Tipiche auto cinesi, infatti! Ma famm'o piacere!
Un commento per tutti. Salta all'occhio il fatto che tutti i commenti, tranne l'ultimo del tutto sparato lì (ma perchè non vai tu a fare il designer allora?) e questo, sono stati postati prima del lancio e quindi senza che i forumisti avessero visto l'auto.
A mio avviso una cosa fondamentale ha sbagliato VW: le foto che tutti avete visto, nonchè i colori delle auto presentate.
Alla presentazione in Giappone (dove il design europeo è più apprezzato che da noi in Italia, dove invece si comprano auto coreane al supermercato nonchè la Stilo MW perchè costa poco) hanno usato questo colore:
http://i18.tinypic.com/87irpet.jpg
http://i11.tinypic.com/82m0q45.jpg
Che poi, egregi e competenti ma troppo frettolosi signori, è il colore della mia. E già, perchè io sono un golfista-variantIII.
Ma non solo: guido SW da 15 anni e penso di capirne qualcosa della linea di queste auto. Ho avuto Escort, Astra F e Astra G. Quando è uscita l'Astra H ho deciso: aspetto la Golf. Ho fatto bene.
Per il resto che dirvi? E' una Golf a tutti gli effetti, la più grande mai costruita con i suoi 4,55m di lunghezza.
Ha il motore e i rifiniti interni di una Golf, il muso di una R32, e il posteriore è tutto una novità, e non è per niente brutto, anzi più lo guardo, e non in foto, e più mi piace. Ha un bagagliaio mostruoso.
A metterci i gruppi ottici posteriori di Golf berlina e Passat sarebbero stati capaci tutti, soprattutto i designer da Bar dello Sport, infatti è la cosa che si trova scritta su tutti i forum, compreso questo, banale e scontata.
Il suo 1.9 TDI 105cv mi consente sorpassi azzardati in autostrada e di levarmi dalla coda quelli che io chiamo "i caccia giapponesi", quelli che ti si attaccano dietro perchè se non passano gli cadono le corna.
"Ma con quello che l'hai pagata ti prendevi la Skoda Octavia!" E due scatole 'sta Octavia, vecchia come il cucco! E poi l'ho pagata 20000€, compresi tutti gli accessori che mi servivano, quindi di qui non si passa.
Per il resto capisco che possa non piacere, ma attacchi di questo genere sembrano quasi orditi da una qualche eminenza grigia che manovra folle di ordinati burattini, non ne ho mai letto di simili contro nessun'altra vettura. E dire che ce ne sarebbero...
Non venderà? E chi se ne frega! Tanto io le auto le porto a completa consunzione, e poi lasciatevelo dire: molliamo pure al volgo auto come Focus e Astra, che ce le ha pure il cane del vicino.
Spero che una voce per una volta fuori dal coro non vi abbia creato troppi problemi esistenziali.:b35