco schema Giacosa , sospensione anteriore macPherson ) e dimensionale . Mancava completamente lo Styling. Per quanto riguarda i motori ea211 , le voci sono discordanti . Lo sviluppo potrebbe essere iniziato in NSU , poi proseguito col cappello Audi dopo la fusione.
  12. Aggiungo che l'auto ha una normale cinghia di distribuzione che molto probabilmente andrà cambiata quest'anno, perché peugeot prevede per i suoi motori a cinghia intervalli di 120.000 km o 10 anni. L'auto è del 2015, quindi l'operazione è da fare. Costo in. Concessionaria Peugeot da 700 a 1000 euro . Che si informi appunto se è da fare od è stata fatta . E nel caso tratti sul prezzo.
  13. Diciamo che le diesel giapponesi rispettavano le specifiche euro x realmente
  14. In generale le auto giapponesi ( honda in primis, ma anche toyota e mazda ) hanno un'affidabilita' superiore alla media se benzina. E la manutenzione richiede solo materiali di consumo ( freni, gomme, lampadine, etc ) In caso di usato , la storia manutentiva è comunque fondamentale. Le coreane sono un po' più allineate alle europee.
  15. Il motore 120 cv è il DV6FC , ad 8 valvole monoalbero. Qualche problema agli iniettori piezoelettrici ed al sistema AdBlue.
  16. Se i km sono veri e la storia manutentiva è tracciabile, il prezzo è corretto. Oggi l'usato ha prezzi altissi,i Il 1600 hdi ha dato problemi ( la catena tra i du alberi a camme tende ad allungarsi )se a 16v, ad 8v è un mulo . L'unico problema è che essendo uno dei primi euro 6, nei prossimi anni in pianura padana potrebbe incorrere in blocchi. Se gli serve 4x4 o suv, io però cercherei una Suzuki Vitara a benzina.
  17. Se vince il mondiale i ravioli col tuccu glieli porto io da Genova. Anche se poi li da a Roscoe
  18. Comunque scordiamoci il cambio manuale. Ci saranno moduli mhev per ovvi motivi di emissioni.
  19. Non dimentichiamo che in EU a parte I e D il diesel agonizza. E tutti ormai propongono un solo motore diesel intorno ai 2.0 . Escluso altissimo di gamma , ma dove il prezzo del carburante è un di cui. Quindi probabile che si veda il 2.2 stellantis dal Medium in su, ma sotto è molto difficile .
  20. Se è un benzina aspirato è ragionevolmente poco costoso. Oggi per un segmento B nuovo che non sia una barzelletta ci vogliono 22/25 k euro. Un usato più manutenzione non arriverà mai a quella cifra.
  21. E5 diesel , non benzina. Le benzina e4 dovrebbero sopravvivere fino al 2028. Comunque vedremo.
  22. Oggi sì. Ma da quello che ho letto , da autunno 2025 la proibizione dovrebbe valere per tutto il territorio. Che poi si applichi e che la si faccia rispettare, ovviamente è un altro paio di maniche.
  23. Ci si può svegliare quanto si vuole, ma se leggi restano le vigenti , ci si può girare e tornare a dormire . Ps io ho un diesel euro 5, e vado saltuariamente in Padania . Vedrò cosa succede. Nel caso ci andrò col benzina euro 4 , che fine al 2028 può circolare.
  24. Che io sappia, già nella pianura padana da questo inverno i diesel eurob5 non circoleranno più. E parliamo di auto di 10 anni
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.