Vai al contenuto

Salvador

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    52
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Salvador

  • Compleanno 25/11/1965

La popolarità di Salvador

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Easattamente. Sarà pure un argomento trito e ritrito, ma purtroppo è la realtà.
  2. A me interessa sapere del 2.0 TST e quando esordirà sulla 159. Del resto non mi importa nulla.
  3. La MiTo stilisticamente non ha nulla di Alfa Romeo. Secondo me con quello stile potevano farci una Lancia Ypsilon. I fari poi sono qualcosa di orrendo. Infine, tecnicamente l'hanno spogliata di tutti gli elementi che contraddistinguevano l'Allfa Romeo dagli altri marchi. Sembra proprio una scelta metodica e scientifica volta contro gli alfisti. Se continuano cos' l'Alfa si ridurrà a marchio marginale da usare come riempitivo per i stabilimenti Fiat come Mirafiori e Cassino. Insomma, se continuano con lalogica MiTo allora significa che è proprio finta.
  4. Riduzione delle dimensioni esterne? Potrebbe essere un suicidio alla lunga. Oggi gia a sedici anni molti ragazzini passano il metro e 90. Gli riduci le dimensioni delle Alfa ti ritrovi a competere nel segmento della Smart. Per me un'Alfa Romeo deve essere: Larga Bassa deve avere: Carreggiate larghe Ruote iper-maggiorate Sospensioni raffinate Ma soprattutto una linea mozzafiato ed un'anteriore coerente con l'immagine del marchio e non una caga.ta mostruosa come quella uscita con la MiTo. Saluti.
  5. Secondo me credono di gestire l'Alfa Romeo comne fosse il marchio Abarth. Non hanno capito nulla. Intanto sono riusciti nel giro di 36 mesi a far percepire la 159 come berlina decotta e sorpassata. Niente novità, niente face lifiting, niente diesel turbo bistadio. Certo che bisogna impeganrsi a fondo per riuscire a sputtanare un ottima berlina come la159. P.S. Forse sperano di vendere la Bravo a tre volumi che intendono chiamare Giulia? P.P. La Lancia??? Perchè, ancora esiste questo marchio?
  6. Basta prendere il Quattroruote di ottobre 2007 andare alle pagine 82 - 83 - 84 - 85 e vedere il capolavoro leggendario che poteva essere la MiTo e guardare invece il cesso che ne hanno tirato fuori nella realtà. Allora le macchine se le faxcessero disegnare da chi ha fatto quei bozzetti e si chiuda definitivamente il centro stile. Dietro, ma soprattutto d'avanti la MiTo è veramente brutta. Passerà alla storia cme la più brutta facendo rimpiangere perfino la vecchia Arna.
  7. Quanto costerebbe un 1.8 turbo col cambio? E quandoparlo di costi di acquisto bisogna far riferimento ai prezzi che si praticano tra fornitori e case automobilistiche, perchè se vado io da privato a comprare un telaio o un motore mi fanno un prezzo, se invece ci si va come azienda e si fa un discorso di fornitura il prezzo sarebbe sensibilmente più basso. Per il telaio della Lotus era solo un'idea buttata la visto che è tutto in alluminio. Ma se tecnicamente comporta troppi sacrifici allora è giusto passare ad altro.
  8. Io prenderei il telaio in alluminio dalla Lotus. Per il motore ci metterei l'imminente 1.8 turbo di FPT, rivisto nella testata, nel tipo di turbina, nel profilo delle camme, nella mappatura e nello scarico. Ovviamente sospensioni a quadrilatero ma con sistema contarttivo che è una vera e propiria genailità tecnica gestite elettronicamente. Differenziale autobloccante. Ovviamnete, prendedo il telaio in alluminio dalla Lotus la trazione sarebbe posteriore. Io adotterei lo schema transaxle, col cambio elettrattuato al posteriore. Eccetto la disposizione transaxle il resto è tutta componentistca gia esistente sul mercato.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.