Vai al contenuto

effecube

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2844
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su effecube

  • Compleanno 18/07/1973

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Skoda karoq 4x4 dsg 2018
  • Città
    lucca
  • Occupazione
    progettista
  • Interessi
    auto, moto, foto
  • Genere
    Maschio

Informazioni di Contatto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di effecube

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

714

Reputazione Forum

  1. Però è vero che uno degli ostacoli più grandi per le BEV è il tempo di ricarica, quindi se riescono ad aumentare l'autonomia, quindi a diminuire la necessità di ricariche, ha un impatto migliore sull'ostacolo psicologico all'acquisto. Per quanto riguarda la CO2 delle ICE: non so come viene svolto il test, c'è anche una componente a velocità autostradale? Per velocità cittadine e da strada statale l'aerodinamica influisce relativamente poco
  2. Ok, ma attualmente è usato per (almeno) due auto premium, non solo per le luxury. Quindi perché deve diventare di nicchia se ora va bene per auto di serie? Fa come il vino che diventa costoso invecchiando?
  3. E questo perché? Ora non è utilizzata per mass market?
  4. Praticamente la stessa operazione di Skoda con Enyaq->Elroq, ma fatta in senso inverso
  5. Il discorso dell'abbassamento del prezzo dell'elettricità è relativo al costo di produzione delle auto, non al costo delle ricariche degli utenti: faceva il paragone con la Spagna dicendo che l'energia elettrica costa il doppio, e questo porta al costo del 40% in più a produrre in Italia. Sono andato a guardare sul sito dell'Unione Europea e ho visto che il costo in Italia è sì superiore rispetto alla Spagna, ma del 50% circa, non è il doppio.
  6. Per avere due auto che differiscono di 15cm di lunghezza (e quindi anche di bagagliaio), tipo il tiguan che esisteva corto e lungo. Per me sono comunque troppo vicine
  7. Rispetto a karoq: +10cm -50litri di bagagliaio e ha anche il muso più corto
  8. 10 cm in più della Karoq, 50 litri in meno di bagagliaio. Nonostante la trazione elettrica teoricamente possa avvantaggiare lo spazio a bordo.
  9. Ho una mail di notifica di alcuni messaggi nuovi in questa discussione, relativi alla scelta del prossimo AD di Stellantis, ma qua non vedo nulla né vedo messaggi dei mod che notificano lo spostamento in altre sezioni… edit: visto nella barra laterale la relativa discussione.
  10. Se era bmw motorrad dell’epoca era rotax
  11. A me vengono in mente persone come me che fanno 50-70km al giorno tranne ogni tanto farne 6-700, magari con carrello attaccato. Gli stessi del phev insomma, infatti avevo valutato una compass phev. Salvo scoprire che il costo al km in elettrico (per via del peso e delle inefficienze) era paragonabile al costo al km di una diesel, e alla fine ho preso una karoq diesel. Per me è una buona soluzione tampone fino a quando non arriveranno batterie molto meno costose e più dense, perché puoi applicarlo ad un’auto già pensata per essere bev
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.