Vai al contenuto

gilerak

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    973
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gilerak

  1. Boh, sti berlinoni sono tutti uguali spiaccicati.
  2. OT ma è una domanda che mi frulla da un po' e ne approfitto: ma non sarebbe possibile alimentare la rete a 12V direttamente dalla batteria ad alta tensione con una specie di "trasformatore" e fare a meno della batteria 12V ? Scusate se è un'idiozia ma non me ne intendo per nulla.
  3. Ma infatti, vorrei sapere a che diamine dovrebbero servire.
  4. Per andare e tornare dal lavoro, con la Civic (235, 18"), faccio una cinquantina di km tra città trafficata, qualche km di autostrada e città scorrevole. In media faccio 23 km/L. In estate qualcosa meglio, in inverno qualcosa peggio. Sul solito percorso con la 308 1.6 diesel (225 17") facevo mediamente i 16 km/L con la Yaris 1.0 uguale. Sempre con la Civic facendo solo città mediamente trafficata con percorsi non brevissimi sto sempre sopra ai 25 km/L. In alcune occasioni sono stato intorno ai 30 km/L. In extraurbano sto tra i 20 ed i 25 km/L a seconda se guido "in attacco o in difesa" (cit.) In autostrada intorno ai 16 L/100km a 130 fissi, salgo sui 17/18 con velocità medie più basse (110/120).
  5. Non ho capito bene il tono dell'articolo. Parla di un difetto del sistema che Nissan pare non stia risolvendo ma sembra che usi questo esempio per dire che tutti gli ibridi fanno schifo. Boh.
  6. Lo fanno già ma con dei prezzi che mi rendono perplesso. Esempio Leasys: Panda Hybrid nuova 36 mesi 45k km. 267 euro al mese + 2439 euro di anticipo. Totale: 12051. Panda Hybrid usata 36 mesi 45k km. 304 euro al mese, 0 anticipo. Totale: 10944. Risparmio: 1107 euro in tre anni. Alla faccia dell'offertona. Ma del resto un auto che invecchia ha più bisogno di manutenzione, quindi...
  7. Ci dovrebbe essere una specie di launch control disinserendo i controlli, tenendo premuti insieme acceleratore e freno e rilasciando il freno.
  8. Ma come non sanno ancora quale piattaforma usare? E quando esce, nel 2028?
  9. Errore mio. Pensavo il contrario visto che a 130, almeno con i benzina, si consuma di più che a velocità più basse.
  10. Questo è il rendimento in modalità ibrida? Tiene conto anche della componente elettrica? Come mai è più efficiente a 130 rispetto alle velocità più basse? Mi sarei aspettato il contrario.
  11. Togliamo tutte le regole non essenziali. Ognuno fa quel che riesce e amen. Tanto anche il budget cap è una presa in giro.
  12. A proposito di consumi. Weekend nelle Marche. Firenze>Fabriano>Sirolo e ritorno. 630 km totali. 5,5 L/100km di media CDB. Viaggio andata Firenze>Grotte Frasassi e ritorno Sirolo>Firenze fatti alla max velocità consentita in Normal con un po' di traffico al ritorno (solita coda ad Incisa). Spostamenti interni fatti con calma in Econ. In particolare dalle Grotte a Sirolo quasi tutta superstrada a 110 km/h + un po' di collinare tranquillo: 4.1 L/100km.
  13. Ma perché gli incentivi all'acquisto di auto nuove in Italia vengono considerati come "Aiuto a Stellantis"? Essendo per tutti i costruttori come fanno ad essere considerati aiuto per uno solo di essi?
  14. non malvagerrimissimerrima. la faranno con range extender? 😇
  15. Non si capisce il senso di fare un taxi con solo due posti ed una forma che non ottimizza lo spazio. Dovevano fare una specie di cabinato a forma di plum cake con 5/7 posti ed ampio baule. Esattamente a chi lo venderanno? E per quale uso? Poi ho letto che ha solo la ricarica wireless. Ma lo venderanno davvero o è una presentazione farlocca per far abboccare investitori?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.