Ciao ragazzi.. grazie 1000 a tutti!
..troppo gentili! Happy
@TonyH
Una domanda. Viaggi spesso con poca benzina nel serbatoio o addirittura in riserva?
Bella domanda! eheh.. studio ancora all'uni.. si, purtroppo viaggio spesso quasi a secco! E' dannoso per la macchina, scusa?
..cmq ragazzi ho una news.. mio fratello (a seguito di un consiglio dato da un suo amico meccanico) stamattina, preso da un attacco di "fraterna umanità" (di solito non mi fila nemmeno..) ha alzato il "sedilone" posteriore dove c'è un "coso" (scusate l'ignoranza. .sic.. ), da quel "coso" ha detto che c'è un tubo che perde un po' di benzina quando la macchina è accesa.. ora mi spiego i consumi astronomici del mio rottamino!
Mi anche detto di non usarla più.. lunedì la porto da un nuovo meccanico (suo amico), che a quanto pare è giovane, preparato, ed ONESTO.. non me ne voglia nessuno, please, ma ero stata da 2 meccanici precedentemente che sarà perchè sono una giovane donna, etc etc, ma ero davvero rimasta attonita dall'avidità e dalle "pressioni" per farmi pagare "in nero".. scusate l'OT, ma per una persona impreparata che si rivolge a dei professionisti avere queste "esperienze" può essere abbastanza demoralizzante, per non dire peggio. Con questo, concludo, sono sicura che "la fuori" è pieno di meccanici (fruttivendoli, medici, imbianchini, etc etc) PER BENE che amano il loro lavoro, e perchè no anche un po' di soldini, senza però farne un'ossessione.
Scusate ancora se mi sono dilungata, spero di non aver infastidito nessuno e tutt'al più di lasciare nel forum un indicazione utile per chi ignorante come me in materia, non si renda conta del pericolo della PUZZA di BENZINA nell'abitacolo dell'auto: correte dal meccanico, se non volete (come me.. ) rischiare di fare un barbecue - già in primavera - con la vostra macchinina!
Ciao ragazzi grazie grazie ancora, vi leggerò ancora con affetto!
Alessia
PS
In ogni caso viste le finanze di noi "bambaccione/i" speriamo che non mi costi una paralisi..