Vai al contenuto

Michel1980

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    468
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Michel1980

  • Compleanno 06/09/1980

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170
  • Città
    Rixheim
  • Occupazione
    operaio
  • Interessi
    Bicicletta,palestra,kart,musica

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Michel1980

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

113

Reputazione Forum

  1. Buongiorno a tutti amici italiani . Ecco , 120000km la mia Giulietta 1400 MultiAir 170cv . Sostituzione dell'olio motore e cambio , 4 candele iridio NGK IKR9J8 , filtri d'aria e olio . Per informazioni , in 2018 avevo già sostituito l'olio del cambio , avevo messo il prodotto originale la Tutela Gearforce , piccolo miglioramento per l'innesto delle marce ma sono rimasto un po' deluso . Ho messo la MOTUL Multi DCTF e il risultato è migliore . Innesto più facile e comoda . Un ottimo prodotto per chi vuole sostituire l'olio del cambio della Giulietta . Un'altra informazione intéressant : la Motul X-Clean 5W40 è omologata Fiat 9.55535-S2/GH2/T2 .
  2. Ecco , 100 000km il mittente 1.4 MultiAir 170 . Prossima modificazione (quando avrò un po'di tempo) , kit LED H7 e H1 6500K 10000 lumens di NOVSIGHT . Comprati su Amazon.
  3. Beau moteur comme d'habitude chez Fiat. Mais je me demande: avec l'alliance PSA, il y a deux moteurs de la même catégorie, les 1000 et 1300 FireFly sont en concurrence avec les 1200 et aussi les Peugeot 1600 PureTech. Le groupe devra faire un choix. Nous espérons que les moteurs FireFly ne seront pas sacrifiés, avec Fiat tout est possible
  4. Lo farò io visto che l'officina non vuole (operazione inutile per loro) ? Togliere la protezione sottomotore sarà l'operazione la più "difficile" , una ventina di viti ? Per la quantità d'olio , è scritto 1.87L nel mio libretto .
  5. Buongiorno , dopo un poco più di 5 anni e quasi 80000km , ho deciso di sostituire l'olio del cambio , penso che non farà di male . L'avevo chiesto al mese di marzo al mio concessionario al occasione della sostituzione della cinghia di distribuzione/accessori , mi hanno risposto che è inutile perché oggi l'olio è Lifetime non si cambia più . ? È previsto per la fine di questa settimana . Secondo diversi forum , non è difficilissimo sulla Giulietta . Ho comprato la Petronas Tutela Gearforce 75W , l'olio originale della macchina . Come potete vedere , ho previsto anche di sostituire l'olio motore .
  6. Uno ponte torcente nel basso di gamma con uno 1.5 CDI di origine Renault , dire che la Giulietta ha il diritto al multilink e uno motore italiano anche per l'entry level .
  7. Il mio boss ne aveva una , il premio d'inafidabilita . Aveva problemi elettronici , e era la versione V6 3.0 dci di origine Isuzu , poco reputato per l'affidabilità e la durata (suo motore fuori servizio a 150000 km) . L'affidabilità della mia Fiat Stilo JTD era una Rolls-Royce confronto alla sua velsatis , ho fatto più di 300 000km , ma 2 volte e mezzo meno cara al acquista . E ancora oggi funzione sempre .
  8. Eh , non è una sorpresa , fa parte dei più toccati
  9. Anno di produzione della tua MiTo ?
  10. Bah , l'affidabilità del S&S della Giulietta non è il punto forte di questa macchina . Il fatto che il S&S non funziona non è gravissima (per il motore) , io l'ho messo su OFF quasi dal inizio . Il funzionamento del S&S dipende della carica della batteria e altre cose cose (è scritto nel libretto) . Per la lampadina , è vero che non facile di sostituirla , tuttavia l'accessibilità è piuttosto buona sulla Giulietta , ho visto peggiore nella mia vita (la mia Fiat Stilo o la Renault Modus )
  11. Selènia è la gamma d'olio di Petronas (proprietario dal 2008) per il gruppo Fiat . Per gli altri costruttori , c'è la gamma Syntium . A proposito di Petronas Syntium , hanno presentato uno nuovo prodotto , la Syntium CoolTech . Disponnibile in 10w40 , 5w40 "mid SAPS" (ACEA C3) e 0w40 https://www.pli-petronas.com/petronas-syntium/products . Ecco quello che può essere usato per tutti 1.4 T-Jet e 1.4 MultiAir (solo euro5) .
  12. Finalmente , ho preferito cambiare l'olio che la concessione mi ha messo nel mio MultiAir (5w30 C2) . Forse mi trovate matto , ma preferisco sapere d'avere l'olio giusto nel mio motore . Lo sostituito per la Petronas Syntium 3000 AV 5w40 , ha la gradazione 5w40 e la norma ACEA C3 com'è scritto nel mio libretto . L'olio mi ha costato 21€ le 4 litri , Petronas è ancora una marca poco conosciuta in Francia . Cosa strana poche concessionari Fiat/alfa in Francia usano questa marca (Selenia Petronas Paraflu...) allora che il sede di Petronas France si trova alla stessa indirizzia che ... Fiat Auto France
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.