Vai al contenuto

superkappa125

Reporter (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    11813
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    2

Tutti i contenuti di superkappa125

  1. Intervengo solo per dare due cent sul Defender, visto che ne abbiamo una in casa da 4 anni: macchina divertentissima per ragioni completamente speculari a quelle della Giulia. E' grossa (e noi abbiamo la 90), pesante e molleggiatissima. Praticamente si guida come una Panda 4x4 sotto steroidi: in curva c'è sempre quel momento in cui devi aspettare che la macchina si appoggi sulle ruote esterne ma una volta là è sicura e prevedibile, grazie anche ad uno sterzo non particolarmente diretto ma abbastanza preciso. Una volta fatta l'abitudine ai movimenti di cassa esagerati, a me piace da guidare. Noi la usiamo in campagna ed in sentieri di montagna e là davvero emergono le sue qualità. Motore diesel 6cil 250cv la muove più che decentemente, è rotondo e sufficientemente silenzioso. Il fattore figaggine per me è indiscutibile e, a distanza di anni, non è diminuito. Interni solidi e razionali, con tantissimo spazio, ma non esenti da qualche scricchiolio fastidioso. Noi lato affidabilità siamo stati finora piuttosto fortunati: motore impeccabile, elettronica che ogni tanto ha qualche glitch ma mai particolarmente grave. Abbiamo avuto un problema di condensa in uno dei fari anteriori e con una guarnizione del parabrezza che vibrava, entrambi risolti in garanzia. Detto ciò: io non sono sicuro che a) comprarne una usata con 90k km sia una idea brillante. Personalmente, nonostante l'esperienza positiva, non so se mi fiderei, a meno di non avere una garanzia ufficiale che duri per tutti gli anni di preventivato possesso b) sia l'auto adatta a te, visto che arrivi da una Giulia, che hai selezionato specificatamente per la maniera in cui si guida. Come ho detto, Defender può essere divertemente, ma certamente nulla di paragonabile. c) se sei sopravvissuto ai primi anni con la Giulia, avrai necessariamente bisogno di spazio extra nel futuro Per me la risposta è quasi automatica: un'altra Giulia.
  2. Al netto di gusti personali, con la triade in questo segmento caschi comunque sempre bene. Magari MB settata un po' più turistica e confortevole, BMW la meno filtrata (nei limiti di quelle che sono auto da famiglia, ovviamente) e Audi nel mezzo tra le due a seconda degli allestimenti, però sono tutte auto valide. Per me puoi andare tranquillo e scegliere quella che ti piace di più e/o ti costa di meno.
  3. Ma al di là della qualità del lavoro, mi viene da dire: anche basta santificare qualsiasi cadavere abbia qualche anno sulle spalle.
  4. Bello bello, un prodotto ben studiato ed una chance per VAG di conquistare una fetta del mercato americano molto redditizia ed in cui non ha mai giocato.
  5. Concordo sul fatto che sia meno brutta di prima. Ma il problema di questa macchina sono le proporzioni atroci: la vista di fiancata è degna di una berlina low cost di 20 anni fa.
  6. Non la aspettavo con particolare trepidazione, pensavo sarebbe uscita troppo "conservativa" e per questo devo fare mea culpa. Spettacolare: molto tecnica, ma pulita e senza eccessi. Interni pazzeschi, vicinissimi come linguaggio alle corse. A me piace anche la tanto vituperata fascia nera. Manzoni ti voglio bene.
  7. Non sarei così ottimista, onestamente. Il brand Alpine è nettamente meno forte di Porsche e già le GT4 RS e Spyder RS stanno faticando sul mercato dell'usato, pur costando sensibilmente meno.
  8. Evviva il ritorno dei sedili in tessuto fantasia, spero di vedere qualcosa di simile in serie. Per me questa 4 riuscitissima, potrebbe avere un bel successo.
  9. Confermo: mi piace tantissimo. Simpatica, originale, pratica, con quel tocco retrò senza però esagerare.
  10. É splendida, ma 300k€ sono davvero una quantità di soldi esosa per questa macchina.
  11. Dalle foto spia mi sembra che il giro finestrini sia parecchio più tozzo (vedi forma del triangolino fisso dei finestrini posteriori), il che, unito alle portiere non "senza cornice", potrebbe cambiare di parecchio il risultato finale. Diciamo che in generale mi aspettavo un veicolo pre-produzione travestito da concept e invece è in tutto e per tutto un concept, visto che gli han tolto pure il montante B.
  12. Belloccia, apprezzo specialmente il richiamo al padiglione della A110, però mi aspettavo qualcosa di più vicino alla produzione.
  13. Sarà che con la 5 l'hanno tirata troppo per le lunghe, ma trovo questa 4 la più interessante e simpatica delle due proposte.
  14. E' bellissima, sono quasi commosso. Dopo anni oscuri, BMW torna a farmi sperare.
  15. Sono cambiati i tempi: una Smart Fortwo oggi dovrebbe portare in dotazione tutti gli ADAS del caso, finirebbe per costare 2 o 3 volte questi quadricicli, avrebbe costi di gestione superiori e non garantirebbe tanta più autonomia o versatilità d'uso. Alla fine sono convinto che per la maggior parte dei clienti della Smart originale, questa sia una giusta evoluzione. Chiaro: non può funzionare come unica auto, ma neanche la Smart era mai stata pensata come tale.
  16. A volte ritornano Comunque baciamoci i gomiti che esiste ancora (per poco) una cabriolet 4 posti a meno di 50k€.
  17. I leak mi avevano lasciato piuttosto interdetto, ma invece devo dire che in queste foto la rivaluto parecchio. Se va come con P1, finisce che invecchia bene. Sembra molto pistaiola, ma interessante lo spazio per i bagagli ricavato dietro ai sedili, a testimonianza che é pensata per essere usata anche su strada
  18. Lighting signature in the teasers does not seem to match what we see there though
  19. Porto la mia esperienza con 500L 1.4Tjet 120cv: probabilmente la macchina migliore in quanto a rapporto prezzo/contenuti che abbia mai avuto. L'ho avuta 3 anni e 65k km senza che mi abbia mai dato un problema, adesso la tengono i miei in campagna e si sta rivelando un mulo. Per me l'unico punto debole era l'accoppiata motore/cambio, che soffriva della banda di coppia ristretta del primo e delle spaziature perfettibile del secondo (per esempio ho sempre trovato esagerato lo spazio tra la prima e la seconda). Ovviamente, optando per il 1.6 Mjet questo problema non si pone.
  20. Maximilian Missoni, padre di tutte le Polestar, approda in BMW sotto Van Hooydonk per occuparsi di tutto l'alto di gamma del marchio, oltre che di Alpina. Inoltre l'organigramma del centro stile cambia radicalmente, portando alcune funzioni ad essere trasversali a tutti i marchi.
  21. Brutto è decisamente altro, anche perchè con queste proporzioni e questi volumi è oggettivamente difficile fare male. Sicuramente apprezzabile la pulizia di linee e dettagli, specialmente in confronto al resto della produzione DS. Tuttavia concordo con @Merak, il confronto con la SM originale è impietoso. Ma d'altronde non poteva non esserlo: quello di SM, per me, è un design che trascende il passare del tempo e quindi modernizzarlo non è solo difficile, ma proprio impossibile. PS. Pessimismo e fastidio per il nuovo infotainment iso-Mercedes, che, con tutta probabilità, andrà a rendere le plance delle prossime Giulia e Stelvio copie conformi del 90% del resto della produzione automotive contemporanea, quando proprio il design degli interni è per me la cosa più personale e invecchiata meglio delle due Giorgio.
  22. Io non ci credo che su 350k di auto non siano riusciti a pensare una integrazione del radar migliore di quella. Il posteriore di questa serie di Flying Spur a me continua a non convincere, però per il resto é davvero un bel prodotto.
  23. É bella bella. Più di quanto mi aspettassi e di quanto i render ufficiali facessero pensare. Le foto dal vivo sono una bellissima sorpresa: Anche a livello di filosofia, per me si inserisce bene nel filone delle Aston più ruspanti ed ignoranti rispetto alle controparti italiane.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.