Vai al contenuto

the fool

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    87
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Renault scenic

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di the fool

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

81

Reputazione Forum

  1. Consegnata oggi. Va veramente bene, per ora soddisfatto, anche del concessionario che ha fatto veramente tutto il possibile.
  2. Aggiornamento, ci sono anche parecchie Max in questa situazione, che hanno pneumatici di misura e marca diversa, quindi la storia dei pneumatici è, ed era prevedibile, una boiata.
  3. Leggo che a un altro cliente nella mi stessa identica situazione hanno invece parlato di un lotto di pneumatici difettosi.
  4. Io ho la vettura già targata e la vecchia già ridata. Hanno scoperto li in salone, al momento del ritiro, che non potevano consegnarmela. Mi hanno dato una vettura che usano per test ride per 15 giorni, rinnovabili per altri 15. Il tipo del concessionario mi ha detto che siamo in tantissimi in questa situazione, cosa poi confermata sui gruppi Facebook dedicati. Peraltro parecchi di quelli che ne sono già in possesso lamentano di essere rimasti per strada e/o accensione di spie di avarie motore, abs, ecc. Personalmente non sono arrabbiato perché la concessionaria si è comportare veramente bene, però c'è gente imbestialita.
  5. Qualche aggiornamento. La eC3 è arrivata e targata però... non ce l'hanno consegnata. Il motivo ufficiale non si sa, e non si sanno nemmeno le tempistiche. Ufficiosamente il concessionario ci ha detto che non parte, non va, problemi di software e la casa sta studiando una soluzione. E sono in tantissimi nella mia situazione. Ora ho fatto un giro in un gruppo di possessori, e aspiranti tali, di eC3 ed è effettivamente così. Molti con macchina arrivata, alcuni, come me, pure targata, ma non la consegnano per questi problemi. Ad alcuni danno una vettura sostitutiva, ad altri no, dipende dal concessionario (anche perché molti, me compreso, hanno scoperto il problema dopo che gli avevano già dato indietro l'usato). In più le vetture hanno ricominciato ad arrivare con il contagocce, probabilmente in attesa di trovare una soluzione al problema, solo che tanti perderanno gli incentivi. In alcuni casi i concessionari hanno offerto altre vetture elettriche in pronta consegna con forti sconti per ovviare al problema, però potrebbe essere iniziative loro. L'umore che si percepisce è nero. PS. 2 settimane fa non si è più aperta nemmeno con le chiavi la Y che ci avevano consegnato nemmeno 1 mese fa, portata con il carro attrezzi in concessionaria e da allora è ancora lì.
  6. Vista oggi, salito sopra... molto molto bella, mi è piaciuta molto. Avevo una mezza idea di prenderne una ma, visti i problemi con Y e C3, al momento passo.
  7. Iniziamo bene con stellantis: nemmeno un mese fa abbiamo ritirato una nuova lancia y e la settimana scorsa non si sono più aperte le portiere: abbiamo dovuto farla venire a prendere con il carro attrezzi e ancora non ci hanno detto nulla, nemmeno quando prevedono di ridarcela. Ah, non avevano disponibile nemmeno l'auto sostitutiva da darci. La eC3, dopo 9 mesi, finalmente è arrivata e targata, consegna prevista lunedì mattina alle 9, presa mezza giornata di ferie e venerdì sera ci chiamano bloccando tutto perché hanno trovato un problema su un lotto di vetture, tra cui la nostra. Tempistiche non le sapevano ma forse ci danno una vettura sostitutiva per tamponare, anche perché con la Y in officina, la vecchia macchina che dovevano ritirare senza più assicurazione (dovrei ripassare la polizza dalla vecchia alla nuova, ammesso che si possa, perché quando hanno avvertito del problema le assicurazioni erano già chiuse), saremmo veramente nei casini. Ora, dopo anni do VW e Renault, si era deciso di tornare a Stellantis però così rischiano di bruciarsi clienti.
  8. Quattroruote critica la taratura del servosterzo, nelle manovre rapide di emergenza si indurisce molto e non aiuta.
  9. Ma in Europa per guidare sto coso basta la patente B o bisogna fare la C?
  10. Per me semplicemente ne stanno venendo molte, forse più di quanto pensavano (leggevo di circa 20k in ordine solo in Italia) e cercano di sfruttare la situazione, anche perché gli serve come l'aria.
  11. Sarebbe oro: 300 al mese in Germania, 300 in Francia, 200 sul resto dei mercati e sarebbero praticamente 10k all'anno. Dubito che realisticamente possano pensare di venderne di più, anche se il prodotto è valido.
  12. Boh, allora c'è speranza che qualcuna ne piazzano (poche poche)
  13. In teoria dovrebbe fare concorrenza alla id7: costa meno, ha più autonomia e sembra più caruccia. Poi di id7 credo sia un mega flop, per cui...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.