Vai al contenuto

Graziano68dt

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1557
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat 500 my2017 1.2 69 cv/Alfa romeo 147 my2009 1.9 mjet

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Graziano68dt

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

1,7k

Reputazione Forum

  1. Sarei d'accordo, se ci fosse la garanzia che ordinandola a fine marzo, ottieni l'auto in consegna entro i canonici 90 giorni(mhev, perchè bev in Italia non interessa a 9 su 10). Ma qui la certezza non esiste, anzi abbiamo pure un ced che parlucchiava di apertura degli ordini a novembre alla presentazione lo scorso luglio, salvo poi rivelarsi un lancio commerciale BEV only solo per certi mercati, e piombare nel silenzio totale(qualcuno l'ha più visto/sentito OF dopo luglio 2024?). Come ci si fa a fidare, che non finisca come con 600 mhev, a listino da settembre 2023, ma con prime consegne partite 9 mesi dopo? Nel mentre, la cugina francese sta vendendo benone, e molte di queste vendite, sono destinate alla potenziale clientela di questa G.Panda. Spero che dopo CT qualcosa cambi, perchè mi sembra seriamente che a questi di Fiat in UE non gliene freghi nulla.
  2. Poi marzo diventerà giugno, poi da giugno arriveranno a settembre ecc.. A momenti manco l'Alfa Giulia c'ha avuto una gestazione così disgraziata, ed era ben altra macchina con ben altri contenuti.
  3. Chiedo qui, ma qualcuno ha mai provato ad ipotizzare questi stilemi, su una macchina più bassa sempre basata sul CMP exPSA? Come una Ypsilon 2024 ma con quel frontale e posteriore. Ne dovrebbe uscire una creatura differente da questa, molto più proporzionata...
  4. Dipende anche dalla colorazione, in Grigio/Nera fa meno cheap che non azzurrina/bianca...
  5. Chissà se al salone di Bruxelles si degneranno di dirci se vogliono metterla in vendita, o se vorranno tenersela tutta per loro.
  6. La linea smontata dallo stabilimento di Bielsko Biala è finita a Betim, fonte: https://www.money.pl/gospodarka/linia-produkcyjna-wywieziona-hale-sprzedane-tak-konczy-slynna-fabryka-7092682248125408a.html
  7. Quel motore andrebbe fatto(1.2 mt6 mild hybrid) perchè la stragrande maggioranza delle exPSA(citroen, opel, peugeot) attualmente si vendono con il cambio manuale, che consente soglie di accesso a listino inferiori rispetto al 1.2 mhev con il cambio automatico. Una volta che sparirà quella motorizzazione per via della tassa sulle emissioni della Co2, l'aumento di listino sarà per tutte le altre auto che di premium c'hanno ben poco. Di conseguenza ci sarà un vistoso calo di vendite per tutto il gruppo. Un eventuale 1.2 mt6 mhev consentirebbe di limitare i danni, dando comunque una versione di quell'auto più accessibile del 1.2 mhev edct. Su Gamma ti dò ragione, ma su Gamma non su Ypsilon, perchè Gamma nasce come un Crossover di fascia alta, il target è alto a prescindere dal listino a cui la proporranno. Ma Ypsilon sta in un segmento molto più popolare e che non sembra andare troppo d'accordo con la parola premium. La stessa Audi sconta parecchio l'A1(infatti i vari dealer ne hanno sempre di 30 tfsi in pronta consegna a prezzi interessanti), cosa che per le auto di segmento superiore non fa.
  8. Io invece penso che si debba trovare soluzioni di buon senso, soprattutto ora che i dealer exFCA fanno fatica a campare per mancanza di prodotto(in un solo anno persa l'ordinazione di 500x,500 ice, Ypsilon 312, Tipo, e altro che ora non ricordo sotto la voce Maserati). Quello che hanno a catalogo oggettivamente stenta a fare legna nel senso stretto di vendite(11 mila ordinativi in 10 mesi per la Ypsilon 2024 sono veramente un magro bottino) per mettere immatricolazioni dai concessionari. A volte penso che per andare avanti serva fare un passo indietro, e secondo me su Ypsilon 2024 qualcosa di meglio a listino penso si possa fare. No, non dico partire da 17k di listino che diventano 15k al momento dell'ordine, ma la versione base con i cerchi di ferro, senza sala, e con tappezzeria palesemente mutuata dalla corsa, puoi anche farla partire a listino a 21k che di sicuro non ci rimetti. Questo non per riprendersi la clientela da prezzo un tanto al chilo, ma per aumentare la presenza dell'auto su strada e dire "ci sono anche io", cosa che in Stella mi sembra abbiano capito poco(vedasi 600, o anche Astra/308 vs 3008/Grandland), aumentando l'interesse per l'auto in questione. Se poi, come spero, hanno anche un po' di coraggio nel mettere a listino il 1.2 eb3 mhev con il cambio manuale, allora a quella soglia di accesso di listino ci si arriva senza troppi patemi. Il discorso ora lo faccio per la Ypsilon, ma si può applicare anche per Fiat(600 su tutte, ma pure G.Panda se continua a farsi aspettare) e la Junior Milano(il prezzo di attacco è altino, a sto giro se non si abbassano le pretese JPI non vedrà mai i 50 mila pezzi immatricolati che avevano preventivato all'anno). Rimpiango il bagarozzo/pera/pandoro/panettone su 4 ruote che era la Ypsilon 312?No. Vorrei spendere 24k per una segmento B ponte torcente,3 cilindri 1.2, assemblata sulla linea della più popolare Corsa, e che porta in dote di serie giusto il cambio automatico(perchè la rende mhev) e il tablet della Trevi come autoradio?No sir. Troviamoci a metà strada ecco. XD
  9. Io comunque fossi in loro, un 1.6 mhev cercherei di metterlo a listino. Non deve avere potenze esagerate(140-150 cv), ma avere 4 cilindri su un auto che pesa 1.5 tonnellate da' più sicurezza oggettivamente.
  10. Come fa la 208 hybrid base a costare così poco?Costa ancora meno della Corsa, non solo della Ypsilon!
  11. Ma portare da noi il 1.0 turbo flex hybrid(quello della Fastback T200) può essere così assurdo?
  12. Si se coperto in garanzia penso ci si possa sopravvivere ecco. Poi se non succede nulla tanto meglio, anche se immagino che gli esemplari che immatricolano ora hanno il cambio eDCT revisionato presumo.
  13. Ma anche un "usato"(roba con 15 mila chilometri non ha manco finito il rodaggio) la prenderei volentieri. Il fatto è che Ypsilon 2024 per assurdo è la migliore exFCA basata sulle cmp per quanto mi riguarda. Avenger è azzeccata di stile ma mi sembra stia invecchiando in fretta. 600 è un po' moscia e comunque il deja vù con 500x è tanto. Junior Milano non mi ha mai convinto. Bonus per quanto mi riguarda, non è un suv o crossover, e di sti tempi(in cui un brand come AR deve campare grazie a 3 suv/crossover in gamma) per me è tantissimo. Mi preoccupa la storia dei cambi eDCT fallati, non sò se è una questione solo di software però.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.