Vai al contenuto

GTI 150 97

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1849
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da GTI 150 97

  1. domanda che mi sono sempre chiesto ...ma col manettino in A...consuma meno che in N? (i miei amici -uno con la mito e l'altro giulietta-non hanno mai voluto provare).Teoricamente l'erogazione dovrebbe essere ancor più morbida che in N...con meno potenza erogata...

    Io, al momento, inserendo A non noto nessuna differenza con N, penso che entri quando il fondo è particolarmente scivoloso (vedi partenza su neve o fango) la differenza la vedo su CDB che mi visualizza la velocità; ma quando metto la D è una goduria....

  2. googolando pare che non funzioni.

    o meglio, pare che il 430EZ funzioni con la 350d solo in manuale. :( il che equivale a dire "sono cazzi".

    a quanto sembra il 430EZ usa l'automatismo ATTL mentre la tua macchina usa il E-TTL e non sono compatibili.

    infatti qui Canon EOS 350D - EOS Fotocamere Reflex Digitali - Canon Italia dicono che la 350d e' compatibile con flash della serie EX (tipo il 430EX, non EZ)

    mi spiace.

    il 430ez è troppo vecchio.

    Ti ringrazio ora provo a fare qualcosa in manuale e vediamo cosa succede, altrimenti mi tocca andare di flash nuovo, :(

  3. Da quando ho venduto il mio primo Apple IIc al mio compagno di banco nel luglio del 1984, passando per il mio primo Macintosh 128K acquistato nel dicembre dello stesso anno, e via di seguito fino ad oggi con gli iMac devo dire GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! Riposa in pace Steve.....

  4. Mi chiedevo: il wrap si può usare anche sulle parti plastiche ruvide?

    I tipici paraurti in plastica nera, gli specchietti... tutta roba che fino a pochissimi anni fa sbiadiva pietosamente. E' possibile rifargli il nero opaco col wrap?

    A proposito di rifare il wrap: molte case usano una tecnica simile per colorare di nero la fascia dei finestrini. La mia Y è stata probabilmente una delle prime, e noto che quella plastica sta degenerando in fretta (ed è ancora buona solo perché è stata sempre al coperto). Si possono rifare dettagli come quelli?

    Per capirci, quest'area:

    portaY.jpg

    Se la superficie è liscia si può fare tranquillamente, sulle parti ruvide come i profili laterali o fascioni anteriori e posteriori, non è possibile perchè l'adesivo non lavora bene, in quel caso si dovrebbero portare a raso le superfici con una orbitale ma imho il gioco non vale la candela....

  5. Oh, già il legno non è che figuri un gran bene, poi si sono scelti pure un cesso mica indifferente... :lol:

    Beh, la mia ne ha 14 e se ne sta buona buona in garage... ;) ma quella il colore bello ce l'aveva in origine :mrgreen:

    La mia preoccupazione è che, dopo 4-5 anni di pellicola attaccata (sole, freddo, ecc...) levandola si creino dei seri problemi alla vernice originale. Mi direte, a quel punto tanto vale raschiare tutto e rifare una nuova pellicola, però... :pen:

    Per l'adattamento ai punti curvi cosa si fa, irraggiamento a caldo (phon?) per dilatazione attorno alle superfici?

    Comunque, se l'effetto visivo è pari ad un buon metallizzato, la vedo come un'ottima soluzione per rinverdire auto un po' datate, e -bestemmia- per recuperare quelle storiche su cui il tempo ha fatto danni seri... tanto, diciamocelo, anche se si rivernicia, la vernice mica è originale degli anni che furono, no? :roll:

  6. Alcuni di questi wrap vengono pubblicizzati promettendo una durata di 10 anni.

    Le auto di un certo livello credo che vengano dotate (a pagamento probabilmente) di film protettivo già in fabbrica.

    Ad esempio ho letto dell'applicazione sulle http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/39267-mito-evo.html come quella di MacGeek.

    E sono auto che non si cambiano ogni 4 anni.

    Dunque quando gli conviene sostituire la pellicola?

    Se aspetta 10 anni rischia sorprese?

    La certificazione di produzione del materiale adesivo, in questo caso dedicato al Car Wrapping, è di 10 anni secondo gli stress test

    effettuati bombardando, il materiale applicato su di una superficie di acciaio, per un certo tempo con i raggi UV (invecchiamento precoce). Le certeficazioni sono comunque relative al materiale stesso e nient'altro. Il materiale una volta applicato subisce un suo stress, come lo subisce esposto alle intemperie, Es: a Milano c'è un clima diverso rispetto a Palermo, i periodi di irragiamento solare durano di più e sono di intensità maggiore, di contro le temperature invernali sono più rigide. Per questo motivo si da una certificazione di durata indicativa detta Mezzaeuropa..

    Va da se che il ragionamento vale anche per la carrozzeria di un'autovettura. Se io la tengo in garage e esco solo un giorno la settimana è un conto ma se ci faccio 60K Km all'anno è un altro. Il concetto è sempre quello del buon uso e manutenzione di un qualcosa. Attualmente vetture wrappate da 10 anni non ne abbiamo ancora, visto che il car Wrapping in Italia è un fenomeno recente. (In germania è già un pò che viene effettuato, ma hanno climi diversi dal nostro).. ;);););)

  7. GTI, mi sembri molto esperto, quindi ti sparo la domanda.... esiste tra le colorazioni il rosso opaco? Oggi ho lavato la mia piccola e ho scoperto che è piena di graffi e anche qualche sportellata :(r :(r

    la vedrei bene rivestita tutta in rosso opaco (con la cornice del parabrezza nero opaca). Che dici? (è quella in firma)

    E dai così mi fai scoprire gli altarini e il buon Mod. mi banna, comunque in produzione non abbiamo attualmente rosso opaco, solo rosso lucido o effetto carbonio rosso (che comunque è opaco). Nero opaco ne abbiamo due tipi, sia opaco opaco sia opaco satinato (per interderci Delta BlackLine o Fiat 500) ma quello che va di più e in nero opaco opaco.

    La tua vetturozza la vedrei Bianco perla con particolari in nero opaco satinato....imho :D:D

  8. Anche dopo anni?

    Mi riferisco ai film trasparenti di protezione.

    Dopo anni dipende, se l'auto ha subito un urto o dei graffi, e la pellicola sicuramente ha protetto la carrozzeria, sarebbe da sostituire, considera il fatto che un pò di manutenzione anche la pellicola ne avrebbe bisogno, è sufficiente una bottarella di orbitale con del buon polish. Poi, dopo anni cosa intendi, oggi un'auto la tieni non più di 4/5 anni...

  9. velocissimo resoconto ad un anno dall'acquisto:

    km percorsi 25000 e spiccioli, per cui in linea con quanto mi ero preposto.

    velocità media 40 km/ora dovuto al tipo di strade che faccio:

    circa 18000 sullo stesso percorso di tutti i giorni su strada stretta e piena di saliscendi, roba da III o IV. In alcune salite da percorrere a bassa velocità II.

    il resto equamente diviso su autostrade e città.

    Consumo medio 12 km/litro senza badarci, per cui lo reputo in linea con le mie previsioni.

    La macchina e il cambio ormai sono slegate per benino, probabilmente è suggestione ma anche l'e-diff (sempre molto presente in dinamic) è diventato più corposo anche in normal. Schiacciando un po' in corda il muso chiude piacevolmente. Culone un pelo meno marmoreo probabilmente dovuto all'usura delle gomme, meglio....

    Consumo delle gomme regolare, questa settimana porto a girarle, ma mi pare siano ancora in buono stato. HO scoperto stamattina di avere le yokohama. Oppure ho letto male..

    Problemi rilevanti per ora nessuno a parte uno scricchiolio sul montante destro dovuto a quel fesso che mi ha fatto passare il led dell'antifurto satellitare. Per fortuna non l'ho più sentito.

    Sedili per ora a posto anche se ho rigato un po' il mio sedendomici sopra con un cacciavite in tasca. Lo so. Sono un coglione.

    Ho notato che quando la macchina è particolarmente sporca (fango su guarnizione portiere), quella di sx per un giorno o due ha scricchiolato un po'. Qualche cigolio dai sedili in pelle se la macchina ha dormito al freddo, scompare però quando si scalda.

    Blue & minchia funziona, ma a volte spara dei volumi da disco anni '80. Io da buon sordo devo dire che ho il volume alto..

    Boh per ora nessun problema rilevante, a proposito, sapete quando devo fare il tagliando? a 30k o alla scadenza dell'anno?

  10. Comunque il Wrapp ha la peculiarità, oltre al fatto estetico, di preservare la verniciatura da graffi dovuti a sportellate nei parcheggi o al tocco anteriore o posteriore. Per non parlare del fatto che su di una vettura nuova contribuisce a non far prendere il sole alla carrozzaria quindi evitare opacizzazioni o ingiallimenti (vedi colore bianco). Esistono anche film totalmente trasparenti o extra clear che preservano il frontale dai moscerini e che non fanno perdere brillantezza alla vernice metallizzata. Il prezzo di un total Wrapp è quello che avete detto voi o poco più in base a chi ci mette le mani e come le mette, si va da quello che tira via a quello che rifinisce con il lentino i particolari più piccoli. Io se mai riuscirò ad acquistare una AR Giulietta, pensavo di farla bianco opaco con tetto nero opaco satinato....

  11. E pensare che basterebbe poco per evitare tutto questo, solo un minimo di educazione, non dico che si deve essere tutti dei principi, ma considerare almeno il rispetto per il prossimo, un buon 50% sarebbe già fatto.

  12. Solo un dato vi voglio dare, Otranto è un comune di circa 5500 abitanti con servizi, vedi vigili urbani e gestione della nettezza urbana tarata per quello , a oggi sono contate circa 120.000 presenze giornaliere tra residenti e pendolari, praticamente ingestibile la situazione. Al contrario in alcuni centri più defilati, tipo Torre S.Andrea, Castro, Marina di Andrano, e meno frequentati la situazione è nettamente diversa.

  13. Diciamo pure che è l'aereo intercontinentale per antonomasia, ma i tempi cambiano e su una rotta gestita da un 747 ora inseriscono 2 767/777 flessibili nell'orario che possono utilizzare scali alternativi con piste più corte e che richiedono minor costi di rampa, a parte rotte che possono essere gestite solo da quadrimotori (747-A340 e ora anche A380)

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.