Vai al contenuto

D-sign

Veterano
  • Numero contenuti pubblicati

    2514
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Tutti i contenuti di D-sign

  1. Azz incredibile Mi è successa la stessa identica cosa con la mia GT sabato sera, solo che per fortuna ero appena uscito dall'autostrada e procedevo sul raccordo ad andatura moderata, quando all'improvviso l'auto ha iniziato a comportarsi in modo strano nei cambi di corsia. Sempre Pirelli PZero Rosso da 18 posteriore DX. Si è lacerata esattamente come sulla tua, solo che quando l'ho cambiata nonostante il grosso squarcio il battistrada era ancora attaccato alla carcassa. Solo stamattina dal gommista nel toglierla si è divisa in due pezzi. Le mie avevano più o meno gli stessi km ma sembravano in buone condizioni (prima di mettere le invernali le avevo fatte controllare e mi avevano assicurato che sarebbero durate ancora un bel po'). Purtroppo mi sa che con questi diametri non si scherza (poi le PZero mi paiono parecchio "estreme"), raggiunti certi chilometraggi diventano pericolose e basta, hai voglia ad essere prudente e a controllarle...
  2. Peccato solo per il telaino delle porte (che oltretutto con quella piega è davvero brutto), lo sforzo in più per avere dei vetri a giorno come una vera coupé sarebbe stato un tocco di classe..
  3. Ma soprattutto: gli specchietti di questa versione sono sempre blu o si sono dimenticati di cambiargli colore?
  4. Seee! Che è, hanno capito che potevano farla guardabile? Dopo solo due generazioni? stento a crederci sinceramente (poi mi chiedo, l'hanno disegnata in photoshop e l'hanno stampata per colorarla? che metodo malsano è mai questo? )
  5. Mi pare si fosse detto che era una proposta portata al Centro Stile realizzata da esterni (spagnoli?) ma cassata.
  6. Dal social netwall: A me non dispiace affatto anche il muso, specie da questa angolazione. Il posteriore mi pare parecchio riuscito. Alla fine il dejavù con l'Elise è dato soprattutto dal montante A e quella presa d'aria, semplicemente non siamo abituati ad Alfa con questa impostazione meccanica. Mi sa che il colore l'ha scelto lapolapo.. Ok, adesso iniziamo a spipparci sugli interni, che non si sono ancora visti??
  7. Infatti da quello che si intuisce pare che il montante A sia nascosto e che il tetto sia "flottante" Mi pare anche di intravedere uno strano gioco di superfici per quanto riguarda il lunotto posteriore, cioè sul montante posteriore sopra quella bella presa d'aria sporgente. Vediamo se adesso quelli di quattroruote si spostano in Alfa o si mettono a vedere la conferenza Seat..
  8. Adesso che ci sono le foto reali mi viene quasi da dire che sono gli sketches (una volta tanto) che sono belli 1/3 dell'auto presentata Mi sto preoccupando Secondo me potrebbe andare a ruba anche se la portassero in produzione con interni così (che a me piacciono, magari non tutti bianchi però)
  9. Ecco come appare nell'ultimo quattroruote:
  10. Il prototipo del cervello umano formato da tante piramidi lo voglio proprio vedere.. spero che trovino altri gonzi per finanziare il progetto :lol:
  11. Accidenti, non me l'aspettavo così brutta. Così a freddo mi sembra la meno riuscita tra le Y, poi magari ci farò l'occhio. Per gli interni, l'unica cosa che si può dire è che sembrano ben curati, altri giudizi sono impossibili grazie a questa inquadratura senza senso in pieno stile fiat (soprattutto in una presentazione), ma non pare ci siano novità eclatanti rispetto agli odierni, qundi più che sufficienti.
  12. Beh qua tra i miei coetanei quando si parla di grandi nevicate si ricorda (per chi la ricorda) quella dell'85, ma pochi considerano il fatto che ormai, da un 5 o 6 anni a questa parte, ogni inverno un po' di neve si è presentata e bene o male ha attaccato, anche se una cosa del genere non si vedeva da 3 o 4 anni. Ora sono combattuto: Lascio che la neve aumenti il mio spirito natalizio, oppure mi metto a spezzare minuziosamente la braccine ai bambini che si metteranno sicuramente a raccogliere la neve dalla mia GT (col rischio di graffiarla) per fare a pallate? Potrei usare i loro scheletri per dei pupazzi à la Calvin&Hobbes
  13. Qua a Firenze e provincia nevica da mezzogiorno e non accenna a smettere, ecco il risultato:
  14. Qualcuno nel mio quartiere se l'è comprata, la vedo spesso parcheggiata nei paraggi.. colore? BIANCA. Bisogna essere proprio bischeri..
  15. Ci ho messo un po' per apprezzarla a pieno, ma bella
  16. Io in effetti spendo già diversi soldi anche solo per sbirciarlo lo Spazio, figuriamoci se non ci andrei seduta stante.. Purtroppo col tempo di questo periodo è impossibile osservare anche gli oggetti relativamente facili.. a farsi dei km per andare lontano da centri abitati e a diverse centinaia di metri di altezza, si rischia di tornare a casa con le pive nel sacco.. e quando si fa lo sforzo di muoversi bisogna organizzarsi anche giorni prima con attrezzature, mappe e quant altro.. Poi conciliare due passioni così diverse non è sempre facile..
  17. Da notare che la R8 di cui sopra era protetta dalla luce del sole con quell'ombrellone su cui tutti hanno sbattuto la testa almeno una volta perché, dicevano, il pannello di vetro che copre il motore (quello con la presa naca) rischiava di deformarsi per il calore
  18. Io non so se ho capito chi sei O forse sì, era tuo il modellino in scala di un'Alfa bianca su base 8c? Io purtroppo non ho potuto essere presente alla prima giornata per motivi universitari, mentre oggi sono arrivato tardi, quindi i workshop più belli me li sono persi, anche se il nostro Stefano mi ha raccontato qualcosa. Quest'anno abbiamo assistito alla doppietta di un francese che si è beccato il primo premio in entrambe le categorie più relativo gruzzolo, non ho avuto modo di osservare con calma tutti i lavori (anche se di primo impatto non c'era niente che mi entusiasmasse). Per la cronaca i modelli di quest'anno erano Alfa Romeo Giulietta (che non si è "aggiudicata" nessun premio se non qualche attestato di consolazione pur essendo stata la più scelta, più o meno simili tra di loro le varie proposte) Ford Focus e Ferrari California (se non sbaglio) per la categoria auto sportive, Citroen DS4 e Nissan Micra per la categoria urban. Probabilmente ho fatto un po' di confusione tra le categorie ma i modelli erano questi. Bellissima la località e l'abbazia dove si è svolto il concorso. Dopo la premiazione abbiamo assistito ad un concerto di motori in fuorigiri con tanto di direttore d'orchestra: Giulietta, Megane Cabrio, GPunto evo abarth grigio topo, Gallardo superleggera e last but not least una 599 FXX con scarico libero che ha suonato anche le campane dell'abbazia, da quanto forti erano le vibrazioni Dimenticavo anche il tamarro con la r8 cabrio V10 targata Ingolstadt che alla fine si è pure messo a fare tondi e sovrasterzi nella piazzetta con i bambini in giro in bicicletta Io sono rimasto affascinato dalla Etron che ancora non avevo visto dal vivo, non ha potuto partecipare per ovvi motivi al suddetto concerto di scarichi ma l'hanno messa in movimento subito dopo la sua conclusione, ottimo contrasto, ben studiato Stefano ha pure delle novità sul rivestimento "tristezza" a quadrettini delle 500 lounge, informazione gentilmente concessaci dalla responsabile del Color&Trim dell'officina83 Sarà contento Regazzoni
  19. Che sia un esemplare di Magnaghina/ona? (non sono mai riuscito a vederne di foto)
  20. Ne ho incrociata una col rosso delle ultime foto postate da Touareg e devo dire che mi ha fatto una bella impressione, non credevo avrei confermato il 7 che le ho dato al sondaggio Mi auguro che su questo modello l'affidabilità sia migliore della C che abbiamo in casa, che ha veramente rotto le scatole..
  21. Certo però.. mi fanno tutto questo popo' di macchina, mi si potevano sforzare un po' di più e fare le porte coi finestrini a giorno invece che col telaietto non dico che sia fondamentale ma sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Forse il disegno della finestratura non lo permette. Per il paraurti anteriore chissà, potrebbe rimanere in un'eventuale OPC.
  22. Difatti appena ho visto queste nuove foto ho pensato subito alla vecchia Y di Fumia, poi magari è un effetto della camuffatura, ma non sembra male quello che si intuisce per ora (sulle prime non riuscivo proprio ad esprimere un giudizio).
  23. Appunto la foto è relativa al modello internazionale, ma questa QV essendo per il mercato australiano avrà la guida a destra, giusto? Quello intendo per volante dalla parte sbagliata, non era riferito alla foto della brochure..
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.