D@rko
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
13 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Su D@rko
- Compleanno 24/03/1986
Informazioni Profilo
-
Marca e Modello Auto
Honda Civic
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
La popolarità di D@rko
Neopatentato (1/8)
111
Reputazione Forum
-
La mia Civic al momento va a 3 cilindri quando le gira a lei. L'ho portata da un meccanico e mi ha cambiato una bobina, il problema si è ripresentato. Il 27 la porta in Honda, a naso, per me, è da fare la regolazione delle valvole. Poi potrei anche "tirare" ancora, ma facendo questo ragionamento potrei "tirare" ancora 10 anni tra un intervento e l'altro. Non sono informato sugli ultimi benzina sinceramente, adesso mi documento un po'. Ma con una media di 25.000km l'anno davvero i nuovi benzina possono avere un senso?
- 23 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Intanto vi ringrazio per la passione e vi auguro un felice Natale! Dopo i vostri suggerimenti e mie considerazioni al momento la situazione è: Alfa Romeo Giulietta: Per motivi futili e non l'avrei scartata. Certe soluzioni "vecchie" non mi vanno giù. L'accensione con la chiave, il tunnel centrale da utilitaria e simili. [ve l'avevo detto che c'erano anche motivi futili ] Peugeot 308: Sono un po' sceso con le quotazioni. Mi spaventa un po' la seduta, dovrei provarla. Esteticamente qualcosa non mi convince, ma non l'ho scartata. Ford Focus: Se trovassi un 1.5 diesel 120cv ST line ad un buon prezzo non ci penserei due volte. Però pare che la ST line sia sovraprezzata per qualche strano motivo. Nonostante Ford faccia lo stesso identico prezzo per Titanium e St line, quest'ultima sull'usato costa almeno 2000€ in più dell titanium. Kia Sportage: Tornata in auge nei mie pensieri, si trova ad un buon prezzo. L'unica cosa è che mi sembra effettivamente troppo grande e poi. I consumi? La stazza mi porterebbe ad avere consumi molto più alti? Kia Stonic: L'ho solo vista sul sito. Come piccolo suv non mi dispiace. Ma è veramente campata in aria come idea. L'andrò a vedere giusto per curiosità. Opel Astra: L'avevo scartata perchè non conoscevo l'ultimo modello. Però l'ho vista ed effettivamente si trova a poco, gli interni sono molto belli e l'esterno non mi dispiace. Un po' meglio il posteriore, ma globalmente mi ha fatto un buon effetto. Devo vederla dal vivo ma è molto allettante. Curiosità. Opel è ancora famosa per i ricambi cari? Honda Civic: forse qualcosa del penultimo modello si trova ad un prezzo interessante. Il motore 1.6 diesel è quello che mi servirebbe. Mazda 3: Quella che sceglierei senza dubbi. Peccato che è praticamente da scartare per il diesel 2.2 e per il prezzo. Al momento Opel Astra e Focus (soprattutto ST) sono le mie due preferite. Devo comunque farmi un giro. Insomma, se già ci metto 2 giorni per decidere il cellulare nuovo, immaginate per una macchina! Grazie per il supporto!
- 23 risposte
-
- 1
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Tipo e C4 non mi piacciono. Lo so, magari è stupido per qualcuno ma per me l'auto è sempre stata una passione e la scelta ha sempre una buona dose di "cuore" e la Tipo, ad esempio, puo' essere una buonissima scelta razionale, ma io non riesco proprio. La Focus nuova forse la prendo, ma credo che al massimo mi rifilano la versione base base.
- 23 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
1) 20/25.000km 2) 60% extraurbana 20% città 20% autostrada 3) nessuna necessità di carichi particolari, al massimo capita 4/5 volte l'anno di fare blablacar e farmi Bologna - Taranto in 4 più valigie. Il segmento C mi torna molto utile qui ma, in ogni caso, la scelta del segmento C nasce per un piacere personale, quando guido auto più piccole non mi piace. 4) Vivo a Bologna, non ci sono particolari restrizioni del traffico e comunque mi tengo sempre lontano dal centro con l'auto. 5) La mia attuale Civic l'ho comprata nel 2009 e se sto valutando di cambiare auto è perché inizia a darmi dei problemi.
- 23 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Buongiorno ragazzi, la mia Honda Civic 1.8 GPL del 2006 e 230.000km è forse arrivata a fine vita. Il meccanico lo vedo troppo spesso ultimamente. Stavo valutando l'acquisto di una nuova segmento C. Al momento, le papabili, seguendo un po' i miei gusti e le mie esigenze. [Momento! Mi sono dimenticato. Valuto solo l'usato con un budget massimo di 15.000] Dicevo. Al momento sono in seria valutazione Peugeot 308 e Ford Focus, entrambe 1.6 diesel da 120cv [ma non escludo anche le motorizzazioni GPL, ma credo che tra le due ce l'abbia solo la Focus]. Pareri? La terza ipotesi potrebbe essere la Giulietta, ma non mi convince il fatto che sia un progetto ormai del lontano 2010. Inoltre, i pregiudizi sul gruppo Fiat, hanno ancora senso di esistere? Affidabilità, cigolii e solite cose. Si accettano anche altre proposte. Al momento ho scartato VW, Audi e BMW per questione di costi, non voglio una macchina con più di 3 anni e con troppi km. Mi piacciono tanto Mazda 3 e Honda Civic penultima serie, ma sforiamo con il budget. Hyundai i30 carina, buon prezzo, ma, non lo so, non mi scatta la scintilla. Kia Ceed non mi piace. [piccola parentesi Kia Sportage, mi piace l'ultima serie anche se di solito non amo i SUV, ma sforiamo il budget] Insomma. Ho giusto qualche indecisione.
- 23 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Il GPL l'ho installato sotto consiglio dell'officina Honda. Sono sempre stati abbastanza affidabili, ma si, non escludiamo niente. Frizione Valeo e cuscinetti originali. Però escluderei qui il problema. Perchè l'anomalia si presenta in peso diverso su GPL o benzina. Quindi credo che al cambio e alla frizione freghi poco se sono a GPL o Benzina. Ma sono ignorante in materia, quindi non so A benzina ci ho fatto una 50ina di km e non è cambiato nulla. Provo a farci più strada?
-
Honda Civic 1.8 e un pò di problemini
una domanda ha aggiunto D@rko in Riparazione, Manutenzione e Cura dell'Auto
Ciao ragazzi! Aiutatemi perchè fra un pò le do fuoco.. La mia Civic è del 2006, 1.8 con GPL da circa 4 anni. 170.000km. Un paio di mesi fa ho fatto un intervento importante. Cambiato frizione e cambiato dei cuscinetti del cambio. I problemi attualmente sono 2: 1 - In partenza tende a "saltellare", a vibrare. Per evitare questo devo tenere il motore un pò più alto e giocare un pò con la frizione facendo slittare leggermente. Questo problema non è fastidiosissimo e ce l'ho praticamente da sempre. Volano? 2 - Da circa 1 mese ho un grosso problema di erogazione. In sostanza quando sono intorno a 1.500/1.700 giri e lascio l'acceleratore la macchina da un colpo. Non so se riesco a spiegarmi. E' come se ci fosse un vuoto. Da uno strattone in decelerazione. Come se frenasse di bruscamente l'inerzia. Il problema si sente molto di più quando sono nelle marce basse. Si sente anche in sesta, ma meno. Nel traffico è veramente stressante. Il problema ce l'ho più o meno da quando ho fatto quel lavoro sulla frizione e cambio (nello stesso intervento ho anche cambiato il filtro dell'aria, passando dal pannello sportivo BBC al pannello sportivo K&N, magari non c'entra niente, però vi dico tutto). In aggiunta: la macchina tende a spegnersi quando decelero e mi fermo. Soprattutto a freddo. Solitamente la mattina, nel tragitto casa/lavoro me lo fa 1 volta in 20 minuti. Quest'ultimo problema è veramente insopportabile. Mi rende nervoso guidarla. Escluderei che sia legato al lavoro fatto sul cambio e frizione. Semplicemente perchè il problema si presenta di più quando sono GPL ma meno quando sono a benzina. Quindi escluderei qualche anomalia li. Vi aggiungo anche che 3 settimane fa circa la macchina mi segnalava un'anomalia. Ho collegato l'OBD e mi diceva "P0175 System Too Rich (Bank 1)". Ho fatto pulire dal meccanico il corpo farfallato, ho pulito il debimetro e cambiato le candele. Ho cancellato l'errore ed ora non me lo segnala più. Il meccanico mi dice che il problema è il catalizzatore. Ma.. Io sono molto dubbioso. Qualcuno mi helpi. Grazie! -
L'auto ancora non ce l'ho, ma come vedete non ero impazzito io che si riesce a fare tranquillamente 15 a litro. Mi sono spulciato un bel pò di pareri, pochi in realtà perchè trovare gente che ha la Civic 1.8 è un'impresa, ma tutti confermano che non consuma molto, anzi! Lo sapete che il V-tec è a fasatura variabile elettronica delle valvole, vero? Per questo consuma poco se portata in tranquillità. Personalmente non mi stupisco se un utente dice di fare tranquillamente 14.7, perchè non è assolutamente il primo a dirlo.
-
No un attimo ragazzi! La frase "è la migliore del suo segmento" è riferita all'abitabilità. Non credo esista un auto migliore in qualche segmento, è tutto in base alle proprie esigenze. Sono quasi deciso per la Civic, mi piace molto il 1.8 vtec che è economico quando si va tranquilli. C'è gente che riesce a fare anche 15 a litro, pare. In autostrada poi consuma pochissimo, sarà anche grazie alla sesta marcia.
-
-
Honda Civic '06 con 16.000km Fiat Bravo '07 con 20.000km Entrambe a 12.500€
-
-
Sono 3 giorni che non dormo, la situazione è critica ed avrei bisogno di qualche buon consiglio per l'acquisto della prossima auto. Ora ho una Ford Puma 1.4 e vorrei salire di categoria. La scelta si è racchiusa in due modelli: Honda Civic 1.8 (del 2006) Fiat Bravo 1.9 120cv (del 2007) So che sicuramente sono auto un pò più impegnative dal punto di vista di costi di manuntenzione. Sarei un pò più tentanto sulla Civic, il motore è fantastico, è più curata come materiali e un pò più ricca come optional e un piacere di guida che è al top nel suo segmento. La mia paura sono i costi di manutenzione e riparazione. Sento voci sulla Honda preoccupanti, si sono molto affidabili, ma i pezzi di ricambio costano molto. Qualcuno può confermarmi questa cosa anche sulla Civic 1.8 V-TEC? In media quanto costa un tagliando? L'altra alternativa è la nuova Fiat Bravo, mi piace, però è meno curata, qualche plastica è discutibile e non gradirei molto il diesel, ma rimane comunque una macchina valida e che mi piace. La Bravo ha qualche rogna di affidabilità? L'unico modo per confrontarle è stata la tabella dei costi chilometrici sul sito Aci. Alla voce manuntenzione sulla Bravo trovo 0.07€ e la Civic 0.075€. Insomma, secondo l'Aci, siamo li, ma è affidabile questo calcolo che fa l'Aci? Calcolate anche che faccio circa 15.000-20.000km l'anno. E non proponetemi altri modelli perchè queste 2 sono le uniche, per svariati motivi, scelte.