Vai al contenuto

Filippo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    24
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Mazda MX-5 NA Blue Mariner
  • Città
    Palermo
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Filippo

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

111

Reputazione Forum

  1. Filippo

    Targa auto storica

    Ciao a tutti, volevo avere qualche chiarimento in merito alle targhe auto storiche. So che adesso è possibile ottenere la reimmatricolazione di un veicolo di interesse storico con il numero di targa originario della prima immatricolazione. Io ho una MX-5 del 1990 (auto di interesse storico) con targa metallica bianca con indicazione della provincia. La targa posteriore è ormai molto sbiadita e vorrei sostituirla senza perdere il numero di targa originale e mantenendo, ovviamente, lo stesso formato. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? È una cosa fattibile nel mio caso? Grazie
  2. In ogni caso, andrebbero smontate, no? Mi pare di capire che, smontando la cornice della strumentazione-autoradio, si possa accedere alle viti (sempre che ci siano) che fissano questi pannelli. Qualcuno può confermare la mia ipotesi? Grazie
  3. Ciao a tutti, mi piacerebbe cambiare il colore delle plastiche colorate del cruscotto. Qualcuno di voi ha mai provato a smontarle?
  4. Il 1.7 cdti, per quanto mi riguarda, è un pessimo motore. Ha un turbo-lag evidente, è rumoroso e, sulla Meriva in questione, si concede a delle sostanziose sfumazzate. Il tutto dopo soli 40.000 Km. Comunque, sabato le danno la 500 in prova col MultiJet. Cercherò di farle provare anche il 1.4.
  5. Il 6 marce della 1.4 ha la retro sincronizzata? E' un buon cambio?
  6. Ah, oltre ai due sopracitati difetti (trascurabili), ho notato che è davvero difficile non grattare con la retromarcia. Ci sono novità in merito rispetto ai primi esemplari?
  7. Un'altra domanda: visto che l'esemplare che ho guidato io è uno dei primissimi (era uno di quelli presenti in concessionaria al momento del lancio), avete notizie su eventuali aggiornamenti a livello di meccanica/componentistica? Su quella del mio amico ho notato un paio di difetti: il sedile lato guida (regolabile in altezza) è rumoroso ed il sensore della temperatura esterna ogni tanto riporta dei dati assurdi.
  8. Intendi dire che adesso il 90 CV non ha più turbo-lag? Come sono intervenuti per risolverlo?
  9. Beh credo che sia un po' diverso, perché sul M-Jet c'è anche un ritardo nella risposta causato dal turbo. Quindi non solo poca potenza, ma anche ritardo nel fornirla. Comunque mi sa che dovrò provare di persona il 1.4.
  10. Sì, devo farle provare assolutamente entrambe le versioni. Tra l'altro ho notato che il M-Jet sotto i 2000 giri è vuoto, la cosa si nota parecchio, in certe situazioni mi ha proprio infastidito.
  11. L'ha già prenotato per sabato, ma per il solo M-Jet. Intanto vorrei avere notizie sulla motorizzazione 1.4, perché non conosco nessuno con questa versione e quindi non riesco ad avere notizie certe.
  12. Beh, io le ho guidate entrambe e la differenza c'è eccome! E visto che la mia amica ha il piede pesante, secondo me rimarrà delusa. Ma vorrei essere confortato sulle caratteristiche del 1.4, non vorrei che scoprisse (a sue spese) che è un pessimo motore. Non me la perdonerebbe.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.