Vai al contenuto

T T

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    103
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Ford Fiesta
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

4870 visite nel profilo

La popolarità di T T

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

143

Reputazione Forum

  1. Anche io ci vedo delle linee anni '90 all'anteriore, ed in particolare ravviso una certa ispirazione a partire da quelle dell'Alfa 156 nel taglio dei fari, nello scudetto (qui chiaramente ridimensionato e soprattutto "camuffato" dalla losanga) e più in generale nella comune "gibbosità" delle forme, che in Renault - 25 anni e passa dopo - sono più affilate e moderne.
  2. "Si tratta di una suv di medie dimensioni lunga 449 cm, larga 188 e alta 162, con un passo di 276 cm, per un peso a vuoto di 1.949 kg", secondo Al Volante. A me piace: certo, si poteva probabilmente fare qualcosa in più a livello di design nella zona mascherina, ma in questa versione (credo sia retroilluminata) in parte la cosa si risolve.
  3. Ho tuttavia il serio timore di passare dalla brace... alla padella 😅 In compenso, sulla nuova A6 hanno fatto attenzione all'ormai qui famoso 😅 tappo del radar... ma forse solo a quello, perchè peccato che poi, il resto (soprattutto la Sportback) . Almeno la nuova A5 è stata disegnata in modo molto gradevole, a mio avviso, a parte qualche particolare.
  4. Alcuni scatti (credo inediti, almeno qui sul forum) tratti da questo video: 1) particolare dei fari anteriori (anabbaglianti?) -> 2) tessuto di rivestimento plancia -> 3) distanza tra i sedili anteriori e posteriori; accessibilità sul divanetto posteriore; discesa del finestrino posteriore praticamente totale -> Cosa temi, più nello specifico?
  5. Ovvio che nella vita ci siano sicuramente ben altre cose per le quali potrebbe risultare difficile dormirci la notte 😅; non a caso avevo scritto "... mi disturbano un pò...". Sarai però d'accordo con me - o almeno così immagino - che a parità di funzionamento, la soluzione dell'A4 uscente sia meglio camuffata e più "elegante" rispetto ai due tappi della nuova A5, ed in effetti quella soluzione è stata proposta da Audi stessa finché ha probabilmente cercato di rincorrere ancora ed il più possibile il vecchio slogan del marchio, ossia "Vorsprung durch Technik”, cioè "All'avanguardia della tecnica". Vero è poi che per guidare, questo lo si fa dall'interno dell'abitacolo (motivo per cui una plancia curata, innanzitutto nell'ergonomia e dopo, perchè no, anche nel design, potrebbe essere pure più importante del design degli esterni); vero è che il piacere di guida deriva da altri fattori... ma se guardiamo i dettagli, in questa categoria, a queste cifre e magari da una casa dal blasone come Audi...
  6. Concordo assolutamente. Mi disturbano un pò però i tappi (disposti tra l'altro asimmetricamente) dei radar. Sulla precedente, questi erano ben nascosti dietro quei bulbi a mò di fendinebbia - a quanto ho capito. Scelta tecnica... o scelta votata al risparmio?
  7. Sulla carta, i designer hanno ripreso alcune idee della bella serie 8 E31 degli anni '90, a partire dalla fanaleria... peccato che mentre lì pareva una lama affilata, qui ci sia una muraglia ed il tutto risulti più in generale pesantemente alterato . Per non dimenticare... 🥲
  8. Con questa piccola modifica ci potrebbe piacere un pò di più?
  9. Che - per la cronaca - era così: una delle più interessanti, originali nonché belle integrazioni di schermi in una plancia che il panorama automobilistico abbia fin qui proposto e, dunque, a mio parere un vero passo indietro sulla nuova. .
  10. Anche se è evidente il senso di déjà vu, mi sento di promuoverla all'esterno in entrambe le varianti. Ho invece più di qualche perplessità riguardo agli interni, in particolare per la forma dei tre schermi e per la loro integrazione nella plancia: e comunque, più in generale, tali interni potrebbero appartenere pure ad una generalista più "curata", come DS o Peugeot. Inoltre, il volante a 4 razze è un rimando ad anni che furono... può piacere oppure sembrare vecchissimo (a me ad esempio pare vecchissimo ed a tratti "povero" nello stile; preferisco certamente il più moderno 3 razze). Ad ogni modo, inizio a fare sempre più fatica nel ritrovare alcuni elementi che hanno caratterizzato e soprattutto reso esclusivo il design Audi fino a qualche anno fa, dettagli che davano un senso di lusso "razionale", austero sì ma indubbiamente "bello", qualcosa che per certi versi rimandava all'idea di "glaciale perfezione" e di cui si poteva ammirare la cura nella realizzazione del singolo particolare, anche al di fuori del contesto automobilistico in quanto tale. Dove è finita questa cura del dettaglio?
  11. Fondamentalmente promossa su tutto, tranne la soglia di carico alta... e soprattutto la mancanza del contagiri 🙄!? Tra l'altro, cosa costava loro su una strumentazione digitale inserire tale dato? Bah Speriamo che su Panda sia presente.
  12. Finzione come realtà o realtà come finzione ?
  13. Sforzandosi nel cercare di vedere qualcosa di positivo in questo modello, apprezzo il cambiamento stilistico degli interni, i quali - sebbene non facciano gridare al miracolo - si sono svecchiati nel design rispetto alla produzione Ford dell'ultimo decennio (che era ormai divenuto davvero obsoleto) e propongono una soluzione come il tablet centrale basculante volendo interessante e per certi versi pseudo-innovativa rispetto anche alla concorrenza (non ricordo oltretutto se ci siano altri modelli di altri marchi che la propongano). Per il resto, dell'esterno salvo al limite il posteriore, che nella sua semplicità è piuttosto gradevole e si è visto pure di peggio nella concorrenza. Frontale banale, ma ancora ancora... fiancata invece veramente inguardabile, con una vetratura che parte da montanti anteriori simil Saab che poi addirittura si deforma andando verso il posteriore. Bah ! P.S. Avrebbero dovuto evitare di "infangare" il nome di Capri con questo modello, che del precedente ha solo dei richiami forzati qui e lì e nient'altro!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.