Ciao a tutti,
la mia ibiza sta tirando gli ultimi (115mila km) e entro giugno/luglio vorrei cambiarla (tagliando e gomme da cambiare).
vorrei salire di categoria, e andare su un auto di segmento C. come requisiti:
- benza + impianto gpl garantito direttamente dalla casa;
- piacere di guida (la vorrei un po' scattante, insomma );
- budget sui 20mila + mio usato (24, 25k totali);
la macchina la uso in città prevalentemente (per quello pensavo al gpl: a bologna amano i blocchi del traffico), d'inverno per andare a sciare (il carico non dovrebbe essere un problema, visto che per ora in 3 + attrezzatura ci sto "comodo"... se poi salgo di categoria...). faccio circa 15mila km annuali.
ho in mente queste opzioni:
- 147: come vantaggio ha il prezzo abbastanza basso, e tutto sommato mi piace. come svantaggi ha il fatto che è una macchina abbastanza vecchia (ma questo lo sapete meglio di me). il motore è GPLabile.
- golf nuova: linea classica, non mi emoziona, ma non ti stanchi a guardarla. non so se il 1.4 è GPLabile (voi lo sapete?), e del 1.6 non me ne han parlato molto bene... così ad occhio andrei sul 1.4 122cv.
- focus: ad occhio la più grande tra quelle che sto valutando, non costa tanto ma si rifà sulla gestione (un 2000...) dalla sua ha la cavalleria (145 cavalli non son pochi) ma non so com'è il comportamento su strada. prezzo onesto (a listino), ma linea anonima-bruttina.
- impreza 2.0: non male a linea, gran 4x4 (è un pallino che ho), cavalli a iosa. peccato per il costo altino, ad occhio, e per i costi di gestione (tagliandi e ricambi) che mi han detto essere un po' alti.
considerazioni, consigli, proposte?
grazie!