Vai al contenuto

Angus85

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    76
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Angus85

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat 500X CityCross, 1.6 Multijet del 2019
  • Città
    Liverpool
  • Occupazione
    Amministrazione
  • Interessi
    auto, musica, viaggi, One Piece
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Angus85

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

42

Reputazione Forum

  1. L'anno prossimo gli altri avranno delle multe da pagare salate per via delle auto ice o pure gpl. Anch'io preferirei Panda e altri modelli Fiat ice, ma finchè a Bruxelles hanno idee ecologiche deliranti, bisogna sottostare a ciò che i piani alti impongono.
  2. Quindi Fiat nel segmento A rimarrà soltanto con un quadriciclo (Topolino), una 3 porte e una 3+1 (500e, 500i appunto), mentre altre concorrenti avranno una segmento A 5 porte come Renault con Twingo, le coreane con Picanto e i10, Toyota con AygoX e le varie cinesi?
  3. Visto che Pandina andra' in pensione tra qualche anno e che Grande Panda e' stata elevata al segmento B, pensate che con Nuova 500e/ibrida che verra' lanciata nel 2027 verra' concepita anche a 5 porte per far fronte a Nuova Twingo e alle varie asiatiche di pari segmento?
  4. Ricordo che nel 2006 Audi annuncio' (per poi iniziare i primi progetti) l'A1 su piattaforma dedicata per il segmento B, con determinate caratteristiche, che doveva essere lanciata nel 2008. Poi videro i costi di sviluppo e, facendo due calcoli, alla fine optarono per una soluzione piu' omogenea e dai costi spalmati sulla piattaforma del gruppo VW, facendola poi su pianale Ibiza/Polo, posticipandola quindi al 2010. Quelli erano altri tempi, altri tipi di pianali. Quel che e' certo e' che Renault ha creato una lama a doppio taglio proponendo Clio e R5. Di sicuro una andra' meglio dell'altra nelle vendite, dipende solo dall'andazzo del mercato: chi lo sa se un indomani le auto elettriche avranno un boom esponenziale oppure (per vie politiche e commerciali) si tornera' indietro e si scavera' la tomba per esse, divergendo le preferenze ad altri tipo di carburante (quelli vegetali, o persino l'idrogeno...)? Secondo me Renault ha terminato la fantasia stilistica debuttata con Clio IV nel 2012. L'attuale Clio non e' altro che un restyling della serie precedente e penso sia altrettanto con questa che debuttera' fra due anni.
  5. Sta per esserci un Salone dell'Auto Internazionale in Svizzera? In Svizzera sembra essere già prenotabile, quindi.
  6. Sbaglio o questi sono dati ufficiali? https://www.passioneautoitaliane.com/2024/11/nuova-fiat-grande-panda-e.html Se lo fossero, ci possiamo aspettare l'ufficiale presentazione imminente?
  7. A quanto pare tutto il mondo e' paese nei forum nazionali... ci si lamenta della scarsa attenzione di un marchio (o piu' di uno) della propria nazione. Basta vedere la gamma attuale di modelli per capire che Peugeot ha avuto priorita' e Citroen segue a ruota. Fiat ha lanciato come novita' (escludendo i MY e restylings) la 500e nel 2020 e solo 3 anni piu' tardi la 600 e la Topolino (un'Ami ricarrozzata). Della Grande Panda, intanto, non si sa ancora il giorno di lancio nel mercato. Come vedi un modello col contagocce all'anno. Se stanno dando molto spazio ad Alfa e Lancia e' perche' queste due sono Premium e non generaliste come Peugeot, Citroen, Fiat e Opel, quindi non fanno concorrenza a questi marchi. Se poi la gente paragona Ypsilon a 208 e Corsa, per caso ha fatto la stessa cosa tra Audi A1, Vw Polo e Seat Ibiza? Opel non e' l'unica ad essere rimasta figlia di un dio minore. Ci siamo tutti dimenticati di qualche altro marchio Oltreoceano come Chrysler?
  8. Il problema è che Fiat appartiene alla galassia Stellantis, la stessa a cui appartengono altri marchi generalisti come Citroen, Peugeot e Opel per i quali c'è da stare attenti a non creare modelli che si facciano concorrenza interna. A quanto pare la dirigenza dà preferenza ad altri marchi, specialmente Peugeot, purtroppo.
  9. Con Tavares in pensionamento e l'arrivo del suo sostituto, l'agenda dei debutti potrebbe subire qualche cambiamento.
  10. Allora? Non si sa ancora la data di debutto di questo modello? E' in programma questo mese, ma per ora non e' nemmeno uscito un indizio, neppure una data confermata sui social media.
  11. Secondo me per il marchio Fiat ci sara' un recupero delle vendite il prossimo anno grazie all'introduzione di Grande Panda e 500 ibrida. Se anche la "Nuova Multipla" verra' lanciata il prossimo anno, potrebbe anch'essa aiutare nelle vendite (dipende pero' da stile, contenuti e prezzi).
  12. Personalmente, questo lo trovo piu' un pregio che un difetto. Finalmente la B del marchio Lancia si e' tolta l'immagine di "auto per donne" avvicinandosi quindi alla clientela maschile. Napolitano, infatti, ha recentemente detto che il 60% della clientela di Nuova Ypsilon e' maschile (quindi c'e' ancora un 40% femminile che apprezza il modello). Un grande cambiamento rispetto a prima.
  13. Mah... secondo me non si rendono conto che tra Clio e R5 ci si possa dare una mazza sui piedi a vicenda. Gli scenari sono due: o dirottare tutto sull'ibrido se l'elettrico non decolla (quindi convertire R5 anche in un ibrido, come ha deciso di fare Fiat con 500e derivandone la 500 ibrida) oppure puntare al tutto elettrico (e quindi far diventare Clio anche elettrica totale). ... Inoltre, il segmento B compatto è sempre più rosicato, poichè il mercato dà preferenza alle B-SUV. Tant'è che alcuni marchi (Fiat, Ford e presto anche Audi e VW) hanno già abbandonato quella tipologia di segmento.
  14. https://www.passionefiatlanciaalfaromeo.com/2024/10/con-nuova-ypsilon-il-60-dei-clienti-si.html Il 60% dei clienti si avvicinano per la prima volta a una vettura Lancia e tantissimi provengono da altri brand premium. Tra l’altro, il 60% sono uomini che ne apprezzano le maggiori dimensioni rispetto ad una classica city-car, tanto da reputarla l’unica auto di casa. E non meno interessante è che su quattro Ypsilon vendute, una è una versione top di gamma Cassina. Inoltre, sebbene il mercato italiano sia ancora piuttosto freddo alla transizione all’elettrico, la penetrazione della Nuova Ypsilon full electric è due volte più veloce rispetto al contesto attuale. Ancora meglio fa la versione ibrida, che è la best seller con il 10% del mix di vendita.
  15. Tra questa e la Born non ne capisco l'esistenza. Questa Raval dichiarerà la fine di Seat Ibiza (visto che le B compatte termiche del gruppo VW inizeranno a sparire come Ausi A1 e Polo che è destinata al Sud Africa)?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.