-
Numero contenuti pubblicati
11831 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
2
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di superkappa125
-
Non riescono a venderle, specialmente le 4 cilindri. Ad ottobre un concessionario locale mi ha offerto un nuovo franco fabbrica (a detta sua: dimmi come la vuoi configurata che in Inghilterra hanno i piazzali pieni ed una la troviamo) con uno sconto di oltre 20k CHF sul listino oltre la permuta della Caterham.
- 101 risposte
-
- 1
-
- lotus emira
- lotus
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
No, queste sono 100% made in Honda. Non mi è chiaro quale sia la relazione con la Afeela.
- 4 risposte
-
- 1
-
- honda concept
- ces 2025
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Secondo me solo lo stile da pseudo fuoristrada. Questa dovrebbe essere sulla nuova piattaforma MB che debutta con CLA, non su roba Geely. Io spero non la rovinino, l'attuale in variante termica a me non dispiace per niente.
- 15 risposte
-
- 1
-
- mercedes-benz
- mercedes glb
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Sempre di malattie rare si tratta, giusto?
-
Medium porta in dote dei grossi problemi di proporzioni. Ciò, unito alla solita profusione di linee e dettagli incoerentemente affiancati gli uni agli altri, produce un inevitabile effetto peperonata. Bocciata senza appello.
- 205 risposte
-
- 2
-
- ds automobiles n°8
- ds automobiles
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Crocifiggetemi pure, ma per me questa ha il potenziale per essere la M3 esteticamente più riuscita da almeno un paio di generazioni. Ma forse sono strano io che quella attuale proprio non riesco a mandarla giù. Certo, il 2028 é ancora bello lontano...
-
Ammazza che prezzi in Italia! Qua in Svizzera se dovessi vendere la mia starei sull'intorno dei 15k CHF ed ha 100k km in meno e la motorizzazione 4.2
-
Io: https://x.com/i/status/1199469420013379584
- 237 risposte
-
- 3
-
- daytona
- charger daytona
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Nessun peso, ci mancherebbe, voglio solo mettere in guardia chi si fa attrarre da auto di lusso pluri-ventennali a prezzi invitanti. In realtà livello affidabilità sono più che soddisfatto: mi ha sempre portato a destino, pure quando mi sono imbarcato in un viaggio/avventura in Europa dell'est e nei balcani ad agosto, facendole percorrere oltre 7500km in 14 giorni. La maggior parte dei punti della lista sono elementi di regolare consumo o piccole noie elettriche comunque non impattanti sul regolare funzionamento del mezzo. Sono anche cosciente del fatto che, se volessi venderla, non rientrerò mai lontanamente nella quantità di soldi che ci ho speso, ma va bene così. E' un barcone stilosissimo e con un motore fantastico, si merita questo ed altro. Ovviamente pieno supporto all'idea del mega-restauro per la tua E39
-
In ordine sparso tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria che ho fatto dall'estate del 2022 quando l'ho comprata ad oggi (15k km percorsi): - Sostituzione rivestimento del cielo che si era scollato - Sostituita centralina del cambio in errore (non entrava più in modalità manuale e sport) - Sostituzione di tutti e 4 dischi e pastiglie - Sostituzioni ammortizzatori adattivi (tutti e 4) - Sostituzione boccole - Perdita olio da radiatore del cambio (l'unica volta che mi ha lasciato a piedi) - Rottura sensore livello liquido refrigerante - Rotture sonda lambda bancata di destra - Sostituzione plancetta comandi per bottoni che si incollavano (tipico problema delle plance anni 90) - Due cambi olio motore - Cambio di cinghia accessori e compressore - Rottura switch pedale freno - Sostituzione MAF per errori lettura T aria - Sostituzione varie guarnizioni di gomma che si erano screpolate (difficilissime da trovare, grazie a dio ci sono siti specializzati in parti di ricambio di seconda mano per Jag in UK) Ed io sono fortunato perché la mia non ha problemi di ruggine, cosa che su tutte le Jaguar non in alluminio può fare danni costosissimi.
-
V8 Ford seconda revisione, portato a 4.2 litri, che rimediava ai tendicatena di burro dell'originale 4 litri. Meccanicamente è un motore molto affidabile, il mio ha 185k km e nessun segno di cedimento. E' tutto quello che ci sta intorno il problema.
-
E' incredibile quanto l'abbiano resa triste e scialba. Peccato imperdonabile, visto cosa erano riusciti a fare con la precedente generazione, auto che ha retto 15 anni sul mercato non sentendo affatto il peso degli anni, anzi diventando più tosta e personale ad ogni ritocco. Quel volume anteriore per me è tutto sbagliato, sarebbe da ridisegnare da zero.
- 237 risposte
-
- 7
-
- daytona
- charger daytona
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
OT: Da possessore di XKR my 2003, attenzione a farsi ingolosire dai prezzi delle vecchie Jag. Sono auto splendide ma, tra la quantità di manutenzione richiesta ed il prezzo dei ricambi, economicamente davvero impegnative. Rimangono auto di lusso, specialmente ora che l'elettronica non è più giovane. Io sulla mia (che pure è ben tenuta e non ha problemi di corrosione) in due anni ho speso circa il 50% del prezzo di acquisto in tagliandi e riparazioni. Se poi si va su quelle ancora più vecchie, gli impianti elettrici e di iniezione richiedono specialisti del marchio che oramai latitano. /OT
-
OT Io attendo con cauto interesse la nuova CLA. Se mantiene anche solo metà di quello che promette, dovrebbe essere un miglioramento notevole rispetto allo status quo. /OT
- 250 risposte
-
- 5 electric
- 5 e-tech
- (e 6 altri in più)
-
Veramente tozza, con quintalate di lamiera sopra la ruota anteriore. E per fortuna che scrivono pure di avere abbassato la linea del cofano.
- 304 risposte
-
- 4
-
- d85
- ds automobilies
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
In versione base è ancora più carina, trovo.
- 250 risposte
-
- 1
-
- 5 electric
- 5 e-tech
- (e 6 altri in più)
-
A pari prezzo, Lexus NX tutta la vita per questioni fiscali, di affidabilità, efficienza del powertrain e finiture. Altrimenti se vuoi seguire il cuore vai di Stelvio. Se è in budget, io avrei ben pochi dubbi e andrei sulla giappa, specialmente vista la tassazione futura.
-
Se è passabile dai patent, le probabilità che dal vivo sia bella sono molto alte. Io approvo.
-
Intervengo solo per dare due cent sul Defender, visto che ne abbiamo una in casa da 4 anni: macchina divertentissima per ragioni completamente speculari a quelle della Giulia. E' grossa (e noi abbiamo la 90), pesante e molleggiatissima. Praticamente si guida come una Panda 4x4 sotto steroidi: in curva c'è sempre quel momento in cui devi aspettare che la macchina si appoggi sulle ruote esterne ma una volta là è sicura e prevedibile, grazie anche ad uno sterzo non particolarmente diretto ma abbastanza preciso. Una volta fatta l'abitudine ai movimenti di cassa esagerati, a me piace da guidare. Noi la usiamo in campagna ed in sentieri di montagna e là davvero emergono le sue qualità. Motore diesel 6cil 250cv la muove più che decentemente, è rotondo e sufficientemente silenzioso. Il fattore figaggine per me è indiscutibile e, a distanza di anni, non è diminuito. Interni solidi e razionali, con tantissimo spazio, ma non esenti da qualche scricchiolio fastidioso. Noi lato affidabilità siamo stati finora piuttosto fortunati: motore impeccabile, elettronica che ogni tanto ha qualche glitch ma mai particolarmente grave. Abbiamo avuto un problema di condensa in uno dei fari anteriori e con una guarnizione del parabrezza che vibrava, entrambi risolti in garanzia. Detto ciò: io non sono sicuro che a) comprarne una usata con 90k km sia una idea brillante. Personalmente, nonostante l'esperienza positiva, non so se mi fiderei, a meno di non avere una garanzia ufficiale che duri per tutti gli anni di preventivato possesso b) sia l'auto adatta a te, visto che arrivi da una Giulia, che hai selezionato specificatamente per la maniera in cui si guida. Come ho detto, Defender può essere divertemente, ma certamente nulla di paragonabile. c) se sei sopravvissuto ai primi anni con la Giulia, avrai necessariamente bisogno di spazio extra nel futuro Per me la risposta è quasi automatica: un'altra Giulia.
-
Al netto di gusti personali, con la triade in questo segmento caschi comunque sempre bene. Magari MB settata un po' più turistica e confortevole, BMW la meno filtrata (nei limiti di quelle che sono auto da famiglia, ovviamente) e Audi nel mezzo tra le due a seconda degli allestimenti, però sono tutte auto valide. Per me puoi andare tranquillo e scegliere quella che ti piace di più e/o ti costa di meno.
-
Un altro ipnorospo
- 11 risposte
-
- 2
-
- mercedes-benz gle
- gle
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Bello bello, un prodotto ben studiato ed una chance per VAG di conquistare una fetta del mercato americano molto redditizia ed in cui non ha mai giocato.
- 43 risposte
-
- scout
- scout ufficiale
- (e 8 altri in più)
-
Concordo sul fatto che sia meno brutta di prima. Ma il problema di questa macchina sono le proporzioni atroci: la vista di fiancata è degna di una berlina low cost di 20 anni fa.
- 10 risposte
-
- 5
-
- gran ccoupé
- serie 2 gran coupé
- (e 4 altri in più)
-
Non la aspettavo con particolare trepidazione, pensavo sarebbe uscita troppo "conservativa" e per questo devo fare mea culpa. Spettacolare: molto tecnica, ma pulita e senza eccessi. Interni pazzeschi, vicinissimi come linguaggio alle corse. A me piace anche la tanto vituperata fascia nera. Manzoni ti voglio bene.
- 167 risposte
-
- 3
-
- ferrai
- ferrari supercar
-
(e 2 altri in più)
Taggato come: