Vai al contenuto

Kaleido

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1093
  • Iscritto il

Su Kaleido

  • Compleanno 15/04/1979

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Lancia Y 1996, Lancia Delta 1999, Honda Civic 2017, Citroën C4 Cactus 2019
  • Città
    Spagna

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Kaleido

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

123

Reputazione Forum

  1. Sarebbero confermate le prossime 208 e Corsa su STLA Small a Figueruelas, e 2008 a Vigo. Forse in futuro la Ypsilon non sarà più prodotta in Spagna, ma in Italia. Articolo di fonte abbastanza affidabile: https://www.latribunadeautomocion.es/2024/02/stla-small-208-corsa-zaragoza-2008-vigo/
  2. L’info originale è una intervista al direttore marketing e comunicazione Lancia: https://www.autonieuws.be/nieuws/marketingbaas-charles-fuster-over-de-terugkeer-van-lancia-iets-bieden-wat-nog-geen-enkel-ander-merk-kan
  3. Secondo L’argus (articolo del 9 maggio 2023) il puretech eb3 (quello catenato, con ciclo Miller e turbo a gv) è disponibile a cambio manuale sulla Mokka (100 e 136cv). La differenza è che la versione automatica è ancora la Eb2 (cinghia) con 130cv. https://www.largus.fr/actualite-automobile/moteur-1-2-puretech-a-chaine-la-nouvelle-generation-du-3-cylindres-debute-dans-l-opel-mokka-30026818.html Il mild hybrid lo fa la unione del eb3 con il cambio dct elettrificato, ma il eb3 è già in produzione anche con cambio manuale. Basta aprire il tappo dell’olio e vedere la catena.
  4. Rimane l’elettrica di 136cv, quindi ci saranno 2 versioni elettriche
  5. https://www.elperiodicodearagon.com/aragon/2023/05/25/figueruelas-stellantis-automovil-lancia-ypsilon-industria-coches-italia-coche-electrico-87860944.html Confermata oggi produzione a Figueruelas-Zaragoza insieme a Corsa ed e208 restyling. 60.000 unità annue. Mostrato prototipo. "Elegante e innovador, más europeo y muy moderno. Será un Lancia impresionante, hermoso en el exterior y en el interior, donde te sentirás como en un salón italiano"
  6. Mi è piaciuta molto la presentazione in diretta, trovo Napolitano uno tizio coraggioso e allo stesso tempo umile. Mi da la impressione che il suo team sta lavorando con vera passione, come non si vedeva da anni. Mi piace anche molto il richiamo e la riabilitazione di questa dualità unica del carattere Lancia, quel contrasto fra classicità elegante e modernità brutale, cioè fra quello che potrebbero rappresentare Aurelia B20 e Stratos. Si parlava di questo carattere eclettico del marchio, ed è vero, sono poche le case che hanno avuto modelli così diversi ma che allo stesso tempo non potevano non essere altro che Lancia. Questo è il genio italiano ragazzi, e ve lo dice uno che non è italiano. Trovo bellissimo il nuovo logo, mi sarebbe piaciuto di più con la L maiuscola, ma forse non si adatterebbe al nuovo lettering che è anche moderno e di classe, come del resto quello che si è visto sul design della futura pubblicità, web, merchandising, ecc La scultura PuRa Zero è favolosa, avveniristica, certo non è un'auto, ma distilla perfettamente la dualità Lancia, elegante e brutale.
  7. 15.000 giulietta e 6.000 mito in 5 mesi in tutta Europa. Questo sì è un marchio sui cui investire. Puoi essere onesto e dire che Lancia è un marchio importantissimo per la storia dell'automobile, che sei orgoglioso di averlo fra i tuoi marchi, che ha avuto grandi successi sportivi e commerciali, che è stato il showcase tecnologico di Fiat per parecchi anni, ma che per adesso, per scelte strategiche e/o ragioni economiche non puoi investire su di lei. Invece, il signore M. insulta la nostra intelligenza assicurando che nessuno ne conosce la esistenza, che non ha storia e che merita essere sacrificato, che non sa come farlo crescere, per poi affermare che lui ha una Delta integrale.
  8. Ancora a vincere la MM 2014 è la Lancia, con una delle tre Lambda ufficiali che Vincenzo Lancia presentò alla edizione del 1928...
  9. I difetti della Delta attuale devono essere considerati rispetto alla concorrenza attuale, non con un'auto di 30 anni fa. Forse se sali in macchina a occhi chiusi..... Evidentemente il mercato ha un livello di esigenza diverso. La estetica è la prima cosa che si vede in un'auto, e quella che ti fa, dal primo istante, amarla o ignorarla. Ma è così difficile ammettere che le auto che hanno obbligato di fare alla Lancia negli ultimi anni sono semplicemente brutte e piene di compromessi estetici?
  10. Appunto, sarebbe una gamma orientata al segmento che rappresenta il zoccolo delle vendite nel mercato europeo.
  11. Ho già espresso in passato la mia opinione rispetto alla suicida e allo stesso tempo mirata strategia imposta a Lancia e la, a mio parere, erronea assunzione nel definire il marchio come "sconosciuto" invece di "poco considerato". Sconosciuti sono marchi come Isuzu o Daihatsu. Visto che si è parlato di fantomatici modelli Lancia di 100.000 euri e passa, vorrei invece proporre una famiglia di modelli, tutti sulla stessa base, che verrebbero a coprire una fascia di mercato scoperta al giorno di oggi e, come sembra, domani anche. Se Fiat arriverà fino al seg. B con 500 5p, oltre ai vari mpv/suv derivati, e Alfa partirà dal D, per Lancia sarebbe possibile sviluppare una famiglia di modelli del segmento C: Delta 5p: compatta classica, non oltre i 4,25m di lunghezza, HF e integrale disponibili Delta HPE: versione station, anche integrale Delta HPX: crossover, importantissimo per fare volume, anche integrale Fulvia berlina: berlina 4p concorrente di A3 sedan e CLA, HF e integrale disponibili Fulvia coupè: ovvio, e anche cabrio, oppure una CC Tutti sviluppati sulla stessa meccanica e con ampio carry-over di elementi interni e di carrozzeria fra loro, con estetica lineare, cioè linee tese, forse un po' squadrate, angolose, lontane del design retro&cheerful delle Fiat, e di quello voluttuoso e morbido delle Alfa e Maserati. Non mi pare niente di illogico o irrealizzabile, lo spazio ci sarebbe, le competenze anche.
  12. La scorsa domenica ho montato dischi Brembo + pastiglie Ferodo Premier su una Y 1.2 8v, sono ottimi.
  13. Evidentemente, ma quella che faceva di traino per l'immagine era la Elefantino Rosso, oggi la più ricordata e ambita, e che tutti all'epoca volevamo. In Spagna si arriva già ai 3000 euro per una unità originale ben conservata.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.