Vai al contenuto

17mika

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    962
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Città
    Milano

La popolarità di 17mika

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

111

Reputazione Forum

  1. Grazie mille TEngine! mi sono subito segnato il ristorante. Ora purtroppo sono stato spedito a Padova, ma appena (spero) mi rispediscono in emilia mi fiondo in macchina a provarlo.
  2. La tua Mazda 6 in 2 minuti era calda semplicemente perché ha il Webasto, che è un motorino ausiliario di riscaldamento; tutti i diesel, se non hanno aggeggini strani tipo il webasto ci stanno tantissimo a scaldarsi... putroppo è così. Evidentemente anche la Focus del tuo amico deve aver avuto qualcosa di simile.
  3. Mi piace! Solo io ho pensato: "finalmente dopo 20 anni in BMW si sono ricordati che avevano anche fatto l'850?" Francamente non riuscivo a sopportare che le GT BMW dovessero essere rappresentate (stilisticamente parlando) da pachidermi, quando da bambino per me l'850 rappresentava "IL" prototipo di macchina sportiva dalla linea pulita, snella e sportiva. E' un po' come se un piccolo pezzettino di quel mio mito finalmente ritorna. W la nuova serie 6!
  4. Ciao a tutti, mi prendo questo topic, da appassionato di macchine e di confronti tra di loro, per condividere le prime (e prossime) impressioni, e spero stimolare la discussione. Ds3 1.6 hdi (110 cv) sport chich con white stile. purtroppo non ho ancora avuto il piacere di sfruttarla per bene fuori città, presto aggiornerò http://i55.tinypic.com/23r1nk9.jpg http://i55.tinypic.com/rk7b6q.jpg http://i54.tinypic.com/2vs0ol0.jpg + Sterzo: notevole! bello diretto, forse un po' leggerino, ma comunque abbastanza comunicativo. Per intenderci, come precisione siamo in "territorio" Mini con un pelo di comunicatività (e di reazioni al volante sulle sconnessioni) in meno. Oltre le aspettative per me. Motore: bellino; sufficientemente fluido e bello pronto. non ho mai avuto il piacere di provare il 1.6 di Mito per un confronto, e immagino soprattutto che la maggior coppia di Mito si faccia sentire. A livello vibrazioni/rumore, rispetto ad esempio il 2.0 fpt che guido spesso sulla Delta, mi piace di più questo. Impianto audio: non sono assolutamente un esperto, ma mi pare se la cavi veramente egregiamente! sicuramente meglio del Bose che avevamo sulla Mazda6, in ogni caso suona veramente bene anche sulle cose che necessitano di un suono pulito (classica, etc..). Mitico il poter collegare via blutooth il cellulare per sentire la musica e comandarla da stereo. Magari ce l'hanno altre mille macchine, io non sapevo esistesse questa possibilità. = Assemblaggio: nel complesso assemblata bene. l'unica cosa che stona veramente è l'allineamento del cassetto davanti al passeggero, che fa veramente schifo. Materiali: nel complesso appaganti. Più che il livello mi sembrano soprattutto intelligentemente usati. otevoli i sedili, plancia con alti e meno alti, ma nel complesso IMHO molto ben fatta, portiere ok. Di fatto è quasi uguale alla (IMHO riuscitissima) C3 quanto a materiali, con qualche piccola sfiziosita in più. IMHO abbastanza meglio di Mito e Mini. Assetto: direi bel compromesso. Ammortizza meglio di di Mito e Mini, senza mi pare perdere troppo. Ovviamente la velocità dei cambi di direzione di Mini non c'è; vedremo in qualche giretto fuori porta più allegro come si comporterà... - Cambio: un po' sotto le aspettative. A freddo talvolta si impunta, ma soprattutto gli innesti sono sono troppo vaghi. rapporti direi ok (un pelo più corti schifo non avrebbero fatto, ma credo la critica valga per il 90% delle macchine in commercio). Mini per esempio è su un altro pianeta. Plafoniera: ma cacchio, è possibile mettere sul mercato una macchina nel 2011 senza una luce che illumini decentementee i sedili anteriori? esiste solo una luce all'altezza dei posti posteriori, che di sera non aiuta per nulla. bah.. certe cose non le capirò mai. Su tenuta di strada, consumi, etc..aggiornerò più avanti.. Nel complesso molto contento, perché mi ritrovo piuttosto bene in quello che cercavo in un'auto. vediamo col passare del tempo se manterrà le premesse. Michele
  5. Uppete! Possibile che non ci sia nessun emiliano a darmi qualche tips?
  6. Ciao a tutti, Da settimana scorsa mi tocca fare 3 giorni lavorativi nella Città dei motori. Chiedo quindi agli autopareristi emiliani: 1) in orario serale c'è qualcosa di interessante da vedere/fare/visitare in tema motori? 2) consigli su altre cose da fare la sera? posti dove magnare, o qualunque altra cosa di interessante da fare? 3) posto che riesca ad andare in macchina e magari ad attaccarci ad esempio un weekend, in orari "normali" cosa vale la pena assolutamente visitare (es. museo Ferrari, uffici Pagani, o anche altre cose che la città e i dintorni offrono). Grazie in anticipo e buono gnocco fritto a tutti
  7. De-hi-ho! dopo 2 mesetti e mezzo è giunta finalmente in conce Preparatevi perché settimana prossima vi arriva una recensione fiume
  8. quando scatta l'avviso di rimettere le mani sul volante mi are si disattivi, ma non sono sicuro al 100%, perché non amo guidare senza mani sul volante Con poca visibilità, invece, non serve praticamente a nulla, perché fatica a beccare la corsia. alla fine è un sistema basato su una telecamera posta dietro il retovisore centrale, che di fatto vede quello che vedamo noi alla guida; ne discutevo giusto ritorno dalla montagna con un amico che aveva avuto modo di provare il sistema mercedes della classe S, che proietta sullo schermo del nav le immagini colte (mi pare) con gli infrarossi. Un sistema tipo quello della delta non offre alcun vantaggio in termini di visibilità, ma è solo un rimedio per mancanza di attenzione/concentrazione. non so se in futuro si possa pensare a sistemi integrati che possano anche in qualche modo sfruttare capacità tipo quella della classe S di ricostruire immagini in situazioni di buio/poca visibilità.
  9. Ciao! Scusa il ritardo della risposta. Riguardo alla segnaletica mal fatta, in quel caso non funziona. rimane il segnale che cerca la corsia, ma non la trova. Per intenderci,il mese scorso ero di sera sulla Milano Torino,e nel pezzo con la segnaletica provvisoria gialla non pigliava quasi mai la corsia. mi pare di ricordare che dopo un po' che "prova" a beccare la corsia ma non ci riesce, ti avvisa che ha desistito. La 2 è la prima cosa che ho provato, ovviamente. Se ne accorge lo stronzone! Partono dei BEEEEEPPP rimpicoglioni e compare sul computer di bordo il messaggio di rimettere le mani sul volante. I computer sono troppo intelligenti, tra qualche anno ci conquisteranno!
  10. Apro la discussione, perché non ne ho viste altre. Qualcuno di voi ce l'ha? come si trova? Io l'ho usato qualche volta sulla Delta di mio padre (mi pare si chiami driving advisor), e mi è sembrato un accessorio veramente straordinario. Mi verrebbe da dire un must per chi fa tanta autostrada e/o nazionale in pianura. Calibrato in modo intelligentissimo.. dà una leggera coppia raddrizzante al superamento di linea continua o tratteggiata (coppia maggiore in caso di linea continua) a freccia disinserita. volendo è una forza che si vince tranquillamente, ma in ogni caso si percepisce sempre. Poi mi sembra molto "formativo" come concetto, perché: 1) invita a mettere la freccia per cambiare corsia 2) ti fa rendere conto di quando sei stanco. 2 settimane fa ho fatto un viaggione serale, e non facevo mica salti di corsia, ma evidentemente qualche volta perdevo l'attenzione tra stanchezza e cazzeggio con la radio e mi "appoggiavo" sulla corsia senza accorgermene. alla terza volta in 10 minuti che mi ha corretto, mi sono fermato a prendermi un caffe Inutile dire che se poi arriva il colpo di sonno vero, l'aggeggio ti salva la pellaccia.
  11. verissimo.. ecco cos'era l'immagine che mi ronzava in testa vedendola
  12. Finalmente Ordinata! Ds3 1.6 hdi 110 sport chic, bianco absolut con tetto nero, con optional pack white stile e ruotino di scorta. Ora parte la lunga attesa (si parla di febbraio/marzo)..
  13. A Milano, per quello che ho visto io, poco (1.6 hdi). Ordine di grandezza 1000/1100 sul listino. di questi 5/600 di cosiddetto sconto e 500 di rottamazione. Parlo di macchine da ordinare, magari su quello che hanno in mano è di più. Comunque questo we proseguo l'indagine
  14. La plancia bianca è IMHO nettamente più bella. Quindi dico vai di tetto bianco. Tetto rosso la valuti? col grigio lava non è per niente male (anche se la plancia è comunque più bella bianca che bordoux)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.