Vai al contenuto

a1eks

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Innocenti Koral Cabrio
  • Città
    Trieste
  • Genere
    Maschio

La popolarità di a1eks

16

Reputazione Forum

  1. È vero, ma il motivo è che si poteva acquistare una Yugo 55 (motore Lampredi monoalbero) per quasi la metà del prezzo di una Fiat Uno 45 base (motore serie 100, 0.9). Questo è il motivo per cui la Fiat/Zastava 128 e la sua versione Zastava 101 e la Koral (Zastava 102, pol la "Jugo" (in italiano scirocco), poi diventata la Yugo in inglese)sono rimaste in produzione per così tanto tempo. Nelle ultime versioni venivano installati sistemi Bosch Motronic MP3.1 e anche motori PSA TU, e non costavano molto. Inoltre, la manutenzione era economica e i pezzi di ricambio erano facilmente reperibili ovunque. Tornando al tema, non so se questo fosse un progetto Fiat mai nato o qualcosa di locale della Zastava... Zastava Poly Zastava Florida Poly
  2. Zastava non ha mai prodotto Golf 1/2, ma solo derivati Fiat. TAS (https://www.balcanicaucaso.org/aree/Bosnia-Erzegovina/Bosnia-Erzegovina-il-mito-della-Golf-II-185884) a Sarajevo produceva Golf 1/2, IDA produceva auto Opel (https://en.wikipedia.org/wiki/IDA-Opel) e MV Novo mesto, in seguito Revoz (https://en.wikipedia.org/wiki/Revoz), produceva diversi modelli Renault. ps. zastava produceva anche Uno (Yugo Uno)
  3. È uscito il video con sottotitoli in inglese (vedere da 18:40) dalla fabbrica di Kragujevac (ex Zastava Automobili)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.