Speak
-
Numero contenuti pubblicati
19 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Risposte pubblicato da Speak
-
-
E solo un nuovo tipo di "Coupé"...
La meno Coupé di tute e la MiTo, ma chiamarla Coupé non e cosi "falso".
Poi, C30 (anche dal nome) e una Coupé, cosi come Scirocco, Passat e una Coupé 4p (anche dal nome "CC") e anche Megane si chiama Megane Coupé...
Pero vedendo MiTo nelle Coupé metterei anche la Mini 3p.
-
Certo, non so quello che succederà in futuro. Ma l'utile previsto alla fine del 2009 da FIAT mi pare ottimo. FIAT mi pare, per la prima volta da tanto tempo, in posizione di forza nel panorama internazionale.
-
Aumentare la quota di mercato vendendo meno di un anno fa, non mi sembra una cosa brillante
E la Chrysler si allontana ogni giorno di più
Ma infine se sei contento tu
-
Mi sa che alcuni non hanno bene in mente la situation della FIAT
Non é brillante.
La fiat non conquista quote di mercato sono le altre case che vendono meno di un anno fa
-
Si, ma la Fiat adesso sta facendo neri tutti! Controllerà Chrysler, GM le mollera Opel e chissà quante altre sorprese. Marchionne = Highlander in questo momento, e come si sa ne resterà solo uno... già adesso sale in Europa e comincia ad avere WV nel mirino. Chissà dove sarà tra un paio d'anni. E poi arriva Alfa Romeo in USA con Mito e Milano, un colpo micidiale!
-
Ma non diciamo ca##ate.
Mito non è una coupè.
-
La Mito e' un MITO! Guardate che schiaffi che ha gia' dato alle coupe' precedenti del Biscione... la GT e la bancarottiera Brera mai competitiva nel segmento! Aspettate che la portino in USA, ma perche' aspettare fino alla fine del 2010???, e vedremo il botto!
-
Ottima strategia! E poi e' da anni che tutti, dagli a.d. ai giornali, ripetono che gli Usa non aspettano altro che l'Alfa Romeo. Gli Usa sono il mercato piu' ricco del mondo, lo testimoniano le vendite di tutte le altre case di lusso (anche Italiane) in tutti i settori... perche' continuare a non presidiare quel mercato.. motivi politici?! Era ora.
-
Secondo me sara' un ottimo a.d.. In piu' ha confermato la volonta' di portare Alfa negli USA, una mossa a mio vedere necessaria per il blasone della casa. De Meo ha affermato che non solo e' una necessita' per il marchio arrivare negli States, ma anche per gli americani e' importante potere acquistare i modelli di una casa che la' gode ancora di una grandissima popolarita' nonostante non sia piu' presente ufficialmente da piu' di quindici anni.
Certo non sara' facile allestire inizialmente una nuova rete vendite capillare ma potenzialmente negli States potrebbero vendere tante Alfa quanto nell'intera EU!
-
a me piace molto e francamente mi sembra chiaro... sta polemica non la capisco invece...
Se a te chiedere delucidazioni su una pubblicita' e esprimere dubbi sul suddetto slogan in lingua inglese per confrontarsi con i pareri di altri appassionati ti sembra polemica, a che serve un forum?
Ciao, S.
-
Si, in effetti mi e' piu' chiaro... forse pero' mi piaceva piu' il tuo "esistiamo per fare automobili"... che questo gioco di parole.
Comunque ho fatto una veloce ricerca e questo slogan e' stato creato da un poeta che lavora tra le tombe del cimitero di Torino. Questo artista ha sedotto Marchionne, cosi' riporta la Repubblica di Torino, dicendogli «Tu sei, noi siamo, ciò che sei e che siamo, ciò che desideri e che desideriamo essere; loro, la Fiat, per destino e per Dna non possono essere che inventori di automobili».
E cosi' e' nata la nuova campagna pubblcitaria.
Grande Marchionne! A me gira ancora la testa...
-
Dopo aver letto il topic sul Marketing Alfa riguardo la simpatica pubblicita' (per me azzeccata) della GT, sono rimasto basito osservando sul giornale la pubblicita' della Croma restyling: in basso a destra sotto il marchio FIAT appare questo claim "You are, We car"... che *azzo vuol dire? Vi piace? Me lo spiegate? Dopo Io Tarzan, Tu Cita abbiamo Tu sei, Noi macchina???
Non capisco... aiutatemi! E poi perche' in inglese? Boh!
Magari e' geniale ma per ora mi lascia perplesso...
Ciao, S.
-
Secondo me sanno vendere bene le auto... vi racconto, per quello che vale ovviamente, la mia esperienza.
A giugno mi reco in due concessioneri a Milano, uno Alfa (Rotondi) e uno BMW (Ambros Saro).
Dico ad entrambi che verso fine anno desidero cambiare vettura e mi faccio fare un preventivo (per Brera e Serie 3 Coupe').
Il concessionario Alfa mi fa un preventivo a biro su un foglio a quadretti, quello BMW mi fa scegliere la configurazione al computer con colore vettura e spiegazione dettagliata di tutti gli optional.
Quello Alfa mi dice che mi dira' il valore del mio usato solo dopo aver visto attentamente il mezzo.
Quello BMW mi effettua una valutazione dicendo che a Novembre davanti alla firma del contratto, tra valutazione e sconto, puo' spuntare qualcosa in piu'. Lascio il mio numero di cell. per contattarmi.
Prendo appuntamento con il venditore Alfa Romeo per valutazione usato, mi presento qualche giorno dopo con la macchina all'ora definita (alle 18:00) e la persona con cui avevo parlato non c'e' e gli altri cadono dalle nuvole... e mi dicono di ritornare!
OK, non mi scoraggio e lascio il mio numero di cell. (di nuovo) per contattarmi per un successivo appuntamento.
Morale della favola, il venditore Alfa non l'ho piu' sentito. Quello Bmw si', a fine ottobre mi ha contattato e mi ha fatto un'ulteriore offerta.
Secondo voi che auto ho comprato:?:
-
A me sembra una pubblicita' simpatica.. anche se legata a un'idea un po' vecchia della donna. Sembra voler dire, il coupe' da' solitamente al suo proprietario un'immagine da scapolo playboy che promette alla donna una relazione seria solo per "trombarsela". Normalmente la donna non ci crederebbe, ma con Alfa GT cosi' spaziosa ce la possibilita' che sia vero!
Solo che i pubblicitari Alfa dovrebbero sapere che oramai anche alle donne spesso interessa solo "trombare"...
[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler
in Notizie e Scelte Strategiche dal mondo dell'Auto
Inviato
Ma non pensate che con il downsizing imposto da Obama, questi modelli siano troppo grandi? Non pensate che come ammiraglia Alfa la Milano sia già abbastanza? Del resto potrebbero farla anche in versione cabrio e aggiungere una 500 versione Alfa Romeo che penso sarebbe ben meglio accetta in USA dal Governo.