Vai al contenuto

grayfox_89

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    808
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di grayfox_89

  1. Io ho per un tragitto simile ho optato per un buon vecchio diesel. Sui 100km\h costanti sono sui 3,8\3,9 km\lt su Mini Clubman 1.5 diesel
  2. Anzitutto con quelle percorrenze chilometriche io eviterei il diesel, che son solo rogne. Ci sono annunci molto più adeguati https://www.autoscout24.it/annunci/ford-fiesta-1-1-85-cv-5-porte-titanium-benzina-blu-azzurro-1e03e435-7e30-4e8e-9bcf-c6305ab0d526?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=3&position=3&search_id=17cx8z4d1n0&source_otp=t30&ap_tier=t30&source=listpage_search-results&order_bucket=6&new_taxonomy_available=true Per esperienza personale ho preso la settimana scorsa una MINI Clubman business 1.5 diesel con 116cv con 65k km di fine 2019 a 11mila euro.
  3. 12k per una fiesta del 2017 sono fuori di testa.
  4. Non so, cayenne era così In entrambe le versioni viste, l'alfa non mi sembra affatto più brutta
  5. Kamal avrebbe probabilmente cambiato il corso della storia del marchio alfa romeo. Ricordiamoci che erano i tempi della prima Qashqai e del Cayenne.
  6. Se mi ci piazzassero un turbo benzina da 250cv.. mmmm
  7. Alla ricerca di una sostituta della mia. Ho avuto oggi la possibilità di preventivare e provare questo giocattolino. Bello per carità, ma il gioco vale la candela? Confort sicuramente più elevato, bellissima dal vivo, più che in foto. Fulminea nei cambi di direzioni ma: il cambio automatico amputa buona parte del piacere di guida. Lo sterzo, molto preciso, non è comunque a livello delle migliore alfa degli ultimi anni. Non sono riuscito a trovare quel qualcosa in più rispetto alla mia adorata 124. Non so..
  8. Homura, con brembo e bbs viene via da listino a 45k. Quando si fa il confronto con auto come questa bisogna tenerne conto. Poi indubbiamente se ne trovano anche usate a 22-23, ma è finito il periodo della sportiva per tutti.
  9. Un Mx5 RF con tutti gli optionals costa al momento quasi 50k, direi che parliamo di un'epoca che non esiste più.
  10. Ma certo! Sentiamoci in pvt
  11. Ho chiesto un preventivo al mio assicuratore per rendermi conto. Ahimè dalle mie parti (sud Italia) le assicurazioni costano tantissimo (1200 la 124 spider, 1000 la moto, credo un altro migliaio di euro questa nuova 159..) quindi devo averne per forza un ritorno economico in termini di risparmio in carburante\manutenzione e valore della 124. Attualmente l'80% dei miei percorsi sono autostrada\extraurbana veloce, per cui una panda (che ho già a casa, della mia compagna) forse non è adattissima..
  12. Il mio pensiero era proprio questo. Valutavo anche altro giusto perché mi sembra che nel gruppo FIAT ci siano tante auto economiche ed affidabili. Giusto perché le mie percorrenze sono spesso autostradali valutavo una seg C o D. Sto valutando adesso una 159 con 150mila km, uniproprietario nonché conoscente, con il 1.9 JTDM. Non mi sembra avere grossi problemi di affidabilità, e comunque per la cifra proposta (1700 euro) non ci compro nemmeno una bicicletta elettrica...
  13. Felice possessore di 124 spider praticamente dal debutto. Attualmente ha 110mila km, tutti percorsi con grande godimento. Da un pò di tempo a questa parte ha iniziato a mangiarmi un pò di olio (circa 300gr\1000km). Il meccanico è dell'idea di aprire il motore e controllare, fasce elastiche anzitutto. Consigliava addirittura di acquistare un motore "di riserva", trovato praticamente nuovo per 1800 euro circa. L'auto per il resto non ha problemi, mai una spia o un avviamento incerto. Per questo motivo sono un pò titubante sull'idea di aprire il motore... Percorro circa 15mila km all'anno (prima di più, ma ho affiancato alla 124 una Benelli 752s che mi porta a spasso nei mesi estivi, lavoro incluso). Mi è venuto da chiedermi se non convenisse investire in un altra auto, usata, da affiancare a moto e spider e da utilizzare per preservare quest'ultima. Oramai si trovano in giro vecchie Bravo, o Giulietta a prezzi ridicoli. Parliamo di auto vecchiotte, al prezzo di un tozzo di pane. Dovrei percorrerci un 10mila km\anno. Chiedo dunque un parere riguardo al mio ragionamento. Entrambe le auto che ho citato sono state sempre un mio pallino, non vorrei che ha parlare è la scimmia di possederne una piuttosto che una reale utilità
  14. Bellissima! Hanno ammorbidito il design di mx5 mantenendo intatto il fil rouge (permettetemi il gioco) con il passato. Belle proporzioni e minimalismo, una sportiva non ha bisogno di altro. Posso iniziare a pensare alla sostituta della mia 124...
  15. targa da motociclo leggero. A me piace moltissimo, sono queste le elettriche che trovo davvero utili
  16. Anche per il mercato europeo? Esteticamente, portiere a parte, splendida
  17. Credevo fosse molto più piccola, ma devo dire che pacchianate a parte mi piace molto.
  18. Io nemmeno al cambio automatico mi sono ancora adattato 😅
  19. Io non sono riuscito a separarmi dalla mia, ma condivido il pensiero dell'autore del post. Girare in moto\scooter è davvero una manna per chi lavora in grandi e caotiche città. Attualmente, per quattro mesi, sono a circa 10km da casa con parcheggio sempre disponibile e preferisco usare l'auto. Ho interrotto l'assicurazione della Benellona, e se ne riparla verso marzo\aprile. Non vedo l'ora!
  20. Il borbottio dello scarico, i giri del motore che salgono, il clak meccanico di un cambio ben congegnato sono così insiti nel piacere di guida che non riesco ad immaginarmi un mondo di sportive del genere. E' il futuro, ma proprio non riesco a farmelo piacere.
  21. Non riesco a comprendere questi pareri entusiasti. 50mila euro, un auto dal fascino pressoché nullo rispetto alle sue progenitrici.
  22. Abarth ha bisogno di reinventarsi in questo passaggio. Si tratta di un vero e proprio passaggio generazionale, sarà roba da millenial. Io sono perplesso, ma sono anche un boomer.
  23. Mi sento di scrivere due parole riguardo la mia, oramai vecchiettà, dopo 6 anni e 90mila km. Mai un problema e solo tanta soddisfazione, l’autobloccante ha cambiato insieme al monza completamente l’esperienza di guida. Mi sento solo di segnalare l’eccessivo zelo con cui le cariche del cofano partono per piccoli urti: mi è costato un cofano in alluminio piegato (non riparabile) di cui attendo il ricambio da circa 2 mesi, per cui a breve ripiegherò con un in carbonio. Consiglio a tutti i possessori di disabilitare questo meccanismo del demonio.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.