Vai al contenuto

nuvolari

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    327
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da nuvolari

  1. gli unici soldi che hanno in cassa sono quelli che vengono dal Governo Obama per finanziare il risanamento della Chrysler.

    Non condivido. E se vedi il bilancio di Fiat capisci che é concettualmente sbagliato

    Ergo il Podestà italo-canadese (questa la capisce sono chi ricorda cos'era il Podestà nell'Italia dei Comuni) deve fare in maniera che tutti i futuri investimenti per i nuovi modelli del Gruppo FIAT/Chrysler appaiano come investimenti per la Chrysler; da qui la decisione di fondere di fatto il marchio Lancia con quello Chrysler e, non essendo possibile rimarchiare le Dodge, quella di congelare lo sviluppo dell'Alfa.

    Questo é parzialmente vero. Sono state fatte promesse al governo Americano e per i prossimi 4 anni bisogna che Fiat non perda la faccia. Per far ció ogni via sará valutata

  2. Sarà Massa a volersene andare... ;)

    Ma secondo me Massa non é cosí stupido.

    Se anche sará chiaramente piú lento in pista del Fernando, rimarrá in Ferrari perché sa che come il mediocre Irvine ha avuto l'occasione della vita, potrebbe capitare anche a lui: specialmente se rimanesse in Ferrari.

    E poi é tutta da vedere se Fernando sará MOLTO piú veloce di Felipe...

  3. Io non sono il "solito furbo che spara cavolate perchè disprezza l'Italia": anzi, ho scritto che vorrei essere orgoglioso dell'Italia e delle sue aziende, ma con tutto l'impegno mi riesce davvero difficile far finta di non vedere tutto ciò che non va in Fiat e in Italia. I furbi sono altri, quelli che guadagnano scrivendo cazzate, o fregano il prossimo, o evadono il fisco, o..., non quelli che denunciano le storture nella speranza che qualcosa si muova. Hai citato i prestiti che alcuni stati esteri danno alle aziende nazionali: si tratta appunto di prestiti, magari agevolati, MA CHE ANDRANNO RESTITUITI (lo sa bene Marchionne che deve restituire a Obama i fondi ricevuti per Chrysler, mica come Alfa Romeo nel 1986, praticamente regalata dallo Stato alla Fiat); poi ci sono gli incentivi che avvantaggiano molti costruttori sia in Italia che all'estero: sono aiuti che aumentano le vendite e quindi aumentano gli utili (o limitano le perdite) delle case automobilistiche. Non li ritengo immorali, ma sono pur sempre aiuti, quindi Montezemolo farebbe bene a risparmiarci certe affermazioni.

    La mia era una critica al qualunquismo (da Uomo Qualunque, movimento pseudo-politico disfattista tout court, per qualcuno che non lo sapesse;)) di molta gente che come diceva Lanciaboxer ripete i soliti ritornelli sulla Fiat pagata dallo Stato indi dai contribuenti.

    Questi dovrebbero estrapolare i fatti (reali) e contestualizzarli in discorsi piú importanti (sociali-industriali) e relazionarli a soggetti simili alla Fiat al difuori dei confini nazionali.

  4. Sempre la solita storia.

    I soliti furbi che sparano cavolate perché il disprezzo dell'ITALIA (sappiatene rispettare almeno il nome. Chi non lo fa merita di essere nato in Burkina-Faso ).

    Le critiche sono giustissime quando servono a migliorare. Ma chi parla di "FIAT a spese dello Stato" "FIAT che prende i nostri soldi" dovrebbe lavarsi la bocca con:

    Renault che dichiara 9 miliardi di liquiditá (di cui 3 MILIARDI concessi a prestito stra-agevolato dallo STATO che ne é azionista, tra l'altro);

    PSA con liquiditá pari al prestito di svariati miliardi concesso dallEsagono (la FRANCIA n.d.r.);

    Volkswagen ( di proprietá STATALE) che chiede soldi agli azionisti (IL BUND dellla SASSONIA ergo I CONTRIBUENTI) mediante aumento di capitale di diversi MILIARDI di euro;

    OPEL salvata dallo stato che per non far chiudere fabbriche in Germania versa( notizia di qualche giorno fa) 1,5 MILIARDI di EURO a fondo perduto nelle sue casse;

    SAAB e forse VOLVO salvate da gente che compra SOLO con garanzie STATALI sui prestiti.

    E cosí discorrendo.

    Sia chiaro io non difendo TUTTE le decisioni FIAT. Assolutamente no.

    MA sentire gente che se un insider dice:"Progetti forse bloccati per 1 anno, investimenti ridotti del 30%" dichiara che comprerá AUDI, per me é dichiarazione di cervello obnubilato.

    Aspetto che gli stessi insider frequentino il forum quando andranno a lavorare in VW (visto come il Paradiso) cosí sapremo anche quello che adesso tutti voi bellamente ignorate: cose interne agli altri Gruppi di Automotive.

  5. Non credo che si sentirà disorientato. Marchionne "fa la conta". E così si vedrà quanti sono di queste categorie:

    1. tassinari

    2. gente che non sta a vedere/non sa/non gli interessa cosa Marchionne dica dell'Alfa (di cui Giulietta è un prodotto)

    3. quelli che veramente son gli "appassionati secondo torino", ovvero che basta che abbia un logo Alfa da qualche parte ed allora la comperano.

    Per tutto il resto? Una meravigliosa Audi! :idol:

  6. Anche questa andrebbe bene negli Alonso Facts... :lol: :lol:

    Comunque, da profano, so che l'aerodinamica è una bestia assai strana: quello che agli occhi dell'"uomo qualunque" sembra efficiente, magari in realtà non lo è assolutamente.

    Detto ciò, guardando le pance/prese d'aria laterali delle due vetture in questione, l'"uomo qualunque" assegnerebbe la vittoria alla McLaren senza ombra di dubbio.

    Speriamo che l'"uomo qualunque" si sbagli di grosso...

    Detto ciò.....

    FORZA SCHUMY!!!!:clap:clap

    TJÉEEE!!!

    Forza Felipino!!!

  7. Sono un Mac-fanatic da anni e ho tutto della Apple.

    Bene, per me questo iAssorbente é la zappata sui piedi di Apple degli ultimi 10 anni. Nessuno é infallibile e questo lo dimostra. Sará un grosso flop. Ma credo che tra un anno saranno li a correggere il tiro. Apple ha ancora menti e risorse che altri si sognano.

  8. Mio caro Tazio, non mi pare che ci siano state rivolte risorgimentali quando Lamborghini è passata di mano almeno 4 volte e sempre a stranieri.

    .

    Ció dimostrerebbe, quindi, che noi non ci facciamo condizionare dal passaporto ma intelligentemente guardiamo a cose piú importanti.

    Non é successo con nessuna altra casa piú importante, fuori dall'Italia, che passasse di mano a stranieri in questo modo. E oltretutto con Lambo i rischi erano significativamente inferiori: una casa piccola che doveva trovare collocazione in qualcosa con spalle piú larghe e comunque mantiene una Italianitá inestirpabile. Nonostante ció cosa fanno? Stanno costruendosi l'Audi sulle solidissime basi delle Lambo. Cosa scommetti che in caso di problemi a Lambo tra diciamo 15 anni non perdono neanche tempo a chiudere tutto?

    Lo ripeteró fino alla nausea: cosa é successo al Pendolino Italiano? L'hanno preso, modificato, é prodotto in Francia dall'azienda che fa tutto quello che dice monsieur le President: il quale dell'Italia ha meno cosiderazione di quella cho ho io per le cacche di cane. Ora prova tu domani a comprarti quella azienda transalpina, anche in fallimento che ne riparliamo.

    Con Alfa: Venderla ok é fattibile, specie se i Torinesi non ne vogliono piú sapere. Ma non mi si venga dire che che é un bene per l'Italia che i mangiacetrioli mantengono il Museo Alfa, producano le Alfa in Slovacchia (cosí poi sono "piú affidabili"), le mantengano sempre un passo sotto le Audi (perché cosí sarebbe), le tasse di VW ag vadano allo stato tedesco, cosí come gli utili e divenga una crucca con un grande passato Italiano.

    Io ho delle riserve e se permetti, visto la storia, ho piú ragione io di te.

  9. in effetti, non mi sono spiegato bene.

    il motore non mi piace, non su un auto che deve dare sensazioni sportive... poi c'è il manettino e molte cose tornano a posto.

    il concetto di "pianto totale" mi viene se penso a quel motore sulla Giulietta.

    io mi sparo due volte al mese, con tutte le condizioni meteo, 600km di autobahn e di solito non parlo a sproposito.

    il punto è che in generale, e nei tratti in salita (che esistono... pensa che ci sono molte piccole stazioni sciistiche, in Rheinland-Pfalz o Hessen o altri Laender, per quanto ridicole ai nostri occhi) ancor di più, si corre forte su fondi stradali per nulla confrontabili con i nostri (non si paga per l'accesso...). Al che io mi metto paura e vedo tutti quelli con macchine meno performanti fare come me. Quindi spesso rallento e riprendere la loro velocità di crociera non sempre è agevole. Quando faccio il percorso con l'auto che me lo permette, faccio bei tratti a 180 senza riuscire a superare nessun auto. E capita che a quella velocità qualcuno ti lampeggi...

    In generale, qui le macchine grandi le comprano e le usano per farsi i viaggi a 160 costanti, pioggia e neve incluse.

    Se poi pensiamo a Fiat e AR, beh, forse le scelte sono dovute al fatto che in alcuni mercati come quello belga ci sono effettivamente incentivi e disincetivi che nel combinato disposto spingono certi brand a "volare bassi". Non a caso ho appena preso una Bravo: mi serviva in stock e nessun conce FIAT ne aveva se non in versione 1.6 105cv che prende gli incentivi....

    salvo magari se si pensa che AR non sia alro che una FIAT con assetto e minigonne.

    il che, escluso il cervello di marchionne e seguaci, non è proprio luogo comune oltralpe.

    tra i miei colleghi quelli dell'ovest prendono AR, non in molti, solo in versione e allestimento alto di gamma, quelli dell'est vedono la Fiat come fosse roba cinese e l'AR come una macchina sportiva e di prestigio... anche se poi comprano BMW in primis e Mercedes... nemmeno AUDI, da loro non tira ancora tra gli "arrivati".

    insomma, fuori dai confini nazionali, non c'è ancora quell'identificazione tra i marchi alla quale i progetti di marchionne sembrano puntare con decisione.

    ergo, trattiamo Giulietta da AR.... visto che potrebbe essere l'ultima, a modo suo.

  10. Ancora peggio: se domani qualcuno a caso facesse una vera offerta d'acquisto, sono sicuro che il 90% della popolazione dello stivale, soprattutto quelli che non comprano Alfa, si scoprirebbe "Alfista" e, col codazzo di sindacati e politici opportunisti, assisteremmo a pianti greci, autoflagellazioni e sputtanamenti vari, il tutto in nome dell'incedibilità allo straniero di uno dei simboli dell'italianità.

    Sarei quasi disposto a scommetterci una pizza.

  11. La 848 e' una moto affascinante, pero come prima moto non é il meglio , poi dipende sempre della testa di quello che guida , a me sembra essere una moto estrema, e per quello non per tutti, un mio colega a caduto 2 volte a poche decine di metri da casa sua sempre a bassissima velocita ...

    Beh, certo si puó cadere con tutte le moto....

    Ma il tuo amico é caduto con la 848? Povere carene.....

    Io comunque ho parlato di nuovo con il mio amico suggerendogli di desistere dalla 848 e magari prendere la Monster 696 o al massimo la 1100 che dovrebbe essere comunque piú "semplice" da capire della 848 (la quale, e qui siamo d'accordo entrambi é BELLISSIMA)

  12. :sorry:Ciao a tutti i cazzari in giro per l'italia acquistate delle moto in base all'esperienza che avete acquisito gradualmente nel tempo :pen:e' non fare gli sborroni avendo :roll: la possibilita' di spendere euri :(rcosi' come bere uno SPRITZ:birra: riflettete prima ciao.8-)

    Sbaglio o il cazzaro principiante qui sei tu?:pen:

  13. Sinceramente non vedo cosa ci sia da stracciarsi le vesti. Come imho dice giustamente acs, Lancia son secoli che non avrebbe una gamma così articolata, in fondo al momento ci si ritrova una y vecchia, una y ferma a prototipo, un ricarrozzamento di idea e uno di bravo. Peggio di così?

    Sinceramente se Lancia conservasse quasi tutti i mercati in cui ora c'é, rimanesse in quasi tutta Europa e ci fosse almeno una differenziazione tra modelli CHRYSLER E LANCIA pari a quella tra Bravo e Delta, allora non ci sarebbe da stracciarsi le vesti ma da essere contenti.

    Il problema é che le mie notizie non sono di questo tipo...:(

  14. Assolutamente d'accordo e come te credo lo pensino in tanti, infatti dicevo "miei standard" giusto perché mi piacerebbe un qualcosa "in più" e maturo in svariati aspetti, alcuni dei quali se vogliamo sono totalmente frivoli (es. finitura e materiali) ma sono frivole anche tante altre cose, quindi posso tenerne conto... :)

    Infatti quello che ho scritto in piccolo era l'opzione "superenalotto" :)

    Tornando alle ultime foto, bisogna dire che in queste gl'interni mi fanno un effetto decisamente più piacevole di quelli che si erano visti malamente fin'ora.

    Speriamo che gli ultimi ritocchi migliorino ulteriormente le cose ;)

    alfa-romeo-giulietta-4.jpg

    Notavo anche che i fari di questa versione con sensore crepuscolare hanno la funzione:

    • 1a tacca = anabbagliante ad accensione automatica (crepuscolare);

    • O = spenti o diurne;

    • 3a tacca = anabbagliante acceso (con motore in moto) - posizioni accese (con motore in spento);

    • posizioni lato DX o SX spostando la freccia (con motore in spento), finalmente come sulle "tettesche" :)

    Ti riferisci alle luci di parcheggio?

  15. il volante è orrendo, c'è poco da fare, non mi piaceva su mito e non mi piace nemmeno qua. Il resto è semplicemente da sbavo. Bella bella bella bella!

    Interni stupendi, rifiniti, grazie al cielo, come dio comanda. Sugli esterni c'è ben poco da aggiungere che non sia già stato detto, è la più bella c in circolazione....

  16. É veramente bella.

    E gli interni a me piacciono tantissimo. Originali, riprendono qualcosina di 8C e il meglio di Civic. Belli. Peccato per i pulsanti del volante di Punto. Se la mancanza dei quadrilateri non si sentirá (nemmeno nella 235CV) allora credo possa essere una delle migliori Alfa degli ultimi 20 anni. Spero in futuro abbia la trazione integrale (ma ció dipenderá dal successo dicono ai piani alti).

  17. Si, decisamente. FZ6 è una moto umana. 848 no.

    Imho la cosa migliore che può fare è prendersi una Naked carenata. Per esempio l'Aprilia Shiver 750, che non è certamente il riferimento della categoria in quanto a motore, ma comunque ha il suo centinaio di cavalli (imho più che sufficienti, pure troppi per un principiante), ha la protezione della carena e la comodità di una quasi-tourer.

    Detto ciò io questo discorso della poca potenza non lo capisco granchè, però capisco il desiderio della 848, una moto superbamente bella... Eppure, anche avessi i soldi, la mia scelta sarebbe un Monster 696 o una Hyper 796, nonostante sia dall'età di 10 anni che vado in moto...

    Sicuramente conta parecchio anche la bellezza, nel discorso 848.

    Io avevo sconsigliato la Hyper 796, la 848 non sapevo. Prendo atto delle vostre considerazioni peró per riferirne...

    :thx:

  18. Che mi reputo un figo è un'estrapolazione tua, del tutto incoerente con la realtà :)

    Ritenevo, e continuo a ritenere una sciocchezza dire "non compro la Monster 696 perchè so già che non mi basterà".

    Non stiamo parlando di un Garelli, parliamo di una moto che nel peggiore dei casi farà lo 0-100 in meno di 5s

    Quanto una Porsche.

    Te vedresti di buon occhio una persona senza tanta esperienza che dice "non compro la porsche perchè so già che non mi basta"? Io, no. E non vedo motivi perchè tollerarlo sulle due ruote

    Perchè la domanda naturale che ti viene "se non ti basta, è perchè la vuoi sfruttare a fondo. E se la vuoi sfruttare a fondo, meglio che vai in pista"

    EDIT: e rimango sempre scettico perchè bisogna sempre andare per estremi. O 125, oppure 1000 da 180cv.

    Non credo si debba andare per estremi.

    Il paragone con un 125 é tirato ma tiene conto del fatto che tu dici che una moto qualsiasi é bastevole, a meno di voler fare gli sboroni o gli incoscenti con la MOTONA.

    Anche il paragone automobilistico che tu fai é stiracchiato: io comprerei un Porsche (Cayman o Boxster) non per andare a 270, ma perché nello 0-60 ti da soddisfazione, nel prendere le curve ti stampa il sorriso, nel vederlo ti compiace esteticamente.

    Cosí sarebbe con la moto anche per me: niente pista, solo belle sensazioni senza rischi inutili.

    Come ho detto una 600 potrebbe bastare forse, dipende.

    Ma con una 848 sarebbe piú difficile farne l'uso di una 600 giappo? Perché se la risposta é no, allora si va di 848 perché é piú bella, da soddisfazione acustica e SE si vuole puó dare di piú.

    Does it make sense?:)

  19. Una bella fz6 gestibile nel passeggio per poi scatenarsi :clapcome mangia curve io c'e' l'ho e in montagna oppure sugli Appennini ci leviamo delle belle sfodisfazioni con altre moto piu' corsaiole della mia:(r .

    Dunque comprati una fz6 senza dubbi ciao:birra: e se sei incerto tieni aperto:agree:

    Il mio amico ha nominato la FZ6, la Fazer.

    Siccome vorrebbe un qualcosa di piú "particolare" da qui nasceva la domanda: "Perché non una Streetfighter? Troppo estrema e poi naked." "Perché no una 848? É cosí piú difficile da utilizzare normalmente e perfezionarsi rispetto a una FZ6?"

    Cosa rispondere?

  20. la realtà è che questo bellissimo forum è molto lontano dalla realtà....io parlo perchè vendo.

    La realtá é che quando io sento un amico rispondere alla domanda :"Com'é la ragazza con cui sei uscito?" con "É simpatica", io la vedo come una ragazza il cui possibile lato migliore é il carattere piuttosto che la femminilitá!! :lol::lol:

    è questo si applica pari pari a questo discorso..

  21. La tipica tara del motociclista da WC (da dove legge le prove su Motociclismo).

    Manco l'ha comprata e già ha paura "che non sia abbastanza, che ci vuole di più"

    IMHO è questa la mentalità che porta a comprarsi il 1000, a sentirsi Rossi e a finire in un vestito di mogano :|

  22. Mi fa piacere leggere le vostre considerazioni.

    Il fatto é che io ho un Monster 620 e il mio amico lo ha usato anche.

    Lui ritiene (e io sono d'accordo) che sia un ottimo mezzo, ci si puó divertire, non sia "una moto grande" ma FORSE dopo un po vuoi un po piú "birra". Con questo si intende non andare a 300 km/h (da masochisti o amanti del genere) ma avere un pelo piú coppia e tenuta per divertirsi nelle curve.

    Le naked sono ok per questo solo che quando vai a 120 rimpiangi la protezione aerodinamica.

    Io credo che una superbike sia estrema in pista, ma sulle strade normali?

    La motard io non la suggerirei neanche a un nemico. Con questa SI che hai bisogno di esperienza!

    Insomma, é vero che la scelta piú razionale sarebbe una Fazer, ma se uno vuole un qualcosa di meno anonimo senza dover rimpiangerlo ogni giorno, cosa si prende?

    Una 696? Dopo 1 anno si vuole di piú.

    Una Street Triple? A media velocitá il vento rompe.

    Un Monster 1100? Caro.

    Una Fazer? Anonima

    Una motard? Suicidio

    Una 1198? Questa é per piloti da pista

    Cosa altro aggiungete?

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.