Vai al contenuto

melissa79

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su melissa79

  • Compleanno 31/08/1979

La popolarità di melissa79

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti! Dopo 5 giorni di convivenza con la Panda comincio a dirvi le prime impressioni. Innanzitutto mi sento un "papa", la macchina è alta, comoda e c'è una bella visuale. Alla fine il sedile regolabile in altezza non era necessario... Quando l'ho presa c'era mezzo serbatoio di metano, arrivata a casa sono andata a fare il pieno e ho speso 7,56 euro. Favoloso. In autostrada cammina spedita e ho effettuato sorpassi senza problemi. La vedo che soffre un pochino su una salita che percorro quasi tutti i giorni per tornare a casa, allora devo scalare con le marce. Rispetto alla mia lupo questa panda ha bisogno di più spazio per frenare. Ogni giorno sono sempre più contenta della scelta, solo che avrei preferito un colore come il grigio metallizzato o l'azzurro, la mia è una cosiddetta "auto blu ministeriale" e quindi è un pianto ogni volta che piove (e dalle mie parti nei temporali estivi c'è molta sabbia, oltre all'acqua che va giù a secchiate). Ha il contagiri e il trip computer, ""giocattoli"" che prima erano di serie solo sulla climbing (la mia è una Dynamic) ma non mi piace il colore arancio del quadro, sono abituata a quello blu e più riposante della lupo. Comunque, come dicevo prima, sono soddisfatta, e vi ringrazio ancora per i consigli che mi avete dato, mi avete DAVVERO aiutato. Grazie!!
  2. Ciao a tutti!! Dopo tanto torno a farmi viva... Dunque: ho preso una decisione e innanzitutto vorrei ringraziarvi perché mi avete schiarito le idee, e tanto. Alla fine ho scelto la panda a metano e grazie all'incentivo e alla super-permuta che il venditore mi ha fatto l'ho pagata 9500 Euro. Si tratta dell'allestimento Dynamic, avrei preferito una Climbing ma i colori disponibili non erano di mio gradimento. Ho dovuto scegliere un'auto in pronta consegna perché il venditore mi ha detto che i tempi d'attesa sono di 3 mesi circa (ma non ci credo) e poi verso i primi giorni di ottobre avrei dovuto pagare l'assicurazione. Ha il pack class, il sedile regolabile in altezza, il vano portaoggetti sotto il cuscino, poggiatesta posteriori, cintura regolabile in altezza, tre maniglie retrattili, fendinebbia. Da una parte non vedo l'ora di vederla ma dall'altra mi dispiace tantissimo lasciare la mia lupo, mi ci sono affezionata (la mia prima auto!!!). Io l'ho avuta per 4 anni ma la macchina di età ne ha il doppio e sta bene solo il motore. Poi vi racconterò le prime impressioni (il primo viaggio che farò subito dopo il ritiro è in autostrada: la panda l'ho comprata nel concessionario fiat della mia provincia, quello che sta qui dove abito è un po' caro) e vi dirò se la panda rimane "inchiodata" ad una certa velocità o se si può fare anche qualche viaggetto extraurbano. Grazie ancora!!!!!
  3. La mia auto sarà a 5 porte... Qualche "lusso" me lo voglio concedere quella attuale è a 3 porte e francamente mi sono stufata di alzare sempre il sedile! Alla twingo ci avevo pensato, l'ho vista in giro qualche giorno fa ma ho visto sul sito che la fanno solo a 3 porte e allora ho lasciato stare! La peugeot attualmente sta facendo una promozione proprio per la 107 ma solo per la versione base e a 3 porte! Comunque credo di optare per la panda: mi "turerò" un po' il naso in quanto a bellezza ma pazienza... meglio la praticità e la convenienza!
  4. Ciao! Grazie per i consigli! Credo che opterò per la panda... L'importante sono i costi di manutenzione! Per le gemelle, pazienza. In fin dei conti gli interni non sono poi così carini, sembrano un po' scadenti (mi riferisco in particolar modo a quella plastica bianca del climatizzatore). La mancanza della chiusura del finestrino lato passeggero è scomoda, in effetti. Anche sulla mia Lupo i finestrini posteriori hanno l'apertura a compasso ma questo incide poco sulla scelta. Delle gemelle mi piace molto la linea esterna, le vedo proprio adatte ai giovani! Però mi rendo conto che non devo guardare a questo ma ad altro. Il meccanico che conosco ha definito l'Aygo una "scatola di latta" perché l'ha vista accartocciata. Secondo me è stato un po' troppo di parte (preferisce le fiat! ). I concessionari riapriranno intorno al 25, spero che per quella data io non abbia di nuovo cambiato idea... Buona serata a tutti!
  5. Grazie per le risposte. Innanzitutto la fiat non mi è mai piaciuta sia per l'estetica che per la meccanica, mi ricordo la Uno di mio padre, un'auto del '97, che ha dato tante rogne. Poi il coupè del 96 del mio ragazzo, sempre dal meccanico. Per questo sono un po' prevenuta ma se dal 2003 le cose sono cambiate (come mi auguro di tutto cuore) il discorso cambia.... Raggiungo a malapena i 10000 km annui e comunque pure la picanto "regala" l'impianto a gpl, 2000 euro di sconto. Per quanto riguarda la panda, il preventivo era di 15.300 Euro, e con la permuta e lo "sconto metano" il prezzo scendeva a circa 10.000 Euro. Non so... alla fine sono meglio le "gemelle"? Ciao a tutti
  6. Qui nella mia zona ho 3 distributori a Gpl ed uno a metano. Da questo punto di vista non ho problemi!
  7. Ciao a tutti sono una nuova iscritta e non mi sembra vero di aver trovato un forum "neutro", che non sia direttamente collegato ad una qualsiasi casa automobilistica oppure ad un club di amatori di qualche particolare macchina... Dico questo perché sono in procinto di acquistare una nuova auto e con i dubbi che mi assalgono cerco di trovare pareri più obiettivi possibili e non "di parte". Detto questo, dovrò dare in permuta una Lupo 1.4 TDI del 2000 e siccome non ho molto budget, sia per l'acquisto e soprattutto per il mantenimento, stavo pensando ad una macchina con impianto GPL/metano. A dire il vero io sono totalmente innamorata delle gemelle C1/107/Aygo ma vanno a benzina, e anche se consumano poco, quando vado a fare rifornimento il prezzo è quello che è.... Le macchine che escono dalla fabbrica con impianto alternativo non sono poi così belle esteticamente, secondo me. Ho scartato subito la matiz per varie ragioni e sto pensando alla Picanto Bi-fuel ma essendo una coreana, mi domando: è solida? Un meccanico di mia conoscenza me l'ha sconsigliata perché i pezzi non si trovano facilmente e poi sono costosi... Senza sapere poi quanto costa in media fare un tagliando! Mi ha consigliato la panda a metano ma a me la fiat non è mai piaciuta. Tutti mi stanno dicendo che è una buona macchina, con 10 Euro di metano più o meno riempio la bombola (ma questo l'avevo capito da sola) e i pezzi di ricambio si trovano facilmente. Vorrei sapere, obiettivamente: quale macchina tra queste che ho elencato (C1, 107, Aygo, Picanto, Panda Natural Power) è ottima sia come "solidità" che come costi di gestione (tutti intendo, dal bollo ai tagliandi ai VERI consumi)? Aggiungo che utilizzo l'auto in città, alla fine ci vado solo per lavorare e andare a fare la spesa. A volte mi capita di andare nei paesi limitrofi ma sono viaggi brevi su strade extraurbane. Raramente capita un viaggio in autostrada. Vi ringrazio sin da ora per tutti i consigli!!! Ciao a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.