Che bel forum attivo! Non pensavo che la prendevate così a cuore, grazie per le numerose risposte ed i commenti!:b35
Si, in effetti avete ragione, razionalmente parlando sarebbe molto meglio prendere una berlina svalutata parecchio, più comoda e più adatta a viaggi del genere. Ho già un'onestissima focus 1.8tdci che considero solo un mezzo di trasporto, ancora "fresca" (90.000km) che consuma poco ed è affidabile, per cui non credo sia il caso di prendere un'altra berlina, seppur nettamente superiore in tutti gli aspetti.
Forse non so spiegarmi bene, ma la GTV ha un fascino particolare, eppure non l'ho mai guidata (solo seduto al posto guida da fermo) non prenderei mai un'anonima mercedes, forse una serie 3 coupè, ma la GTV è un'altra cosa. So bene che non è per niente spaziosa e che non sarà mai confortevole come una grande berlina, il viaggio in europa di cui parlavo lo farò solo come inaugurazione della nuova auto, mica sempre! Farò al massimo 5.000km (avrei intenzione di andare in UK) poi resterà l'auto "sfizio" da usare occasionalmente.
Dalle mie parti ho trovato una turbo del 2000 con allestimento "Cup" per 6.000€, uniproprietario con 27.000km dimostrabili su fatture e libretto dei tagliandi alfa romeo. Ma dai vostri discorsi questo motore mi spaventa un pò per i costi futuri, meglio un 2.0 TS, il 3.0 mi sembra eccessivo...