Vai al contenuto

galax

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da galax

  1. 2 ore fa, leon82 scrive:

    La durata dipende. Con la Fiesta ci ho fatto anche 110mila km. Però facevo solo autostrada, se fai tanta città e/o collina e magari hai il cambio automatico la durata sarà molto inferiore.
    Cambio fai da te? Se non sei più che sicuro evita, è a rischio la tua sicurezza. Per pochi soldi di risparmio non mi sembra il caso.


    ☏ iPhone ☏

    Grazie Leon82, l'ho chiesto perchè anche io con l'auto vecchia ci ho fatto 120.000 km , mentre con la C3 della moglie, dopo 25.000 i dischi fischiavano ed erano le pastiglie finite, quindi molta variabilità. Nei prossimi gg comincio a smontare la ruota e ci guardo, per quanto riguarda il fai da te vedo come va, d'altronde se vuoi provare c'è sempre una prima volta.

    Ciao

     

     

  2. La mia Freelander ha 55300 km, le mia domanda sono :

    quanto durano le pastiglie freni? a qual'è lo spessore minimo oltre il quale non bisogna scendere e quindi occorre sostituirle? 

    Vorrei cimentarmi con il fai da te  e sostituirle io. Ho visto su youtube che l'operazione non è poi cosi' complessa.

    Grazie a chi mi risponderà

    Buona giornata.

     

  3. Buongiorno, 

    vorrei acquistare altri 4 cerchioni per la mia freelander2. Ma vorrei risparmiare un pò e prenderli usati, ho visto che su subito.it ne vendono di usati a circa metà prezzo.

    Qualcuno ha gia' avuto esperienza? Il mio obiettivo è gestire in modo autonomo il cambio gomme estate/inverno come facevo con l'auto precedenti.

    I venditori sono autodemolitori , me li spedirebbero a casa.

    Il mio dubbio è che mi arrivino dei cerchi "martellati" con tutte le conseguenze del caso.

  4. Alla fine ho preso un Freelander 2, TD4 con un po' di optional gia' montati, telecamera, cerchi in lega, regolazione elettrica dei sedili anteriori..L'ho pagata 19.000 euro da un conce Land Rover e dovrebbe avere 52.000 km.

    Pensavo fosse un po' piu' parca nei consumi, specialmente in salita e percorsi urbani in media  faccio fatica a fare i 10km/l , comunque con una percorrenza di 9000 km all'anno il consumo non dovrebbe incidere piu' di tanto, per il resto è molto comoda e va benissimo.

  5. L'auto si cambia perchè si è stufi e si vuole sostituire con una più attuale. Non c'e' nessun vantaggio economico,  nel cambio c'è solo esborso di denaro.

    Tanti cambiano l'auto cercando verso sè stessi delle giustificazioni che nascondano il vero motivo:

    la voglia di avere un mezzo più nuovo, più bello e più attuale.

    Io ho tenuto la mia per 20 anni e mezzo, ora l'ho demolita e ne sto acquistando un'auto di 5 anni, sono in trattativa...L'ho fatto perchè sono stufo e vorrei cambiare, ma di per sè con 200.000 km l'auto andava ancora bene e con la manutenzione che gli faccio andavo in vacanza tranquillo senza patemi d'animo.

    Voliamo su airbus degli anni '90, quindi con un'ottima manutenzione si può tenere anche un'auto per 10 anni.

    • Mi Piace 4
  6. Dipende anche dal tipo di auto, io sto cercando un suv, con buone doti da fuoristrada, a benzina non trovo nulla, se tutto fila liscio dovrei arrivare ad un freelander2 euro5.

    Con il mio budget ( 16-17keuro) per andare su euro 6 potrei arrivare a prendere il duster di 1/2 anni o anche a km 0,  ma dopo aver provato un freelander SD4 con cambio automatico non è che la cosa mi garbi molto...

    Per la Renault Captur io non avrei dubbi: andrei sul benzina.

     

     

  7. Dopo qualche mese posso dire che ne vedo in giro molto poche..sono andato in concessionaria per valutare l'acquisto e vedo un modello allestimento Style in pronta consegna ( nuovo non km 0 ) a 26760.. Molte piu' toyota Auris TS e Kia Niro.. boh strano ..

  8. No, di solito quando carico siamo in due :) e spiano i sedili, sia per le bici che per altro materiale ( legna e cosette del genere) . comunque non è che sono sempre in giro carico , anzi mi capita di rado tipo una volta o due al mese. Per il resto giro in da solo o in 2. La Honda Jazz non è male, diciamo che rispetto alle altre è un po' più piccola dovrei vederla dal vivo...

    ciao e grazie

  9. Si comunque ho escluso il diesel , non mi sono mai piaciuti.

    Al di là di questo ho 3 motivi

    1) Percorro 9/10000 km all'anno ( sono motociclista ed uso spesso la moto per andare al lavoro)

    2)  con le norme antiinquinamento il diesel verrà penalizzato specialmente senza il fap

    3) Il fatto che vado su auto usate penso che il diesel richieda piu' manutenzione e magari si incorre in qualche problema

     

    Sul motore 1.2 TSI sento alcuni pareri discordandi, comunque vi ringrazio moltissimo, grande forum...

  10. Buongiorno,

    frequento da qualche mese il forum, ora sto cercando un'auto per sostituire la mia station wagon. Vorrei andare su auto usate da 4/5 anni per via del budget limitato a 9/10 mila euro. Mi sto orientando su questi modelli come da titolo:

    Skoda Yeti, Dacia Duster, Ford C-max.

    Percorrenza media circa 9.000/10.000 km all'anno, buona capienza perchè ci carico vari materiali ( es. bici da corsa..).

    La più spartana è la Duster quindi a parità di spesa andrei su auto piu' recenti, mentre è il contrario sulla C-max.

    Avete qualche indicazione in merito?

    Grazie 1000 a tutti comunque.

     

  11. Ma hai il cric idraulico o usi quello fornito nell'equipaggiamento? Io mi son comprato per 25 euro un cric e vado benissimo è tipo questo che vendono sulla baia :CRIC / SOLLEVATORE IDRAULICO A CARRELLO PORTATA 2,0 T 2000 KG MECCANICO AUTO | eBay

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    L'unica cosa che non mi convince tanto è l'equilibratura, nel senso che alla fine si vanno a montare i cerchi così come sono dalla stagione precedente e se c'è da riequilibrare te ne accorgi tardi...

    Io nel primo cambio , quando ho rimesso le estive mettendo quelle dietro davanti ho dovuto ri-equilibrare e son andato dal gommista, mi vibrava leggermente il volante sopra i 90/100 km/h. Mi è successo solo una volta 6 o 7 anni fa

  12. Ho da me il fatto il cambio estive--> invernali 15gg fa, per curiosità ho cronometrato il tempo impiegato: 50minuti ( compreso il gonfiaggio/controllo pressione dei 4 pneumatici invernali che faccio prima del montaggio). Secondo me il fai da te ti dà il vantaggio di saper cambiare abbastanza rapidamente una gomma nel malaugurato caso di foratura, questo al di là del risparmio che non è rilevante

  13. Grazie per le risposte, in effetti mi sono letto tutti i riscontri dello Steed su mondofuoristrada.it , ma sono fuorvianti perchè quasi tutti quanto acquistiamo un mezzo mettendoci i nostri soldi cerchiamo sempre di dire che il mezzo è bello, che va bene:-P e via dicendo..Tra le righe pero' si evidenzia un consumo notevole che senza il GPL sarebbe davvero penalizzante...si parla di 8Km/litro!!

    Poi son tutti pareri freschi ovvero con mezzo nuovo o al massimo di 6 mesi..

    L'estetica dello steed è notevole ma sembra molto molto simile a quella del Dmax, non è i cinesi hanno copiato?

    Personalmente dal punto di vista estetico quello che più mi aggrada è quella dell''Hilux della Toyota.

    Ciao

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.