Vai al contenuto

Alfa tz1

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1282
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Alfa tz1 è il vincitore del giorno 31 Marzo 2005

I contenuti pubblicati da Alfa tz1, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Alfa tz1

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

112

Reputazione Forum

  1. Probabilmente già lo avete detto in uno dei post, però si sa niente su allestimenti e prezzi...
  2. Minc..!!! Però deve essere proprio divertente.
  3. Sapete quanto costerà la Panda 100 HP??? Mi piacerebbe proprio comprarla...
  4. Secondo me la Serie 7 è un'auto che è invecchiata velocemente. Soprattutto al'esterno.
  5. Giulio, scusa la critica, però i tuoi post sono sempre uguali. Di qualsiasi auto si parli finisci sempre per fare una disamina molto soggettiva sulle auto del gruppo Fiat. Mi ricordi molto quando ho fatto l'esame di maturità e avevo studiato solo Verga. Avevo deciso che qualunque fosse la domanda avrei sempre parlato di Verga... Per carità, esiste la libertà di opinione, però stiamo parlando di Audi A4. Ti piace? Perchè, Non ti piace? ari-perchè. Per concludere. Dire che il design Audi è sempre lo stesso è falso come prendere a riferimento la 159 che stilisticamente è un'evoluzione del design della 156...Ma fan tutti così.
  6. Mha, io una versione Sport della Theis l'avrei fatta differente. Un po' come le versioni "R" delle jaguar. Motore cattivo e personalizzazione estetica un po' più marcata. Che so...meno cromaturem cerchi in lega cattivi...ste cose qua
  7. non conosco per bene i dati (il mio interautonews è di lugio con dati fino a maggio), ma non farei ancora delle considerazioni catastrofiche. Aspetterei la fine dell'anno per tirare delle conclusioni. Ci sono però alcuni fatti che vanno indubbiamente considerati e che sono evidenti. Per esempio il modello di punta in Italia la 1.9 Mjet le prende da tutte le concorrenti, vuoi perchè hanno più cavalli vuoi (soprattutto) perchè la 159 pesa molto. Stesso discorso per gli altri modelli. Se mai la 159 non ripeterà il successo di 156 o sarà sotto le aspettative, il motivo, a mio avviso, sarà da imputare soprattutto ai motori. Chi compra Alfa vuole un motore decente. Altrimenti tanto vale andare su altri marchi. Forse anche negli inetrni si poteva fare di più, ma da questo punto di vista, non è che la concorrenza si messa meglio. Forse manca anche qualcos'altro, l'umiltà di capire che per il cliente normale (che non è necessariamente alfista e quindi malato :wink:) l'alfa sta un gradino sotto le top 3! Almeno oggi. Questo dovrebbe significare una stretigia di prezzo un po' più aggressiva. Sopra la massa ma forse un po' sotto le tre grazie tre. Anche perchè, ed io me ne occpuo per lavoro, se vediamo quanto "regge" sul mercato una qualsiasi alfa e quanto invece una qualsiasi Mercedes, BMW o Audi (si togliendo certi mostri) ci accorgiamo che le seconde hanno un valore residuo altissimo.
  8. La storia si ripete. Qualcosa del genere era successo con un'altra sportiva del gruppo. Anche quella con quattro posti veri, anche quella con un bel bagagliaio. E con un motore Turbo di una cattiveria che la GT ahimè si sogna. Anche quella abbandonata a sè stessa e tolta dal listino in silenzio, come un imbarazzo di cui è bene liberarsi quanto prima. Chi ricorda di che auto si tratta? Tra le altre cose non so se hai fatto caso ma la maggior parte di quelle auto, sono ancora in condizioni ottime. Segno che erano fatte bene e per durare. Usata oggi te la buttano dietro...è da farci un pensierino. Secondo me doveva essere rinnovata. Magari nel frontale, forse la parte più difficile. Ma certo come linea era sensazionale. Una vera coupè e non una berlina schiacciata e venduta come coupè. Aridatece la coupè!!!
  9. Il punto è proprio questo. La GT quando uscì dimostrò che Alfa sapeva ancora ruggire...bene. Il mercato ha dato risposte esaurienti. Sarebbe stato il caso di attuare una strategia commerciale più aggressiva (e non parlo di pubblicità). Motori nuovi e oggi un restiling. Non pesante ma necessario. Per il resto, siamo tutti d'accordo sul fatto che la Fiat debba centellinare le risorse. Solo che il 2009 è lontanissimo e gli altri non stanno a guardare. Non si può avere un modello valido per volta.
  10. E che problemi avrebbe la 16?
  11. Ma Sonata non ha torto. E' vero che fiat si sta riprendendo, ma è anche vero che non è il caso di fare dei trionfalismi. Su GT ha detto quello che i non pasdaran sostengono, e cioè che si poteva fare di più, soprattutto per l'estero. Ottime potenzialità non sfruttate a pieno. Come quando a scuola ti dicevano, è bravo ma potrebbe impegnarsi di più...vivacchi sul 6 6.5 quando magari potresti prendere 8. Per il resto, Fiat ha giocato bene certe carte (Panda, Punto 159) ma il cammino è lungo e costoso. Guardiamo Alfa... Modelli freschi quali sono? 159 e Brera (da bassi volumi)...mi pare poco. Gt senza rest., 147 che deve trascinarsi per altri 2/3 anni, 167/9 o come si chiamerà chissà quando. I tedeschi stanno decisamente oltre.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.