
led zeppelin
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
10747 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
1
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di led zeppelin
-
Molto spesso sono auto che rientrano dal finanziamento (2/3 anni) per evitare di pagare la maxi rata finale. Discorso che vale per gli usati di un pò tutte le case automobilistiche.
- 1481 risposte
-
- full hybrid
- ibrido honda
- (e 10 altri in più)
-
Una delle cose che mi soddisfa di più ad oggi della Xceed è proprio la trasmissione . Sia come frizione che come cambio (manuale a 6 marce), l'unica che ricordo migliore tra le auto passate che ho guidato, è la vecchia Mazda 2 di famiglia con cambio manuale a 5 marce. Detto questo, temo anch'io che si tratti di un esemplare nato male. E questo può capitare anche con marchi tendenzialmente molto affidabili (giapponesi incluse). Però se la rete assistenza non ci mette del suo per venire incontro al cliente, questo giustamente al giro successivo va da un'altra parte.
-
Però delle due l'una. Se l'officina attuale fa la gnorri, puoi impuntarti con loro ma difficilmente ne ottieni qualcosa. Oppure vai in un'altra officina autorizzata presso la quale magari siete già andati in passato ma alla quale non avete sottoposto il problema specifico e vedere cosa ne dicono. Certo, c'è il rischio che riconoscano un problema e che vi chiedano di mettere mano al portafogli, dopo che avete fatto il lavoro dagli altri. E che possiate non averne voglia. Oppure che vi dicano anche loro che non c'è nulla. Ma l'alternativa sennò è vendere la macchina e basta. P.s.: tra l'altro, se la Stonic è ancora in garanzia, i 7 anni famosi dovrebbero coprire giusto la parte meccanica. Un tentativo a farmi risolvere il problema in garanzia, in caso, lo farei.
-
Eh insomma...fino ad un certo punto. Anche con una Panda 1.2 Fire fai capo nord e ritorno, e conosco persone che la sfondano persino di km in autostrada. E non per questo nuoce alla salute. Ma a livello di insonorizzazione, qualità della seduta, sobbalzi dovuti alle imperfezioni del manto stradale... La differenza tra una segmento B e una C è tangibile. Fare un viaggio di 1000 km a bordo di una Yaris (pure ibrida e con il cambio automatico) e poi salire sulla Xceed (base per giunta) sembra comunque di salire sulla Flaminia presidenziale 😅.
-
Secondo me la si sta prendendo un po più larga di come era stata posta la questione all'inizio del topic (che prima dello spin off, era quello della 208 EV prossima futura). Nessuno dice che non si possa andare in autostrada con una segmento B (o con una segmento A, se è per quello). Ne che non si possa avere una segmento B come prima se non unica auto da famiglia (possiamo dire che dipende anche dalle esigenze di spazio di ciascuno). Ne che in molti contesti italiani (da Genova al piccolo paesino medioevale) una segmento B sia praticamente il massimo sindacale in termini di spazio che il contesto specifico consente. Lasciamo perdere poi il discorso status symbol. La questione è se una segmento B sia pensata per un intenso uso autostradale, specialmente nella prospettiva dell'elettrificazione e delle batterie che può adottare, sia in un'ottica di dimensioni del mezzo sia di contenimento dei costi. Una segmento B ICE può averci abituati bene in questo senso (e si, probabilmente una Polo di oggi sotto molti punti di vista è superiore ad una Golf mkIII o IV di 25/30 anni fa), e probabilmente in futuro come EV sarà un segmento nuovamente competitivo anche in quel campo di utilizzo. Oggi come oggi, "torna" ad essere una citycar che con alcune limitazioni può essere utilizzata anche per lunghe traversate autostradali. Però tenendo presente che non è chiaramente il suo habitat ideale.
-
In famiglia (2 adulti + trienne) abbiamo una Xceed e una Yaris che per ragioni logistiche utilizziamo entrambe come prima macchina a seconda dei casi, anche facendoci 1000 km in un colpo solo. Miei two cents, se si devono fare viaggi non lunghissimi e senza portare tanta roba, una segmento B basta e avanza per una famigliola. Negli altri casi, una segmento C torna abbastanza utile. Specialmente se ci sono di mezzo ovetti con base isofix, che 30/40 anni fa non sapevamo nemmeno cosa fossero.
-
E se non erro, niente male affatto da guidare, ai tempi. Comunque Mondeo mkI vendette a iosa, altroché. Fu dalla mkII (pure lei abbastanza venduta, ma non altrettanto, credo) che iniziò la fase calante culminata con la dismissione del modello pochi anni fa.
-
Comunque, nemmeno pochissime, in realtà. Corolla, Civic, i30, Ceed/Xceed, le C Vag con i motori di punta, classe A e sr1. È il segmento che è in picchiata e sono sempre meno le proposte sul mercato. Genova e paeselli medioevali sostanzialmente stanno all'Italia, come Tokyo e altre metropoli stanno al Giappone. La soluzione? Le Kei car 😅. Prossimamente anche in Italia 😜?
-
I B suv però sono a tutti gli effetti delle segmento B+, o in buona sostanza, una via di mezzo tra una segmento B pura ed una segmento C pura. Livelli di comfort inclusi. Tuttavia sappiamo perfettamente che se i B suv sono prezzati a ridosso delle C pure, è solo per ragioni di marketing, ovvero che si vendono molto più facilmente delle C vere e proprie che le case stanno infatti progressivamente dismettendo. Ma non per questo "sono uguali". Anche se avessero lo stesso livello di insonorizzazione e supponiamo anche gli stessi sedili , il passo non può essere lo stesso e difficilmente anche lo spazio a disposizione dei passeggeri. Ma su una segmento C possiamo trovare anche delle sospensioni posteriori indipendenti. Quante B suv le montano? Forse Mini e Lexus (e si fanno pagare di conseguenza...).
-
Sicuramente con una segmento B si può andare in autostrada. Se è per quello anche con una segmento A. Altra questione è quale sia il suo habitat naturale. Che se devo usare l'auto di base per brevi tragitti, possibilmente cittadini, e occasionalmente per viaggi medi o lunghi anche in autostrada, una segmento B come 208 è perfettamente attrezzata. Altra cosa è utilizzare una segmento B per farci 25mila km all'anno. Magari con frequenza in autostrada. Si fanno, ma a livello di comfort (insonorizzazione, assetto, sedili, passo) la differenza anche solo con una segmento C si sente eccome.
-
C'è anche da aggiungere una ragione socio-culturale atavica che contraddistingue il mercato italiano: la diffidenza innata a comprare auto usate. Per cui, a parità di prezzo, spesso si preferisce comprare un'auto nuova ma più piccola/meno potente/con meno dotazioni rispetto ad una più grande ma usata. Per cui alla fine, se non si hanno ragioni di spazio particolari, si finisce per prendere la 208 nuova anche se si fanno 25mila km annui in autostrada invece della 308 usata.
-
Da capire però quante di queste siano auto personali e quante auto di flotte aziendali. Comunque per quella fascia di utenza privata non così ristretta che in Italia le usa anche in ambito autostradale, probabilmente finché potrà andrà con auto segmento B ICE (che fino al 2030 almeno sicuramente esisteranno, nuove), quindi in subordine di segmento B ICE usate e infine di segmento C EV usate 😅. Ma parliamo del 2040 passato....a quel punto, probabilmente l'autonomia delle EV di segmento B sarà superiore a quella attuale.
-
Certamente. Infatti Felicia ha avuto comunque un dignitoso riscontro commerciale. Ma nessuna delle due poteva essere considerata rappresentativa dello stato dell'arte tecnico dei rispettivi segmenti per l'epoca.
- 21 risposte
-
- fiat brasile
- fiat
-
(e 6 altri in più)
Taggato come:
-
Diciamo che a metà anni 90 scegliere una Elba o una Felicia, significava scegliere tra l'ultimo restyling di una seppur popolare e fortunata segmento B comunque dei primi anni 80 e il ricarrozzamento di un'auto progettata oltre la cortina di ferro a metà degli anni 80 con qualche motore Vw di contorno.
- 21 risposte
-
- fiat brasile
- fiat
-
(e 6 altri in più)
Taggato come:
-
A me il nuovo frontale non dispiace, trovo che svecchi un modello nemmeno invecchiato cosi male.
- 8 risposte
-
- 2
-
-
- seat ibiza
- seat
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Diciamo pure che fu il canto del cigno di Innocenti come marchio. Avrebbe potuto diventare, con dieci anni di anticipo, l'equivalente per Fiat di quello che sarebbe diventata Dacia per Renault.
- 21 risposte
-
- fiat brasile
- fiat
-
(e 6 altri in più)
Taggato come:
-
Diciamo che Stellantis non è aiutata né dall'avere tra i suoi mercati principali uno che non è particolarmente ricettivo (eufemismo) nei confronti delle EV né dal dipendere dai segmenti A e B che non sono esattamente i più gettonati attualmente per le EV in termini assoluti.
- 5128 risposte
-
- transizione ecologica
- bev
-
(e 2 altri in più)
Taggato come: