Gialloblu
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
108 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Informazioni Profilo
-
Marca e Modello Auto
Lancia Ypsilon 2004
-
Città
Modena
La popolarità di Gialloblu
Collaudatore (3/8)
110
Reputazione Forum
-
Ciao a tutti! è molto tempo che non scrivo, ma continuo a seguirvi! Scrivo oggi, un po' scoraggiato per il problema riscontrato ieri, e per il quale oggi l'auto è in officina: la ruota post destra è sempre frenata. Lancia Ypsilon 1.4 16v Oro (2004) - km 68.000. Km 40.000 rottura meccanismo di memoria della posizione del sedile passeggero (scocciante, ma vabbé). Km 55.000 rottura congiunta cambio+frizione. Km 68.000 rottura tamburo post. destro (ruota sempre frenata). Non so che pensare, non guido certo come un pazzo, faccio i tagliandi in scadenza... Ma mi sembrano problemi piuttosto gravi!!
-
Acc mi hai preceduto... 8) Non mi pare una bella notizia...
- 3134 risposte
-
Dunque passo invariato, +1cm di lunghezza, -2 di larghezza (ottima anche questa notizia oltre a quella sulla lunghezza) e -3 di altezza. Le misure in effetti non permettono di capire granché sul pianale: potrebbe essere sempre una versione ingrandita di 5oo, forse il B-compact oppure... non si era detto che la Ypsilon attuale potrebbe continuare a stare in vendita per qualche anno ancora? Forse è folle, ma non potrebbe essere ancora sul pianale accorciato della vecchia Punto, su cui si basa l'attuale?
- 3134 risposte
-
Mi hai preceduto! L'ho appena scritto anch'io, stessa impressione!
-
Molto bella e originale, mi lascia un po' perplesso solo la fiancata, forse un po' troppo liscia/piatta... Da vedere dal vivo, magari non bicolore... Cmq finalmente arriva un modello nuovo!! Osceni i cerchi... Che volessero essere un richiamo al classico BBurago? :mrgreen: IMHO Un po' deludente la plancia della Bravo... Speravo in qualcosa di più originale e soprattutto in una maggiore differenziazione... Vero che con Musa non ci sono stati problemi; però è vero anche che, senza scomodare Panda/5oo, le plance di Ypsilon e Idea/Musa sono un buon esempio di caratterizzazione attraverso un diverso rivestimento di una stessa struttura; spero che la scelta sia ripagata con un grado di finitura generale superiore alla pur buona Bravo. Il raccordo tra la palpebra della strumentazione (la stessa strumentazione) e la parte centrale della plancia, e la zona clima-cambio, mi ricordano parecchio la Lybra.
-
Spam?? no no infatti :lol: http://www.youtube.com/watch?v=wZ7YedEopp4 :lol::lol::lol:
-
Probabile che dipenda dalle zone e dalla politica delle concessionarie... Qui girano diverse versioni base della prima serie (maniglie nere), sia a benzina che mj, ma anche argento strettamente di serie (senza radio ad es) e tra le nuove sono state immatricolate molte 1.2 8v Passion (in pratica una argento col clima) della nuova serie, per stessa ammissione del conce. Chiaro non sono valutazioni scientifiche...
-
In effetti diciamo che si potrebbe essere vicini a una svolta, che dipenderà sopratutto da come la Delta verrà accolta. Sicuramente è un'auto di compromesso, che nasce da una gestione (anche giusta per un gruppo che pochi anni fa aveva ben più di un piede nella fossa) attentissima all'entità degli investimenti ed ai relativi ritorni in termini di vendite e di profitto. D'altra parte stiamo parlando di un marchio che, purtroppo, non ha una gamma normale da anni... Prendiamo per buono quello che c'è (e che non era poi così scontato poco tempo fa): un modello nuovo, con caratteristiche originali e che dovrebbe lanciare sul mercato almeno un nuovo motore (il 1.9 da 190 cv), cosa che in casa lancia non accadeva da tempo. Ma non vorrei scivolare in OT. Certo, la stessa Ypsilon del 2009 sarà una parte importante del ritorno del marchio: speriamo che si opti per la base GPunto (o "Uno") anzichè quella di Panda e 5oo... E speriamo che le risorse risparmiate fino ad oggi nel miglioramento e nell'ampliamento della gamma di Ypsilon e Musa si ritrovino appunto nelle loro eredi.
-
Per completezza, riporto il comunicato ufficiale da fiatautopress: In ogni caso, mi sembra che le novità si limitino a: - DPF di serie sul mj - versione Platino anche sul 1.2 8v e Momo Design sul mj 75 cv - scomparsa allestimenti Oro bianco/giallo: c’è solo la Oro - nuova versione Oro Plus - colore bianco disponibile su tutta la gamma (a 330€ secondo il car configurator) e un nuovo bicolore bianco/nero. Speravo in realtà nella presentazione di una gamma Euro 5 (con un’operazione in stile 5oo, insomma), che mi pare un buon argomento pubblicitario. Sul resto, che dire: - il bicolore, dopo un periodo di moda, mi pare stia vivendo un po’ la stessa storia dei colori kaleidos sulla prima Y, gran pubblicità all’inizio ma poi i costi (ma anche i gusti della clientela e del mercato) ne hanno pesantemente limitato la diffusione, fino a che non furono, se non sbaglio, tolti dal listino; - nonostante l’attenzione alla personalizzazione attraverso colori, tessuti e optional, il grosso del venduto si attesta nelle due motorizzazioni base (1.2 60 cv e 1.3 75 cv) e in allestimenti medio-bassi (e anche qui si ritorna alla vecchia Y, che doveva molto della sua diffusione alla Elefantino Blu), spesso in pronta consegna; vero è che sempre di una piccola si tratta e cmq le diesel in particolare non sono regalate, ma gli sconti non sono bassi. Il processo era già in atto prima degli incentivi e dell’arrivo del restyling, ma trovo che si sia accentuato (in parte proprio per l’operare degli incentivi). In definitiva, oltre al limite (parziale, visti cmq i risultati sul mercato, delle 3 porte) credo che l’immagine di quest’auto risenta di una serie di situazioni come: - l’assenza di una gamma Lancia credibile sopra la Musa; - l’assenza di una rete di vendita separata dalla quella Fiat (a Modena, per esempio, il conce Lancia è stato assorbito dal grande concessionario Fiat-Iveco Bellentani, e non c’è uno spazio espositivo autonomo); - una gamma che parte, secondo me, troppo “in basso”: ok che è una piccola da città, ma costruire listini che spingano l’acquirente verso allestimenti (non necessariamente motorizzazioni) medio-alti è possibile, ed è vantaggioso anche per l’immagine del marchio. Che ne pensate?
-
Ciao! Anche mio padre ha un tom tom e gli è successa la stessa cosa. Rivolgiti all'assistenza tom tom, c'è sia telefonica che via internet: se non sbaglio lui aveva chiamato un numero a milano e gli avevano fatto scrivere una mail ad un indirizzo da loro indicato; il ricambio è arrivato per posta in due giorni. Buona serata!
-
Ciao! Ho letto che hai preso da poco la patente. Ora, io non conosco le tue esigenze, ma secondo me, a meno che l’acquisto dell’auto nuova non sia davvero inderogabile, ti converrebbe fare qualche mese di pratica su un’auto non nuovissima e non troppo grande (leggi soprattutto STRETTA), magari già in famiglia. Questo mica per sfiducia, ma perché ti evita di avere soggezione della macchina nei mesi in cui ti prendi un po’ di confidenza con la strada, col traffico, con le manovre. Poi, per risponderti è essenziale avere un’idea di quanti km pensi di fare, e su che tipo di strade. Perché è su quello che si decide tra diesel e benzina… il piede te lo fai, tranquillo
-
Ciao a tutti... Non vorrei aprire un topic inutilmente, ma non mi sembra se ne sia parlato... Il sito alfa è stato completamente rinnovato, nuova grafica, nuovo configuratore... Un po' pesante da caricare forse (almeno il mio vecchio PC ha fatto fatica) ma, a fronte di contenuti simili al precedente, fa molta più figura... Promosso! Alfa Romeo: un Brand all'avanguardia nel design e nella tecnologia
-
il più grosso problema di quella 600 è il mio amico lo so non è una media invidiabile in assoluto, ma visto come la strapazza (e fa solo città eh) non c'è male... In effetti, l'anno scorso con una Brava 1.6 a GPL siamo arrivati al confine con la Spagna con una quarantina di euro ... 3 persone+bagagli, velocità autostradale e clima acceso... insomma quello sì un buon risultato! In ogni caso il GPL in effetti è più reperibile... se si deve girare un po' forse è una scelta migliore rispetto al metano, che mi pare abbia in genere meno distributori!
-
Un amico con la 600 a gpl fa 250 km con 18 € con una guida non certo attenta. La 600 è semplice, costa poco da comprare e da mantenere, col 1.1 va benone, guidarla è un gioco... Se non hai particolari esigenze di spazio/accessibilità può essere una buona scelta! Il difetto è che la conversione la devi fare tu, con le citate conseguenze sulla garanzia. Sulla Matiz mi limito a sconsigliare l'800... Ne ho provata una (nuova) quest'estate per diverse decine di km e mi è parso un po' in difficoltà nel muovere l'auto... Forse è meglio il 1.000. Meglio accessibile della 600, omologata 5 posti, bagagliaio pari... Comunque sia con questa che con la 600 vai a sceglierti auto di categoria inferiore a quella che hai ora, secondo me. La Panda, che è un prodotto a mio parere molto superiore a Matiz e 600, ha però dei prezzi ben diversi, ma dal numero delle versioni a metano che vedo in giro (almeno qui da me) pare avere un grande successo. Quadratura del cerchio? Direi Clio Storia e Punto Classic (che però è a metano e perde metà bagagliaio). Più "macchine", ipercollaudate, prezzi di solito molto vantaggiosi... Buona scelta!!
-
Ciao! Tra quelle che hai citato, io sceglierei la 147, che per me è un po' la quadratura del cerchio tra l'oggetto sfizioso (500, TT e Z3, ciascuna a modo suo lo sono) e una macchina più razionale e "matura", e quindi anche più flessibile rispetto a nuove e future esigenze. Vero che è sul mercato da un po', però il successo che continua ad avere testimonia che è un'auto che ha ancora qualcosa da dire; la sostituta è in previsione per il 2009, quindi la pensione è ancora lontana... Se fossi in te non avrei dubbi!