Patriottico
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
436 -
Iscritto il
Su Patriottico
- Compleanno 23/06/1987
Informazioni Profilo
-
Marca e Modello Auto
Fiat Punto
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
La popolarità di Patriottico
Giovane Promessa (4/8)
111
Reputazione Forum
-
Cambio auto - budget 15-17k € - segmento C - quale motore?
una domanda ha aggiunto Patriottico in Consigli per l'Acquisto dell'Auto
Ciao. Come state? E' da una vita che non bazzico più qui. Un po' mi mancate ma purtroppo ho mollato... lavoro, famiglia (ho avuto un bimbo). E pensar che mi sono iscritto appena dopo Fulvio decise di creare autopareri! A proposito, come sta? Che nostalgia... la 159 a tp, Taurus (esiste ancora? mitico) Stop se no andiamo fuori tema. Ho un grosso problema: devo cambiare l'auto. Non so con cosa però! Ad oggi, ho una fiat Grande Punto 1.3 mjet. +/- 300 000 km. Macchina onesta che non mi ha mai dato preoccupazioni (solo qualche piccola cavolata). Motore al top per economicità di gestione. Adesso cerco un po' più spazio e magari qualche diavoleria moderna come ADAS e co. Ad ogni modo, ecco i requisiti di ricerca: SOLDI: max 15 - 17 k euro + rottamazione punto. Va bene sia nuovo che usato di primo pelo (max 30 000 km) SEGMENTO: C. Se non bastano i soldi, ahimè mi accontenterò di un B... anche se sarebbe un ripiego poco gradito, soprattutto a chi comanda a casa :-) KM: +/- 20 000 km anno MOTORE: ditemelo voi, per cortesia. Diesel direi di no per evitare rogne future di blocchi e altro. Ibrido ... ci stiamo col budget? La Auris appena uscita me la prezzano +/- 19k quindi fuori budget. Ho cercato su autoscout senza fortuna. Benzina? Mi paiono tanti i km da fare solo benzina. Metano/GPL? La mia zona è ben servita da distributori ma... come siamo ad affidabilità? Ne ho sentite di ogni. Avevo visto una Subaru XV a GPL ma non la ho presa per paura di problemi futuri al motore. Io terrò l'auto per almeno 10 anni quindi non voglio scherzi. Ok consumare poco ma non voglio mangiarmi il risparmio dal meccanico. Non ho preferenze particolari di marchio (ecco, magari no dr e co.) Grazie dell'aiuto. Per chi passa da Conegliano, Prosecco pagato. Saluti. -
Siamo quasi pronti per partire. 1_Il tutto mi è costato attorno ai 5000 euro Gimmo; 2_Per i soldi ho deciso di farmi due carte prepagate: una Postepay a circuito visa electron ed una Carta prepagata della mia banca a circuito Mastercard. Ne ho fatte fare due su consiglio del mio amico che lavora in banca. Che sappiate voi la postepay viene accettata di buon grado a Londra? 3_Per chiamare userò skype. Potrebbe però servirmi anche un cellulare. Mi conviene attivare qualche opzione della vodafone a me ignota oppure conviene prendere una sim la? Aiutatemi, grazie. C'è qualche autoparerista li. Se si mi farebbe piacere fare 2 chiacchiere!
-
Ciao a tutti! Parto. Starò un po' di tempo a Londra per il mio Inglese. Nello specificò vivrò presso Londra Beckenham. Qualcuno sa dirmi come è il quartiere? Malfamato o bellissimo, c'è gente che si droga ad ogni angolo oppure c'è solo gnocca? Grazie
-
Ø la mia perplessità sul rapporto non riguarda ovviamente il viaggio studio. Riguarda il futuro.
-
Guarda, io fino adesso ho visto: si richiede ottima conoscenza dell'inglese. Non si richiede il first. Ecco perché ho posto il quesito.
-
Ciao. Volevo una vostra opinione. Sto valutando di andarmene a Londra per un corso di inglese. Ho due opportunità: 1_faccio un corso di 10 settimane propedeutico al first; 2_faccio un corso di 8 settimane slegato al first; Quest'ultimo mi darebbe però un'attestato di frequenza. Il dubbio sta nel fatto che il primo è caro come il fuoco, il secondo meno. E' fondamentale avere il first per trovare lavoro (parlo nel campo delle costruzioni) oppure basta la certificazione cambridge più dimostrare di sapere la lingua. Il First non lo ho abbandonato del tutto, però pensavo di fare cosi: corso Londra, esame di stato, cerco un lavoro e intanto rifinisco la mia conoscenza con delle lezioni private dall'Italia. Fatto questa appena posso faccio l'esame. Raccontatemi un po' la vostra esperienza ed opinione. Non volevo scriverlo, ma ormai. Voi credete ai rapporti a distanza. Ultimamente ho parlato con un paio di professionisti e tutti mi consigliano di andarmene o di fare una esperienza lunga all'estero. Fino ad un anno fa sarei stato pronto di andare ogni dove, oggi sono più riflessivo. Ho trovato una splendida ragazza. Sento però che non posso scendere troppo a compromessi con le offerte di lavoro. Sono un po' ambizioso. Non so che razzo fare. Pensavo di non aver dubbi dopo la laurea, invece è peggio di prima. Ammetto che è un periodo un po' amaro.
-
Meglio Cambridge ESOL oppure Trinity ESOL? A proposito, c'é qualcuno che conosce bene i livelli del trinity...tra GESE, ISE, SEW non ho capito bene come sono struturati. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Eri rimasto complessivamente soddisfatto dello Shenker institute? Ho visto che ce ne è uno vicino casa mia.
-
Ciao amici. Mi sono laureato. Ero convinto che una volta conseguito il titolo avrei avuto più chiarezza sul mio futuro. Invece ora ho solo confusione. Non ne vengo a capo. Ecco perché ora vi chiedo un piccolo consiglio. ATTENZIONE: non sentitevi preoccupati nell'esprimere un giudizio, terrò a mente i consigli ma agirò di testa mia alla fine. INGLESE: è da anni che sento la necessità di sapere bene l'inglese. Vorrei conseguire una certificazione proposta dall'università di Cambridge. A quale livello merita davvero puntare? Può essere sufficiente inserire nel curriculum un FCE? Meglio puntare dritto ad un CAE? Tenete a mente che sono un un ingegnere civile. Se avete esperienza in merito, quanto impegnative sono queste certificazioni? Sono indeciso se partire è farmi un corso a Londra o studiare qui. Dato che il salvadanaio è quel che è, basta un 45 gg per portare a casa una certificazione. Si lo so, dipende se sei una capra o no. Tenete a mente che lo so mediocremente. Gli articoli di giornale che postate di tanto in tanto nel sito li seguo, però mi rendo conto che mi manca lessico e qualcosa di grammatica. Insomma ho una stramaledetta conoscenza dell'inglese didattica. Voglio migliorare il mio inglese per orgoglio personale e perché serve a livello lavorativo.
-
Ciao a tutti. Mi hanno regalato un viaggio a New York di una settimana. Avete qualche buon consiglio da darmi? Pensavo di farmi il new york city pass Fast Track and Free Entry to New York Sights per risparmiare e avere accesso alle code preferenziali. Qualcuno lo ha mai usato? Funziona bene? Pensavo pure di fare un giro sulla statua della libertà. Ordinerò da qui: Statue of Liberty Tickets | Tickets for Statue of Liberty Crown | Statue Cruises. Secondo voi è possibile pagare ambedue i servizi con una semplice carta prepagata delle poste italiane a circuito visa? La carta di credito vera e propria non mi arriva prima di epifania. Poi, è vero che le carte prepagate, anche a circuito visa, possono non funzionare a NY? Grazie in anticipo a tutti voi!
-
mah, sono indeciso se portare a 15kg la porchetta oppure inserire un cotto in crosta. Come aperitivo cosa posso fare in più. Qualcosa di sfizioso. Pensavo di usare la mortazza, ma non a cubetti e non a panino. Volevo qualcosa di diverso. Per la pasta si può fare, ma dove cucino per almeno 20 persone? Mi servono i pentoloni agnelli della nonna. Quelli per fare conserva. Li ho ma non posso metterci col bruciatore e bombola fuori.
-
Presente. Bevete Zahree beer ragazzi. Sempre. Anche prima di andare a letto. A parte gli scherzi, ho bisogno di un consiglio. La prossima settimana mi laureo. Faccio qualcosa in università, ma ho deciso che la feste la faccio in casetta in montagna. Bene siamo 40 persone più o meno. Secondo voi bastano: -10 kg di porchetta -torte saltate 5 -50 litri di birra -15 bottiglie di prosecco e qualcosa di rosso -un paio di torte -zucca pastellata e fritta -radicchio pastellato e fritto 4 kg di grana padano. Tenete conto che 20 persone sono animali. Ho invitato gente che beve e mangia forte. Avete consigli su come integrare? Grazie
-
Che te devo di. Vuole la macchina alta. Ottime le scelte però lui vorrebbe una roba da tenere finché non gli esplode. Per quello gli ho consigliato giapponese.
-
Ciao. Un mio amico deve cambiare auto. Voleva un gippetto, 2wd. Requisiti affidabilità e consumi ridotti. Pensava ad una ASX, che ne dite? Meglio honda come affidabilità? Toyota? Fa 30000 km/anno. E' indeciso tra gpl e diesel. Che gli dico di fare?
-
che dite, se la chiedo come regalo di laurea esagero? Già mi vedo in sella... quanto vorrei avere uno di questi affari per girare...solo per il gusto di farlo. Senza destinazione...vabbuò, lo ammetto ho rivisto "into the wild".
- 64 risposte
-
- caterham
- caterham concept
- (e 5 altri in più)