Vai al contenuto

Angus85

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    121
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Angus85

  • Compleanno 04/02/1985

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat 500X CityCross, 1.6 Multijet del 2019
  • Città
    Liverpool
  • Occupazione
    Amministrazione
  • Interessi
    auto, musica, viaggi, One Piece
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Angus85

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

74

Reputazione Forum

  1. Il mese scorso, qualcuno di Fiat (non ricordo quale manager) aveva detto che a dicembre ci sarebbero state sorprese riferite al modello Grande Panda, in attesa dell'apertura degli ordini a gennaio 2025. Per caso dovremo credere alla magia del natale con Babbo Natale che porta queste sorprese lungo i camini? O forse la vera sorpresa sarà l'uscita sperata del Franzosa?
  2. Mi sa che si riferiva alla prossima generazione di Ypsilon che dovrebbe uscire nel 2030 minimo, essendo l'attuale basata su un pianale che fra qualche anno andrà in pensione (Nuove Peugeot 208 e Opel Corsa porteranno al debutto la STLA Small). Piuttosto in Lancia dovrebbero concentrarsi su altri segmenti maggiori (dal B in su) e su tipi di auto che venderebbero come il pane (i SUV). Concordo. Io penso che Ypsilon, per quel che sta facendo, stia soddisfando le loro aspettative. Essendo condivisa con 208 e Corsa, non hanno speso tonnellate di quattrini (come fecero con Thesis, per esempio) e quindi si accontentano anche di vendite modeste. Tuttavia dipende anche dall'espansione in Europa, essendo Lancia l'unico marchio italiano di Stellantis ad essere venduto solo in un numero limitato di mercati europei. Il prossimo anno torneranno in Germania, ma dopo?
  3. E la Ypsilon? Avrà nuove versioni? “La Ypsilon deve avere una gamma semplice, questo aiuta molto le vendite. Avere tante versioni complica tutto. Però posso dire che avremo una Ypsilon HF nel 2025: l’idea di abbinare l’estetica HF a un motore ibrido può essere vincente, piace anche alla nostra rete di vendita”. Quindi il prossimo anno vedremo la Ypsilon HF anche in versione ibrida? Inizialmente doveva essere solo elettrica.
  4. Con la conferma della produzione del SUV "E" (E6U) di Alfa Romeo, è accertata la decisione di non fare Nuova Giulietta? Fino a qualche mese fa si diceva che sarebbe stata prodotta una delle due, dipendentemente dall'andazzo del mercato.
  5. https://it.motor1.com/news/744710/stellantis-piattaforma-auto-compatte-italia/ Qua pensano che a Pomigliano verrà costruita la Nuova Punto, basata sulla Nuova 208 che vedremo presto.
  6. Il Franzosa vuole lasciare il segno indelebile: niente grigio neppure per Grande Panda. C'e' il grigio per C3?
  7. Ho qualche domanda: 1) Secondo voi verra' ampliata la gamma motori termici/ibridi? Non possono vivere del solo "ex-Puretech"! 2) Secondo voi ci ripenseranno su Abarth e ne faranno la versione dalla 500 ibrida? E idem da quella della 600 ibrida? 3) Rifaranno da capo i nuovi progetti Maserati (eredi di Quattroporte e Levante, per esempio), oppure c'era gia' qualcosa che bolliva in pentola? 4) Visto che Renault ha riportato in auge de modelli storici del segmento B (R5 e R4), secondo voi anche Fiat pensera' di proporre un modello pratico e globale (Grande Panda) e uno piu' "emozionale" chiamandolo 127 o Uno, almeno in Europa? 5) Certi modelli in fase di sviluppo potrebbero avere un'accellerazione nella progettazione? 6) Con l'uscita di Tavares, potrebbero esserci altri cambiamenti interni (spero sempre che OF venga sostituito da uno piu' competente e adatto al marchio Fiat)? 7) I marchi italiani porteranno al debutto qualche nuova tecnologia o pianale, prossimamente?
  8. Spero di vedere, come prossimo cambiamento della dirigenza Fiat, la cacciata del Franzosa con un calcio in culo attraverso l'uscita d'emergenza dei piani alti del lingotto. Bisogna rimpiazzarlo con uno più competente.
  9. E' stata questa genialata che ha portato i piani alti di Stellantis a minacciare di morte Tavares, obbligandolo così a dimettersi subito? Spero che l'Argus stia facendo solo confusione, altrimenti vedremo anche Nissan tornare con una nuova Pulsar.
  10. Spero che si decidano anche a cacciare via il Franzosa e metterci uno degno di dirigere i marchi Fiat e Abarth come si deve. Potevano ad esempio spendere qualcosa di più per creare un abitacolo di 600 più differenziato da quello di Avenger (mi sembrano quasi identici). Forse questo ha anche un pochino influenzato la decisione dei clienti. Ad esempio gli interni di 500X erano molto più diversi da quelli di Renegade. E poi togliere un colore stra-venduto dalla gamma 600, quando certa gente preferisce un solo colore (per gusto o praticità)... wow, che magnifica strategia! Abarth solo elettrico è un suicidio, ma vedo che anche Hyundai ha intrapreso la stessa decisione per i suoi modelli sportivi "N". E che facciano anche qualche modello proprio di Abarth e non solo di derivazione Fiat, se vogliono competere con altri marchi come Alpine e Cupra.
  11. Ti riporto il link, così te lo leggi con calma e fai le tue conclusioni.
  12. Quanto piace nella realtà l'Alfa Romeo Junior? Scopriamo i numeri di vendita della Junior, in Italia e in Europa a 3 mesi dal lancio https://it.motor1.com/news/740732/alfa-romeo-junior-vendite-2024/
  13. https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2024/12/04/euro_ncap_cinque_stelle_per_la_porsche_macan_ev_e_audi_a5_quattro_per_la_renault_5.html Alpine A290 / Renault 5 E-Tech Electric. Quattro stelle per l'elettrica francese, anche nella versione più sportiva dell'Alpine, che offre una buona protezione per occupanti (anche bambini) e utenti deboli della strada, rivelandosi sicura pure in caso di allagamento. Meno buoni i risultati sugli Adas, in particolare con il fallimento del test della frenata automatica d’emergenza in caso di collisione frontale. Protezione degli adulti: 80% Protezione dei bambini: 80% Utenti vulnerabili della strada: 76% Aiuti alla guida: 68% Persino la Leapmotor C10 ha preso piu' stelle della R5.
  14. https://*** abuso condivisione *** possibile spam *** moderazione automatica ***.com/2024/12/alfa-romeo-registra-una-crescita-record.html In questo sito viene commentato il boom di vendite di Junior in Austria, il mese scorso. Mi voglio pero' soffermare a questa frase: "E la prossima sarà una versione Ibrida con trazione integrale 3 all'inizio del 2025" Si sapeva gia' di una versione ibrida a trazione integrale?
  15. Potrebbe darsi in un cambio di rotta per i modelli usciti recentemente e su pianale oramai pensionabile. Dipenderà dalle decisioni del nuovo CEO che sostituirà Tavares. Ad esempio Alfa Romeo Tonale è uscita nel 2022 e già a distanza di due anni si pensa alla sostituta che arriverà nel 2027 a causa del pianale utilizzato. Quindi, sarebbero solo 5 anni di vita del modello. Pertanto potrebbe accadere lo stesso con Ypsilon che possa essere sostituita già nel 2029, quando Nuova 208 e Nuova Corsa avranno già fatto i loro debutti sul nuovo CMP. Nel frattempo, questo mese dovrebbero esserci delle "sorprese" sulla Grande Panda, come ha anticipato qualche manager del marchio Fiat (non ricordo chi) il mese scorso.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.