Vai al contenuto

Nico87

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3222
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    3

Nico87 è il vincitore del giorno 26 Giugno 2022

I contenuti pubblicati da Nico87, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

1 Seguace

Su Nico87

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    159 SW 1.9 JTD, GIulietta 1.4TB, Passat 2.0 TDI.

Visite recenti

17538 visite nel profilo

La popolarità di Nico87

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

2,7k

Reputazione Forum

5

Community Answers

  1. Sarebbe meglio chiamassero i puretech a catena con un nome diverso tipo purechain, cosi almeno su quelli si è relativamente tranquilli di quello che si acquista, perchè oggi presentandosi in concessionaria neanche loro sanno dove c'è la catena e dove c'è ancora la cinghia.
  2. Quei motori i problemi li hanno comunque, la manutenzione puntuale può solo aiutare a prorogare il problema od evitare il disastro della rottura (se si controlla spesso lo stato di usura della cinghia dal tappo dell'olio). Cosi come la fregatura di aver acquistato un auto con distribuzione data per 10 anni e 180.000km, poi da loro ridotta a 5 anni e 100k, e sul loro sito e brochure ti dicono a 80k chiedi consiglio al tuo concessionario (che la responsabilità di farti fare gli altri 20k non se la prenderà mai). Tutto con il portafogli del cliente ovviamente, anche perchè oltre alla distribuzione bisognerebbe anche toglire la coppa e ripulire il fondo e il pescante,
  3. Noi abbiamo una Chevrolet Orlando in ditta con cui facciamo consegne cittadine per cui è arrivata la lettera a gennaio mi pare. L'airbag è in ordine, ma aspetta e spera. Secondo loro dovremo fermare la vettura, e girare a piedi perchè loro soluzioni non ne hanno. La cosa inizia a darci dei problemi anche come normativa sulla sicurezza sul lavoro. Se succede qualcosa a un dipendente che non avrebbe dovuto usare quell'auto sono guai per il datore...
  4. In stellantis ultimamente stanno facendo dei casini assurdi con i ricambi.... Una volta su 3 i pezzi non arrivano o ti richiamano dopo l'ordine e ti comunicano data da destinarsi.... Nelle officine anche ufficiali è pieno di auto ferme in attesa di ricambi.
  5. Con una metà delle auto che sono a rischio cinghia e l'altra metà con serbatoi dell'adblue la vedo lunga. Oltretutto le puretech oltre alle sostituzioni premature della cinghia (e non una tantum, specie nelle auto usate in città), dovrebbe essere offerto anche lo smontaggio e pulizia pescante pompa olio e coppa, altrimenti nel tempo comunque si rischiare di sbronzinare dato che comunque i detriti delle varie cinghie si sommano. Sono oltretutto a rischio class action e fossi in Tavares qualche soldino di accantonamento per questa evenienza lo terrei (stile dieselgate vw).
  6. Stanno arrivando i nodi al pettine del puretech a bagno d'olio. Tantissima gente non le vuole neanche con il nuovo a catena perchè oramai è un motore di cattiva nomea per esperienze personali, amici o parenti o via social. E ce ne sono un infinità la fuori che sono bombe a orologeria pagate a carissimo prezzo. Come sentiment sembra di essere tornati al vecchio "mai piu fiat" con la differenza che ora è esteso a tutto il gruppo. Ora l'informazione viaggia veloce e la gente si informa.
  7. Se l'idea è vendere le 500e in USA allo stesso prezzo della model 3, sono sicuro che ci sarà la fila. Con la depreciation fiat vs tesla poi immagino le rate mensili. Molto meglio che sviluppino il prima possibile la 500 ibrida piuttosto.
  8. A questo punto converrebbe semplicemente pagare ammortizzatori sociali a Mirafiori e indotto, piuttosto che fare la stessa cosa prendendo il giro largo dando gli incentivi che però finirebbero in larga parte al trio CMPino non prodotto in italia, ma soprattutto a Tesla e BYD, MG e soci. Serve solo ad allungare l'agonia.
  9. In stellantis non hanno ancora capito che a brevissimo saremo subissati di auto elettriche cinesi a basso costo, e giocoforza tutti gli stati europei per quanto "green" non incentiveranno piu tale propulsione perchè significherebbe sostanzialmente spedire soldi pubblici in cina. In tanti lo hanno già fatto. In questo scenario pensare di vendere la 500e con le attuali caratteristiche e prezzo è veramente utopistico. Con il fatto di aver cassato lo sviluppo della 500 termica, è sostanzialmente uno schiaffo a Mirafiori e allo stato italiano che lo dovrà mantenere. Se l'idea è di dismettere la produzione, lo dicano chiaramente cosi invece di cassa integrazione all'infinito, si mette tutti in mobilità e tra qualche anno si chiude il rubinetto.
  10. Continuano a perseverare. Un auto da oltre 200k€ dove se vuoi un colore di interni diverso dal nero devi tirare fuori altri (tanti) soldi è semplicemente pazzia. Dicano che vogliono chiudere e finita li.
  11. Nico87

    MG MG3 Hybrid+ 2024

    Piu che altro bisogna vedere la reperibilità ricambi nel tempo per le parti non di grande rotazione. C'è da dire che la nostrana fiat in questo senso è assolutamente scarsa con parti irreperibili a volte anche qualche anno terminato il ciclo di vita commerciale delle macchine.
  12. Mi da l'idea che ultimamente il marketing stellantis lo stiano facendo stagisti improvvisati o giu di li.
  13. Dubito che la scelta di rinominare in corsa l'auto sia dovuta all'uscita del ministro che al massimo avrebbe potuto portare solo a uno scontro legale che sarebbe durato piu del ciclo di vita della macchina. Penso piuttosto che nell'epoca dei social e dei meme, un auto "pesante" che attira sempre molta discussione come un alfa con nome Milano e prodotta in polonia stesse diventando lo zimbello o un meme su ruote. Cosa che poi girando arriva alle orecchie di tutti e può diventare oggetto di scherno e derisione. Certo la gestione della faccenda è ancora peggio.
  14. Se non riesce ad essere redditizia un auto su piattaforma ultraspalmata prodotta in italia a partire da 30k€, fossi in loro mi farei due domande su come stanno gestendo la baracca. Non stiamo parlando di auto da primo prezzo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.