Vai al contenuto

paologis76

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su paologis76

  • Compleanno 15/10/1976

La popolarità di paologis76

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ringrazio ancora tutti per i consigli ed i pare espressi!!! Sono stato a rivedere la MiTo ed ho guardato anche la GPA, la sportiva Fiat non mi piace... troppo "pompata" a livello estetico, sebbene la Punto non mi dispiaccia su questa proprio non mi ci vedo... Per quanto riguarda la MiTo invece mi "prende" parecchio, anche il frontale non mi dispiace proprio!!! La Scirocco... boh... è indubbiamente una macchina bella e particolare ma la differenza con l'italiana è considerevole (a parità di optional), siamo oltre i 4000 euro... e purtroppo di averla in sconto non se ne parla più (maledetti quelli che non rinnovano le convenzioni!!!)... Insomma fosse per me avrei già preso la MiTo (non rossa come avevo preventivato ma nero etna visto anche sul colore ho ricevuto critiche ) ma mi vengono fatte delle obiezioni che in un certo senso mi limitano (e delle quali invece dovrei fregarmene alla grande visto che l'auto è mia e me la pago io): 1. E' una macchina da "ragazzini" ed hai 32 anni 2. Non si può scendere di segmento 3. Passare da una VW ad un'Alfa non ha senso 4. Aggiungendo qualcosa prendi una A3 od una Serie 1 a km.0 Sarà... ma a me la piccola Alfa piace!
  2. Per prima cosa ringrazio tutti per i consigli e spero ne verranno altri! Più di uno spunto interessante dalle risposte ricevute tra cui il consiglio a proposito della GP Abarth: sinceramente non ci avevo assolutamente pensato... dovrei dargli un'occhiata! La maggior parte mi indirizza verso la Scirocco, in effetti merita davvero, però proprio stasera ho avuto la doccia fredda (anzi gelata) che non è più certo che riesca ad avere uno sconto extra (dovuto ad una convenzione) ed a questo punto la differenza tra l'Alfa e la VW diventa importante, preventivi alla mano son circa 4k euro... Apprezzato anche chi mi dice di riflettere sul fatto di sostituire una Golf con soli 40K Km... probabilmente ho fatto un errore a prendere quel diesel 4 anni fa (forse era dovuto al fatto che avevo una A3 turbo benzina e cercavo qualcosa di più "tranquillo"...) perché oggettivamente l'auto va benone però a livello di soddisfazione di guida non mi soddisfa più di tanto... inoltre, con l'uscita della Golf VI, ho il terrore che si deprezzi ancora di più ed è per questo che o la cambio ora o la tengo fino alla rottamazaione.... Grazie ancora per l'interessamento!!!
  3. Il problema dello "scendere" di categoria mi viene continuamente riproposto in RL: "ma come fai a cambiare una Golf con una MiTo???"... E' anche uno dei motivi che mi frena l'acquisto anche se in fondo io sposo la tua filosofia: son 2 filosofie di auto differenti la MiTo e la Golf...
  4. Proprio bellina, rispetto alla serie precedente questa nuova Fiesta merita parecchio!
  5. Ciao a tutti, leggo questo forum da parecchio ma non ho mai scritto nulla fino ad ora che vorrei chiedere un consiglio a chi è sicuramente più esperto di me. Ho 32 anni e sono in possesso di una Golf V 1.9 Tdi del 2004. Vorrei cambiarla a breve e per questo sto visitando concessionari da un po'... All'inizio volevo prendere un'auto dello stesso segmento e mi ero indirizzato verso un'Audi A3 (già posseduta prima della Golf) od una BMW Serie1 ma oggettivamente i costi sono abbastanza alti e se mi indirizzo verso una KM zero della mia mi danno pochissimo... Visto che gli anni passano anche per me sono quindi orientato a prendere un'auto più piccola e più sportiva per togliermi un ultimo sfizio (per ora siamo in 2 e di grossi spazi non ne ho bisogno ). Calcolando che di km ne faccio proprio pochi (max 10.000 all'anno) vorrei prendere un turbo benzina e la scelta si sta orientando verso le 2 auto che più mi hanno impressionato: Alfa Romeo MiTo 1.4 155 cv VW Scirocco 1.4 160 cv La Scirocco costa oggettivamente di più ma dovrei riuscire ad avere uno sconto extra in modo da non pagarla molto di più della MiTo. Ho sempre avuto auto del gruppo Audi/VW (Polo, A3, Golf) e di conseguenza la curiosità di cambiare verso un altra casa è tanta ed Alfa ha sempre parecchio fascino(una macchina italiana per di più), d'altro canto, avendo sempre avuto VW, con la Scirocco saprei "cosa mi aspetta"... Che mi consigliate? Eventuali alternative? In ogni caso se non faccio l'acquisto entro metà novembre mi tengo la Golf fino alla rottamazione!!!! Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.