Vai al contenuto

Maxwell61

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6612
  • Iscritto il

  • Giorni Massima Popolarità

    9

Maxwell61 è il vincitore del giorno 27 Ottobre

I contenuti pubblicati da Maxwell61, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su Maxwell61

  • Compleanno 01/01/1910

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Toyota Prius PHEV Lounge+
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

19883 visite nel profilo

La popolarità di Maxwell61

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

3,6k

Reputazione Forum

  1. Salve, Senza scelta, mi ritrovo in casa un Camper Van cagafumo su meccanica Peugeot Boxer, un 2.2 BluHdi da 140 hp del 2024 con AdBlue e Start&Stop. Ho bisogno di consigli sulla marca e tipologia di Adblue da comprare. Ho letto che ci sono - le cose cheap da supermercato che tendono a cristallizzare e far danni - che esistono additivi dell'additivo per la cristillazazione 😐 - che si può far rifornimento alle pompe di benzine ma non so cosa ti mettono. Qualcuno esperto per pietà mi ragguaglia su cosa comprare e come gestire? Sul manuale leggo 19 lt x 4000 km, sta cosa viene a costare un botto, vorrei capire come gestire. Grazie per l'aiuto.
  2. Direi che più che analizzare il vecchiume, per farsi un'idea degli ibridi e phev avrebbe potuto interessarsi della nuova generazione di Phev cinesi, che è quella che sopravvivera. Dati non significativi.
  3. L'esempio è corretto, ma il perché avvenga il cambio non rileva. Per scelta o per forza è un argomento che non c'entra niente col fatto che una transizione porta una contrazione del mercato, transitoria, e la morte di alcuni player e la nascita di nuovi. Qui invece si continua a voler discutere bene/male, giusto/sbagliato che non c'entra una fava con la previsione che in un cambio tecnologico si perde la linearità solita di sviluppo per un momento di contrazione del mercato. Si parlava di chiusure di fabbriche VW , perciò l'ho citato. Ma niente, non ce la posso fare, lascio perdere.
  4. Ma che figata. Inutile discutere sull'idrogeno sulle auto, non c'è più niente da dire che non si sappia, ma non depone bene per Hyundai perdere tempo con ste cose quando il mostro cinese ce l'ha alla porta di casa. Vabbè, scelta loro.
  5. È arrivato il gomblottismo 😆 L'effetto Osborne non è un fenomeno o un calcolo qualitativo, dice solo che l'effetto delle transizioni tecnologiche porta un momento di depressione delle vendite nel mercato e non vuol prevedere proprio niente. Ovviamente ci sta che a qualcuno gli venga di mettere in grafico l'andamento delle vendite. E infatti le vendite totali si stanno abbassando perché la gente si mette in pausa. Uso capzioso per decretare la superiorità dell'elettrico? Qui l'antipatia verso l'elettrico è andata fuori controllo emozionale, c'entra come i cavoli a merenda.
  6. Adoro questa parte giocattolosa dell'automotive, adoravo l'originale e adoro tutte le retrospettive. Perché sono un vecchiaccio con la barba bianca e perché mi ricorda la mia X1/9 five speed 1500 argento interni tabacco del 1979 😍. Comprata quando era a listino, non come auto d'epoca 😆
  7. Certo, dagli un attimo che si stanno sistemando la cuccia in EU.
  8. È un ottima osservazione. Il Thermal efficiency è un dato al banco misurabile e non c'è problema. La capacità del detto motore di funzionare al punto di massima efficienza è tutt'altra e lo si vede dalla chart dei punti di funzionamento. Quindi non necessariamente si tramuta in consumi record in un utilizzo variato come uso reale o ciclo wltp. Questo non succede con i motori elettrici che hanno una invidiabile costanza di rendimento, a livelli altissimi, un po' a tutti i regimi. E qui si evidenza l'obsolescenza insita nel concetto di ICE. Se aggiungiamo che quei limitatissimi range di max efficienza valgono comunque solo per motori a regime di temperatura, cosa non è detto che sia verificata in uso normale, si chiarisce perché gli ICE sono archeologia della scienza pronta per i musei. Toyota Atkinson per Hybrid: Curve del motore a riluttanza di Tesla Model 3 , e ci sono ora motori più efficienti, quelli da 30,000 giri che si stanno diffondendo.
  9. Si aprono le prenotazioni il 7 novembre. Previsto arrivo in Europa. Prezzi competitivi: Grand Touring 94.900 US$ ; 800 HP ; 440 miglia (710 km) ciclo EPA. 7 posti. Touring 79.900 US$ ; Dati wanted. https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n597826/lucid-gravity-prenotazioni-suv-elettrico/#:~:text=Lucid uno dei principali produttori,%2494.900 (circa 89.550 euro). Rating crash NHTSA, 5 stelle https://cleantechnica.com/2024/10/29/lucid-gravity-starts-at-80000-lucid-air-gets-5-star-safety-rating/
  10. E beccatevi questa, BYD non ha fatto a tempo a raggiungere il record di efficienza di 45% col suo powertrain PHEV DM-i 5, che Geely l'ha appena battuta, 46,5%! https://carnewschina.com/2024/10/30/geely-overtakes-byd-with-the-em-i-plug-in-hybrid-system/ Ecco la ricetta per la segmento per l'autentica Panda A EV cittadina, fatto anche questo.
  11. La prima filiera da incentivare era quella delle batterie. E bisogna ammettere che l'Europa ci ha provato, incentivando il consorzio NORTHVOLT. Ma è finito per aria, manca l'interesse o la capacità dell'imprenditoria. Per dire come siamo messi male. Non basta l'incentivo, ci vuole anche la società civile e imprenditoriale. Vabbè, amen, forse ormai è tardi, non so.
  12. La lista dei voti. Per i contrari, la Cina indica di favorire investimenti EU. Si confermano quindi le fabbriche di BYD e CATL in Ungheria. Per quelli a favore, come il nostro lungimirante paese, ordine di ritirare tutti gli investimenti. Ma non solo, già pronta la retaliation list e in Francia già si lamentano. Il Cognac se lo terranno sullo stomaco, per es. IN FAVOUR: * Italy * France * Poland * Netherlands * Ireland * Latvia * Lithuania * Estonia * Bulgaria * Denmark AGAINST: * Germany * Hungary * Malta * Slovenia * Slovakia ABSTAIN: * Belgium * Croatia * Czech Republic * Greece * Spain * Cyprus * Luxembourg * Austria * Portugal * Romania * Sweden * Finland
  13. https://cnevpost.com/2024/10/30/china-asks-automakers-pause-investment-eu-countries-support-tariffs-report/ China has asked its automakers to suspend large-scale investments in European countries that support additional tariffs on China-made electric vehicles (EVs), Reuters said in a report today, citing two people familiar with the matter. Ten EU members, including France, Poland and Italy, supported the tariffs in a vote this month, while five, including Germany, opposed them and 12 abstained, the report noted. Chinese automakers including BYD SAIC and Geely were told at an October 10 meeting held by the Commerce Ministry that they should suspend plans for heavy-asset investments, such as setting up factories in countries that support the proposal, as Beijing continues to negotiate tariff alternatives, said people familiar with the matter, according to Reuters. Several foreign automakers also attended the meeting, where the participants were told to be prudent about investing in countries that abstained from voting and were “encouraged” to invest in countries that voted against the tariffs, the report said.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.