whitebyzantine53
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
45 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
1
whitebyzantine53 è il vincitore del giorno 9 Agosto
I contenuti pubblicati da whitebyzantine53, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!
Informazioni Profilo
-
Marca e Modello Auto
Opel Astra k
-
Città
Capua
-
Occupazione
Docente
-
Genere
Maschio
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
La popolarità di whitebyzantine53
Guidatore esperto (2/8)
55
Reputazione Forum
-
Pare che si stiano sviluppando dei kit di conversione della distribuzione con la cinghia a bagno d'olio con una classica catena. I kit si possono installare sui tradizionali 1.2 purtech. Vediamo gli sviluppi
- 416 risposte
-
- 2
-
- emotors m3
- 1.2 gse mhev
- (e 3 altri in più)
-
Sto a 17mila chilometri e non posso che confermare le impressioni precedenti. L'unica pecca seria dell'auto è l'antenna del sistema di infotainment. Purtroppo tutte le Astra,308 e 408 prodotte fino a metà 2023 ed equipaggiate con il sistema top di gamma, hanno problemi con gli aggiornamenti OTA dovuti all'antenna BSRF difettosa ed in particolare al suo modem interno. Il difetto di componentistica è stato corretto e le auto odierne non ne soffrono più. Alla mia l'officina ha ordinato la nuova antenna perché in sede di diagnosi ha riscontrato un'anomalia della connessione e ha individuato un bollettino tecnico apposito che invita alla sostituzione del componente. Per il resto ad oggi non ho particolari remore o difetti. Se devi ordinare una GS nuova sincerati dell'aggiornamento degli allestimenti operato da Opel... Le GS MY25 hanno perso qualche equipaggiamento di serie divenuto optional (i fendinebbia tipo). In ogni caso aggiungerei come optional il TECH Pack con l'HUD display, la guida autonoma di secondo livello e il Navi, che non userai mai vista la compatibilità piena con android e apple ma che però porta in dote la versione più potente del sistema infotainment
- 308 risposte
-
- 2
-
- astra
- opel ufficiale
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Sostanzialmente lievi modifiche esterne ma oggettivamente la linea era ed è moderna, e finalmente un sistema infotainment degno di questo nome. Ha venduto decentemente la versione che sostituisce e credo che farà lo stesso questa. Corsa Grandland ( vedremo con la nuova che però è quasi un segmento D e perde la furba compattezza della precedente)e Mokka si vendono, Astra solo rimane relegata a un ruolo di nicchia.
- 40 risposte
-
- opel
- opel mokka
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
A saperlo! Ma penso che dalla prossima generazione le segmento C tradizionali generaliste non credo che ci saranno più... https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/auto-elettriche-ecco-quanto-le-case-devono-aumentare-le-vendite-per-rispettare-la-normativa_131848.html?fbclid=IwY2xjawF8qutleHRuA2FlbQIxMQABHeg3wqIIpqaAeE_pfEpqEEds1kV0em7fG5a5gp9IqMnUtzzkjfwpbdKLMQ_aem_ztXrNVzOePBFV-YUHMXJgA Non mi pare che Stellantis sia messa male a livello di obiettivo per la riduzione delle emissioni... Tutti i brand stanno ampiamente sopra il limite con casi estremi come Volkswagen che veramente sta rischiando pesante.
- 11394 risposte
-
- newco
- stellantis
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Opel non credo che verrà mai "cancellata" data la sua germanicità. Quando FCA era interessata alla sua acquisizione il governo tedesco bloccò l'intera operazione a conti quasi fatti. Stellantis ha tenuto in piedi i due grossi stabilimenti di Russelsheim e di Eisenach e, con qualche taglio, anche gli uffici periferici tipo centro stile. Il governo tedesco ha per il momento tamponato o rallentato processi di razionalizzazione... Il brand continuerà a posizionarsi al di sopra di Citroen e al di sotto di Peugeot (anche se tra Astra e 308 differenze qualitative sinceramente non ne vedo). Corsa vende tanto, Mokka idem e la vecchia Grandland X pure. Astra vende solo in Germania e credo che verrà crossoverizzata. Il marchio è in attivo e produce utili con la sua lineup, perché dovrebbe essere chiuso? DS è uno sfizio di Tavares, ne più ne meno.
- 11394 risposte
-
- 3
-
- newco
- stellantis
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
La nuova Opel Grandland è pronta ad arrivare in concessionaria. Sul sito ufficiale della Casa è possibile configurare la propria versione del SUV ibrido ed elettrico, con prezzi che partono da 35.500 euro nel caso della variante mild hybrid a benzina. La gamma della Grandland si compone anche di una versione ibrida plug-in e di un’elettrica con due livelli di allestimento. Vediamoli nel dettaglio. La gamma presente e futura Prima di tutto, le motorizzazioni. La gamma della Opel si apre con la 1.2 turbo benzina mild hybrid da 136 CV e un cambio automatico a doppia frizione EDCT a 6 rapporti. C’è poi l’ibrida plug-in da 195 CV abbinata sempre al cambio EDCT (la cui autonomia in elettrico non è stata ancora dichiarata) e tre diversi tagli di batteria per il modello elettrico. Si parte con la versione da 73 kWh (523 km di autonomia nel ciclo WLTP), per poi salire alla 82 kWh da 582 km e alla 97 kWh – entrambe disponibili in un secondo momento – da circa 700 km. Sono previste tre declinazioni di potenza da 213 CV, 231 CV e 326 CV, riservati in quest’ultimo caso al modello con doppio motore elettrico. La dotazione Al momento, si possono ordinare le motorizzazioni Hybrid da 136 CV, l’ibrida plug-in da 195 CV e l’elettrica da 213 CV e batteria da 73 kWh. Due gli allestimenti della Opel, ossia Edition e GS, col primo che parte da 34.500 euro nel caso della mild hybrid. Per l’elettrica, invece, sono necessari 40.950 euro. Su tutti i modelli della Grandland troviamo di serie il quadro strumenti digitale e il display dell’infotainment da 16” e i fari Intelli-LUX HD composti da 50.000 elementi luminosi. Presenti di serie anche il cruise control con funzione Stop&Go, il riconoscimento dei segnali stradali, l’adattamento intelligente della velocità, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il sistema di telecamere Intelli-Vision a 360 gradi. La verniciatura di serie è la Impakt Copper. Per 800 euro sono disponibili la Karbon Black, la Spektrum Green, la Kristall Silver e la Grafik Grey. Fonte: https://it.motor1.com/news/737262/opel-grandland-prezzi-allestimenti-2024/ Ecco una prima prova: https://www.alvolante.it/primo_contatto/opel-grandland-12-hybrid/foto#opel-grandland-2024-10_02_0
-
Le critiche alla gestione di Tavares ci sono tutte ma continuo a chiedermi se effettivamente siamo tutte sue le responsabilità del collasso della filiera dellautomotive in Italia. FCA esattamente cosa ha fatto negli ultimi 30 anni? Critichiamo Stellantis perché ha realizzato una Ypsilon clone della 208 con il purtech... FCA come ha trattato il brand Lancia negli ultimi 30 anni? Critichiamo Stellantis per la gestione di Alfa Romeo... Escludendo Stelvio e Giulia FCA come ha trattato Alfa? La Punto-Mito l'abbiamo dimenticata? Le piattaforme condivise con GM? Le Alfa scadenti degli anni'90 e 2000? Vogliamo parlare di Fiat?
-
Mi sono sempre chiesto a cosa abbia pensato il management FCA al momento della fusione con PSA. Sostanzialmente il gruppo francese ha acquisito tutte le competenze italiane e ha avviato una profondissima razionalizzazione dei marchi del portfolio della penisola. Altra domanda, cosa avrebbe potuto fare il management PSA per risollevare FCA dopo 30 anni di cattiva amministrazione e scelte scellerate? I francesi con molti difetti hanno portato all'attivo un marchio come Opel che GM aveva condannato a morte e che non produceva utili dagli anni '90. Certo hanno razionalizzato la produzione con la delocalizzazione, cosa peraltro già bella avviata con GM (Corsa e crossland-meriva in Spagna, Mokka prima in Corea e poi in Francia) ma hanno salvaguardato 2 grossi stabilimenti di Eisenach e di Russelsheim da cui provengono i modelli top Astra e Grandland, per non parlare del centro stile o altri uffici collaterali. FCA negli ultimi 30nanni che ha fatto con i suoi brand? Chiudere, restringere la gamma e impoverire.
- 11394 risposte
-
- 3
-
- newco
- stellantis
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Mi sono sempre chiesto perché hanno utilizzato il 1.2 per l'ibridazione e non il 1.6
- 416 risposte
-
- emotors m3
- 1.2 gse mhev
- (e 3 altri in più)
-
Sostanzialmente hanno aggiornato l'infotainement. Ne più ne meno.
- 24 risposte
-
- 1
-
- opel
- opel mokka
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
Le auto occidentali in generale hanno un costo notevolmente superiore che può essere talvolta giustificato o meno ma nel caso della ZS il risparmio è semplicemente legato all'uso di piattaforme di generazione precedente, cosi come i motori. Per me è una Trax del 2010 con lo schermo in plancia e con i vetri trasparenti della 127 di mio nonno. Nel 2024 non c'è manco il sensore della temperatura o lo specchietto retrovisore fotocromatico, di che stiamo parlando? Ho letto recensioni entusiastiche perché ha "gli interni fatti bene"... Cioè un po' di ecopelle di infima qualità, piazzata sui sedili la cui conformazione è sempre di 10 15 anni fa almeno, fa l'abitacolo lussuoso? Un briciolo di ecopelle sul cruscotto fa premium? I pannelli porta di plasticaccia scadente nessuno li ha notati? Le alette parasole senza nemmeno la lampadina nessuno le ha viste? La macchina del mio amico ha 40mila chilometri e in autostrada è rumorosa e in generale poco insonorizzata. Non è un'auto intelligente è semplicemente un prodotto vecchio con cui riciclare componentistica vecchia e venduto a prezzi stracciati perché quello vale. Con lo stesso budget ti porti a casa un'auto più seria occidentale usata di pochi anni che certamente al momento del lancio valeva molto di più. Parere mio ovviamente
- 52 risposte
-
- 3
-
- bev
- zs ev facelift 2022
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
Ho percorso un tragitto di appena due ore da passeggero e me ne sono pentito. È un'auto concettualmente di 10 15 anni fa che ti offre: un infotainment scadente degno del peggior stereo aftermarket preso su AliExpress; sensori di parcheggio imprecisi e non sempre funzionanti; retrocamera con risoluzione da nokia 6600, tantovale non usarla; sedili in ecopelle scadente che brucia le natiche d'estate con l'aggravante di una notevole scomodità; ciliegina sulla torta, non ha i vetri atermici, in sostanza con l'aria condizionata a massimo ho sudato anche l'anima. Se avessi un budget così striminzito mi comprerei un ottimo usato... Mi si potrà dire: "costa poco, che vuoi di più?"...risponderei dicendo che costa quello che vale e che forse vista l'obsolescenza del progetto generale non li vale nemmeno, parere mio. Un qualunque Mokka di 12 anni fa sta in pari, una X Ben allestita è un'astronave come confort e tecnologia al confronto.
- 52 risposte
-
- 3
-
- bev
- zs ev facelift 2022
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
Su Grandland, Mokka e Corsa era uno dei pochi residui GM...
- 24 risposte
-
- opel
- opel mokka
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
E sicuramente il sistema infotainment IVI che sostituisce il vecchio e orribile NAC. Sostanzialmente una rinfrescata alla linea esterna e un aggiornamento tecnologico all'interno. Non vedo più i residui della vecchia produzione GM come il devio luci o alcuni tasti della plancia
- 24 risposte
-
- opel
- opel mokka
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
Le generazioni degli anni '10 restano le migliori come qualità dei materiali e cura degli assemblaggi. In casa abbiamo ancora una Meriva B del 2012 in condizioni eccellenti con interni ancora solidi e assemblaggi non cedevoli. La modifica al 1.6 è stata effettuata da Opel poco dopo l'acquisizione ma non è mai andata in produzione...non troverai mai un 1.6 di fabbrica con tendicatena aggiornato e guarnizione apposita. Personalmente a 150mila chilometri ho dovuto rifare tutta la distribuzione, volano e frizione con un esborso di 2400 euro. La L a Mio avviso è un importante passo in avanti rispetto alla K