Vai al contenuto

Razor9310

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    209
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Razor9310

  • Compleanno 04/10/1990

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    2019 Golf 7.5 / 2018 Yaris Hybrid
  • Città
    Roma
  • Occupazione
    Ingegnere Logistico
  • Interessi
    Automobilismo
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Razor9310

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

307

Reputazione Forum

  1. Stelvio è la scelta più sicura, per quanto alla lunga non è meccanicamente esente da problemi. Terramar è una scelta più azzardata ma non può piovere per sempre, dovranno pur risolvere. In fondo sono prodotti appena lanciati ed ormai i beta test li fanno i primi acquirenti in tutti i marchi. Al tuo posto, vista la passata esperienza con Mazda, andrei di Stelvio. Non tenendo conto del passato, direi Terramar.
  2. Lo so bene, hanno le loro fisse ed i loro preconcetti. Ed io personalmente su tante cose mi diverto un casino a fare, a livello di mercato, a modo nostro e poi dimostrargli che la nostra modalità è migliore per noi.
  3. Immagino che l’auto sia ad uso promiscuo e l’intero consumo a carico aziendale, per cui fai bene a valutare cosa ti conviene a livello di tassazione. Vediamo che cifre spara il tuo commerciale. Comunque le policy della tua azienda (che a quanto ho capito è tedesca) sono alquanto strane visto che Lexus è sia premium che extra europea, eppure contemplata.
  4. A questo punto voterei anche io Lexus NX, specie con un bel colore blu o verde (ma qui sono gusti). Quanto al Tiguan, io non ho altre possibilità e mantengo l’ordine ma non è possibile aspettare oltre 10 mesi: mi hanno ormai prospettato produzione nel 2025.
  5. Tiguan, Terramar e Kodiaq, secondo me, sono un po’ della stessa pasta. Ora, è indubbio che le Tiguan consegnate abbiano svariati problemi (ADAS in primis che danno errori di continuo ed anche casi in cui l’auto non parte più, salvo attendere qualche minuto perché si “resetti”) e che la consegne delle MHEV siano lunghissime (io ho ordinato ad inizio aprile e mi prospettano produzione nel 2025 in questo momento). Non penso però che le future produzioni siano ancora affette da queste anomalie, altrimenti farebbero prima a chiudere. Obiettivamente però, con i tuoi paletti, o Volvo oppure una delle tre VAG.
  6. In Italia lo sharing è stato lanciato tardi e successivamente “tassato” quasi da non renderlo più conveniente. Io l’ho noleggiata come auto per il mio matrimonio
  7. Facessero una campagna a mestiere, in stile noleggio mensile o leasing breve con un unico canone basso in modo da mettere in giro un po’ di auto che poi alimenterebbero anche il mercato dell’usato a scadenza contratti. Disperati per disperati, almeno qualche numero di vendita riuscirebbero a farlo.
  8. Hanno lanciato e pompato la modalità “Membership” in abbonamento per poi, di fatto, abbandonarla dopo 3 anni in favore di NLT con altri partner (pubblicizzati da loro stessi) e della vendita. Ora addirittura aprono dei punti vendita. È mica cambiata l’aria? Era chiaro che il loro modello non era sostenibile dato che hanno poi alzato i costi mensili (in 3 anni da 500€ a 650€, oltre alle franchigie) e le auto a disposizione erano sempre meno e non più nuove di pacca né ricondizionate.
  9. Per questo io prenderei un’altra auto. E te lo dico aspettando un Tiguan eTSI da 7 mesi, quasi 8, avendo in mente l’esperienza che hai avuto con la CX-60.
  10. Al tuo posto sceglierei Q5 solo avendo la garanzia che sia priva di qualsiasi problematica. Invece, nel gruppo VAG ho il brutto esempio di Tiguan che, oltre ad essere in clamoroso ritardo con la produzione delle MHEV, più di qualche problema alla parte ibrida l’hanno dato. In virtù di questo, la scelta ricadrebbe su X3.
  11. X3 anche secondo me. Q5 stupenda ma troppe incognite. Quanto ai venditori, sono sempre più convinto che ormai siano i consumatori a comprare che non i venditori a vendere. Ma durante questa fase di attesa che auto ti hanno dato?
  12. Il paragone con Avenger non è del tutto corretto perché della Jeep esiste anche la 1.2 manuale con relativo prezzo di attacco notevolmente più basso. Fosse esistita solo MHEV e BEV, secondo me, non avrebbe avuto gli stessi risultati.
  13. Se la settimana di produzione è confermata, al 99% verrà rispettata. Caso diverso è quando la settimana è solamente prevista. Pare e dico pare che il problema dei motori eTSI sia la batteria: sul gruppo dei tiguanisti si parla di diversi casi di problemi e svariati esemplari fermi in officina per problemi alla parte ibrida.
  14. Peccato solo che le 1.5 eTSI vengano prodotte con il contagocce. Io sto entrando nel settimo mese di attesa mentre le 2.0 TDI le consegnano in 2-3 mesi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.