-
Numero contenuti pubblicati
242 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Su Hal9000
- Compleanno 12/07/1972
Informazioni Profilo
-
Marca e Modello Auto
Mazda CX5 2.2 150cv - blu Met.(2018)<br />
Giulia Gt Junior, 1300, verde olivo met. (1973)<br />
Nuova Giulietta (116), 1600, blu olanda (1981) -
Città
Treviso
-
Occupazione
Project Procurement Manager
-
Interessi
Design, Alfa Romeo, Auto, Musica, Cinema
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
La popolarità di Hal9000
Collaudatore (3/8)
187
Reputazione Forum
-
- 603 risposte
-
- 2
-
- piattaforma large
- alfa 951
- (e 6 altri in più)
-
Ma allora che fine farebbe la dichiarazione di Marchionne che quando presentò la Giulia ci tenne a evidenziare che le successive Alfa sarebbero state tutte a TP e AW per recuperare il DNA del marchio e sopperire alle deficienze del passato ? Anche sul design mi pare che la anticipazione della GTV in slide non sia esaltante. Mi auguro, per i miei gusti, in una inversione di tendenza del design alfa con linee più tese.
- 17735 risposte
-
- alfa romeo plan 2022
- alfa romeo spy
- (e 6 altri in più)
-
Questi eventi vengono fatti appositamente per far si che poi se ne parli, nel bene o nel male. Anch'io penso che la quantità di modelli sia realistica e razionale, non lo sono i numeri di vendita ps : credo che il restyling della Giulietta sia un refuso di chi ha fisicamente redatto la slide. La piattaforma di G10 é vecchiotta e non so se riuscirebbe a superare brillantemente i test di impatto, con la conseguenza che venderebbe solo (forse) in Italia.
- 17735 risposte
-
- alfa romeo plan 2022
- alfa romeo spy
- (e 6 altri in più)
-
Per me potrebbe essere : Giugno 2019 - E Suv Settembre 2019 - Giulia GTV + Restyling Giulia Marzo 2020 - Restyling Stelvio Giugno 2020 - C Suv Marzo 2021 - Giulietta mod.Nuovo (no restyling) Dicembre 2021 - 8C (forse)
- 17735 risposte
-
- 1
-
- alfa romeo plan 2022
- alfa romeo spy
- (e 6 altri in più)
-
Margine é un termine che non indica nulla se non si dice rispetto a che costi. Comunque se fosse un gross margin medio sul costo industriale di ogni singola auto sarebbe un valore attendibile sul segmento Premium, se parliamo di Ebitda/MOL-Ebit diciamo che é esageratamente alto (mediamente una azienda ben mess con fatturato sopra al miliardo,oggi viaggia tra il 3% e il 6%. Ritornando alla tua domanda, un marchio generalista come gros margin medio su singola vettura va intorno al 3-6%. Ma i fattori sono tanti, ecco perché dire di marginalizzare il 10% é una indicazione economica di poco senso, se non solo commerciale.
-
Così come avevo pronosticato 4 anni fa su questo forum, le 400.000 sono matematicamente impossibili nei tempi di 4 anni. Ci vuole un secondo lustro per arrivare ad avere una sovrapposizione di modelli tale da sommare a 400k. Oggi, proiettando i numeri di vendita dei due modelli Giulia e Stelvio (Non saranno precisi, ma la scala valori é quella) e simulando ottimisticamente un gant di produzione, nel 2022 potremmo realisticamente avere 200.000 vetture. Ho abbozzato in 2 minuti un gant, in rosso i modelli nuovi e in blu i restyling. Le mie sono stime parametrate al feedback di vendita ad oggi e considerando il diverso posizionamento=prezzo più alto= meno numeri. Ricordiamo che Mazda, ci sta mettendo qualche lustro per posizionarsi come Premium, lavorando con continuità.
-
La Merak é ancora bellissima da vedere e sentire. Forse la berlinetta più bella in assoluto per l'equilibrio stilistico e la pulizia, per me alla pari con la Ferrari 288 GTO (che comunque aveva altre dimensioni e di altra categoria) e la Maserati Khamsin, una 2+2 con un design ricercatissimo, pulito, teso, ma armonico, come solo gli italiani sapevano disegnare e produrre. Ci metterei la Lancia Gamma Coupè, aristocratica, bella da vedersi anche oggi e con tanti spunti stilistici da reinterpretare.
-
Inserirei la Honda Civic 92-95 (azzurra l'ho avuta anche io 1.5 V-Tec), grande auto! E inserirei la incompresa Citroen C6, a mio avviso gran design e forse troppo avanti (2005).
-
Devo farti i complimenti perché invece a mio avviso hai colto molto bene aspetti da vero design italiano e alfistico, più di quanto sembri. Io trovo molto interessante la soluzione faro anteriore tondeggiante (strano per me) e di natural declivio il collegamento faro / scudo. Quest'ultima caratteristica, li dove non usata in Alfa, toglie il 50% della grinta. Infatti il logotipo Oo--v--oO identifica i pochi segni elementari il classico frontale. Un consiglio é di trovare una soluzione meno banale dello scudo. Ottimi gli angoli negativi che per le Alfa dovrebbero essere un must. Direi di sviluppare le ottime idee in proporzioni adeguate. Buon Lavoro e seguirò gli sviluppi, qui hai il supporto di molta gente in gamba.