Vai al contenuto

Rohypnol

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2048
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    3

Tutti i contenuti di Rohypnol

  1. Che senso ha mettere il marchio 500 su una pseudo Vespa? Ormai sono tutti pazzi per i soldi facili (o presunti tali).
  2. Perché se non erro Martini Racing ha diffidato Lancia dall'usare le righe blue e rosse che tutti abbiamo in mente.
  3. Giusto perché mi piace fare l'investigatore su Google: Bernardine Rauwerda, 1971, oggi trainer, olandese. Di certo non una delle "donne più belle del mondo" 😅
  4. Siamo OT ma da quanto so Mesonero ci ha messo le mani, in particolare su dettagli caratterizzanti quali appunto i nuovi scudetti. D'altronde è a capo del design da almeno 3 anni...
  5. Non ho ancora visto nulla, ma ho molta paura di questo mandato spagnolo per il design Alfa, fatto di orpelli e di trovate "originali" come i nuovi scudetti di Junior o i triangoli già citati. Di certo Giulia e Stelvio non avevano il loro principale problema nel design, per cui non capisco la necessità di stravolgere (ancora) un family feeling che ormai cambia ad ogni modello. Ps: Genesis ha un'eleganza che questo nuovo corso alfa si sogna, anche per come stanno posizionando il marchio. Ovviamente spero di sbagliarmi.
  6. Cioè praticamente sia Lancia che Alfa e Fiat/Abarth hanno gamme estremamente risicate, ma comunque hanno questi fulminetti elettrici, che nessuno vuole. Strategia interessante... di certo non per l'Italia, ma speriamo abbiano ragione loro.
  7. Fixed! 😁 Scherzi a parte, ho appena ereditato una Panda 169 (Gingo) 1.1 Actual ... che per chi sa, sa cosa significhi in termini di allestimento, e, nonostante non sappia bene che farmene, la amo già. Evviva la Panda, auguro il meglio anche a questa!
  8. Dici? Io penso che sia uno dei SUV della sua categoria più belli in circolazione. Questo restyling invece finora mi lascia perplesso.
  9. Anche Citroen come Renault o Alfa (citata ✅), e a differenza di Peugeot o Skoda, sono alla disperata ricerca di un family feeling che sta creando mostri brutti, come questa C4X con frontale nuovo e posteriore vecchio (non che il posteriore nuovo sia bello), o il logo ovale su un frontale essenzialmente fatto di linee rette. Onestamente penso che questo restyling sia comunque migliorativo, perché odiavo i due fanaloni ad altezza ginocchio, ma siamo ancora molto distanti da qualcosa di sensato o minimamente armonico.
  10. Pare anche cambiato il materiale stesso del vizor, mentre sull'Astra è di plastica nera lucida, qui si tratta di materiale trasparente che lascia intravedere dietro. Chissà le prossime evoluzioni...
  11. Cybercab brutta e sgraziata, poi non capisco perché l'abbiano fatta così bassa e lunga se dev'essere un'auto per max due persone. A meno che gli altri stiano nel bagagliaio. 😆
  12. Ma infatti, alla fine dopo aver digerito lo stupro del nome Frontera, cosa volete che sia questa Zafira... e chissà cos'hanno in serbo per Calibra visto che di Coupé sotto i 100k€ nel gruppo Stellantis non ce n'è più mezza.
  13. Non è una questione di sportività ma è innegabile che la prima Zafira fosse un'auto monovolume e non un furgone vetrato. Che poi di questi tempi, per la maggior parte dei (pochi) potenziali clienti, vada bene anche secondo posso essere d'accordo.
  14. ...sottomotorizzata e pure FWD. Questa cosa (molto Stellantis) che per avere un'auto decente devi prenderla BEV e spendere 20k in più rispetto ad una versione base, sta un po' sfuggendo di mano.
  15. SEAT, come OPEL, FORD e (purtroppo) FIAT stanno sparendo nell'anonimato, sarà il nome di 4 lettere? Scherzi a parte penso che non ci sia più spazio tra il dichiaratamente low cost (Skoda e Dacia) che comprano quelli che effettivamente vogliono "sicura" sostanza ad un prezzo onesto senza andare dai cinesi o da Di Risio, e le generaliste che devono sforzarsi sempre di più di mostrare valore aggiunto (premiumness?) mantenendo prezzi accettabili per sopravvivere (Peugeot, VW, ma anche Volvo e Alfa). Non voglio sfociare nella sociologia o nella filosofia, ma penso che tra social & co., molti di più vogliono comunque dimostrare di aver acquistato qualcosa per cui hanno fatto un affare e non solo "'na macchina". Ed è difficile farlo con auto che non hanno peculiarità, come quelle a 4 caratteri elencate sopra.
  16. Ci vedo anche un po' di family feeling Lotus (Eletre) a dir la verità. 😅 Scherzi a parte, vedo un modello curioso e inaspettato da una Renault che spara idee a raffica, anche se per essere un modello "vision" è un po' troppo carica di linee contrastanti e con un posteriore da far incrociare gli occhi. Mi piacciono anche i cerchi, chiusi ma con personalità.
  17. Secondo me Stellantis è già un gruppo pachidermico, anche per diversità di strategie di brand e mercati con cui opera, e non credo che ulteriori fusioni possano giovare a qualcuno dei partecipanti (perlomeno senza grossi tagli su marchi e fabbriche). Piuttosto che si acquisisca in verticale, dai fornitori di batterie alla componentistica hardware e software. Anche pensando alla miriade di marchi che stanno arrivando dalla Cina.
  18. Anch'io, ma non vedo come possa essere un successo... e come Imparato&co. si immaginino che possa esserlo. Io come auto quotidiana ho usato 145, 147 e Giulietta, e piuttosto di questa mi prenderei una Kia EV3.
  19. Grazie @EBI mi aspettavo qualcosa del genere, quindi in Cina comunque dev'esserci anche tanta competenza hw/sw lato informatico, oltre che liquidità per mettere in piedi reparti che per i costruttori europei sarebbero impensabili. E nel contempo ovviamente non c'è la legacy di forniture e accordi che qui fanno lievitare i prezzi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.