Vai al contenuto

Ed

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    51
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di Ed

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ed

    Stereo bose vs normale: regolazione volume

    Ciao a tutti. Posseggo una mjt platino, quindi con impianto bose. E' normale che per sentire la radio/cd ad un volume accettabile devo alzare il volume a 30-40? provando un'argento senza impianto bose, si riesce a sentire bene già a 25-30.... succede anche a voi?
  2. Aggiornamento: Mercoledì mattina scorso ho fatto il pieno. Stamane ho rifatto il pieno. Trip B azzerato a mercoledì ad oggi: 870 km. Pieno da 38€ blue diesel, quindi 38 litri. Da qui 870Km con 38 litri o poco +. Mica male...non ho più nessun dubbio ora.
  3. Aggiungo: L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è invece l'indicatore di Autonomia. Ad esempio in riserva mi indicava stamattina 200Km. Con 5-10 litri di riserva 200 Km questi si che sembrano un'utopia!
  4. Sulla questione cruise control nn sono d'accordo con te: mantenere una velocità costante consente di ottimizzare l'erogazione. Il trip computer indica un consumo instantaneo di 23-24 Km/L ad una velocità di 100Km/h. Relativamente le strade che percorro tutti i giorni sono statale+tangenziale oppure statale+tangenziale+autostrada e va da sè che i limiti non superino i 130. Poi comunque "non tiro" mai più di 120 perchè preferisco la guida calma. Il trip B resettato all'inizio del pieno, mi segnalava alla riserva circa 950 Km con una media di 23Km/h e tanti ne ho fatti. Certo che se comincio a schiacciare ed andare a 130 i consumi aumentano e il trip instantaneo mi da la cifra che hai detto tu.
  5. Ad oggi il motore in effetti si sta "smollando" all'aumentare dei km percorsi. Con un Pieno (cioè con il serbatotio in zona riserva) ho percorso quasi 1000Km, viaggiando prevalentemente in piano alla media di 100-120km/h ed in autostrada con cruise control inserito.
  6. Quindi devo aspettare che il motori si "assesti" un'attimo...prima di vedere un miglioramento dei consumi? Se sì, qulacuno è in grado di spiegarmelo dal punto di vista meccanico?
  7. Infatti, introdurre un 1.3 90cv quando c'è a listino anche il 1.9 significherebbe soppiantare quest'ultimo. A mio parere, solo con l'introduzione di una nuova gamma di motorizzazioni avrebbe significato introdurre il 90cv e questo se non è già stato fatto adesso per Musa non penso lo sarà in un momento (solo) successivo al lancio.
  8. Questa è una novità... ma stiamo attenti a quello che i conce dicono... Questa storia del mjt 85cv su musa/y è da un pò che gira. Io stesso 2-3 mesi fa ho cercato info presso un conce che mi ha detto che tal motore sarebbe stato disponibile su Musa a partire dal lancio (settembre quindi). In realtà altre voci sembrerebbero confermare che il lancio effettivo del motore avverrà con il lancio di nuova punto e quindi non certamente all'inizio del 2005. Staremo a vedere.
  9. "Ma è fuor di dubbio che TUTTE le case vogliono farci credere che il loro diesel sia più risparmioso di quello che è realmente" Beh certo, è vero. Libera concorrenza ?!?
  10. Un momento! No, non volevo reclamizzare alcuna falsa propaganda oppure contestare che il motore non sia il migliore sulla piazza. E' un dato di fatto nessuno può fare miracoli e se qualche altra casa automobilistica li fa ben venga per i loro clienti, non ho nulla da obiettare e non mi schiero contro la Lancia (o Fiat). Desideravo solamente condividere le mie prime impressioni con coloro che posseggono la versione mjt, a solo scopo di confronto in quanto ho sempre avuto auto a benzina. Grazie cmq a tutti. ciao
  11. Ed

    Consumi mjt dfn: qualche dubbio...

    Ormai ho percorso quasi 1200 Km con la mia nuova ypsilon mjt DFN e mi trovo veramente bene. Tuttavia riservo qualche dubbio sui consumi. Venerdì scorso ho fatto un pieno (carburante agip bludiesel). Sabato ho persorso all'incirca 200 Km di cui più della metà in montagna: la lancetta del serbatoio è calata di 1/4 più o meno. Domenica non mi sono spostato. Lunedì altri 140 Km in pianura per lavoro: la lancetta è scesa a metà serbatoio, martedì altri 140 Km (ancora pianura) + stamane 70 Km= 210: serbatoio a poco più di 1/4. Se facciamo il totale sono 200+140+210=550 Km. Supponendo di percorrere ancora 140 Km prima della riserva arriverei a 690-700 Km percorsi con un pieno (anche se non fatti sullo stesso tipo di strada).. ma allora mi pongo il dubbio: è normale? Dove sono i 1000 Km o più di autonomia tanto pubblicizzati (la opel addirittura sparava nello spot della corsa 1200Km con un pieno). Inoltre la lancetta mi sembra scenda inesorabilmente ogni tot di strada che faccio mentre l'indicatore di autonomia indica ad oggi (andando a 100 Km/h) 300 Km circa. Dipende dal fatto che l'auto è nuova e quindi il motore si deve "rodare", anche xchè viaggio normalmente a velocità moderata e senza pestare sul pedale dell'acceleratore. Qualsiasi chiarimento/commento è gradito. Ciao
  12. Ieri pm sono stato dal concessionario a vedere la mia auto appena arrivata e c'era anche una musa. Musa color cioccolato peyrano, interni tessuto tecnico chiaro. Prima cosa che salta all'occhio sono gli interni: identici come design a quelli dell'idea ma allo stesso tempo l'opposto. Traspirano eleganza e danno maggiore sensazione di spazio. La qualità e la scelta dei materiali si nota subito cosiccome le cromature e la combinazione dei colori. Praticamente la Musa era a fianco ad un'Idea: sembravano due auto totalmente diverse anche se di fatto, con nota di rammarico, sono di fatto lo stesso modello "vestito" in maniera diversa.
  13. Altra domanda cretina: che cosa intendete "con più sessioni" ??? I CD multisession che puoi riprendere in scrittura? Oppure che non posso creare cartelle e sottocartelle ma devo salvare tutti gli mp3 sotto la root del disco? ciao
  14. Paco, invece è proprio così. Nn centra nulla il fatto che abbia i copricerchi invece di quelli in lega: prima del b-kini queste "operazioni" te le facevano fare i conce tramite i loro carrozieri, vendendoti l'auto che volevi e adattandotela nel "formato bicolore2 che volevi...nulla di più.
  15. "Costo 750 euro della personalizzazione solo per l'allestimento argento" Vorresti dire che l'opt è disponibile solo per l'argento? Vedremo mai la plancia comandi in stile musa: intendo argento satinato o simili?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.